Pace 5.1 Dolby digital, immagine decentrata

pfgugli80

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti!
Oggi ho fatto sostituire un Samsung 5.1 per problemi di interattivita' ed epg (difetto di produzione), con un Pace 5.1.
Riscontro una grave pecca: collegandolo a un televisore Mivar l'immagine tv (ma anche la barra dei programmi) e' di 3 cm spostata a sinistra..(e' settato su uscita video Pal e non Rgb)
Se invece lo collego ad un tv sottomarca coreano, sembra si veda un po' piu' centrale.
Premetto che lo stesso identico modello Pace l'ho avuto in passato (ma non era dolby digital) e sullo stesso Mivar l'immagine era centrata bene
Da cosa puo' dipendere?

Vi segnalo inoltre che nonostante abbia lanciato un aggiornamento software, rispetto al Samsung ho alcuni dati tecnici differenti..

Samsung :Versione Driver 1.0.88 , Pace:1.1.09
Versione Sistema operativo 1.3LB34 , IDENTICO
Versione Verifier 3.10.32 , IDENTICO
Samsung :Versione EPG SKY-IT 4.0.5m , Pace: Versione EPG SKY-IT 4.0.5l
Samsung :Versione Software 40.022.06 , Pace: Versione Software 40.006.04
Versione Genesis release 4.4.28, IDENTICO
Versione iEngine 2.7.8, IDENTICO

Chi ha un Pace , ha questi stessi valori?

Ultima modifica:
Hai provato a mettere RGB?

Per la versione sw dei vari Sky box trovi tutto QUI

ERCOLINO ha scritto:
Hai provato a mettere RGB?

Peggio che andar di notte...
Spero che quando lo ricolleghero' ad un Loewe andra' bene.
Ma non riesco a capire perche' c'e' questo decentramento, era solo per capirlo..

Può dipendere dalla taratura della TV ,a volte dal menù di servizio è possibile agire per spostare il quadro a destra.

In genere quando si usa l'RGB si ha uno spostamento verso sinistra che può essere eccessivamente accentuato su alcune TV.

anche io ho un mivar 20' e il pace 5.1; a me l'immaggine è spostata a sinistra di 1 cm. cioè giusto un pò

Lo spostamento verso sinistra in RGB è diciamo normale,ovviamente dipende di quanto

1cm è nella media

anche io noto lo stesso difetto, ma finora ho pensato - però può darsi che invece sia proprio il decoder ad avere questo difetto - che il problema fosse il vecchio tv cui è collegato (non ha la possibilità di spostare l'immagine).
Figurati che i loghi delle emittenti a sin per non parlare ad es. dei risultati e del tempo di alcuni sport mi risultano tagliati ed illegibili...

ERCOLINO ha scritto:
Lo spostamento verso sinistra in RGB è diciamo normale,ovviamente dipende di quanto

1cm è nella media

no, in rgb è moooolto di più

manitta1 ha scritto:
no, in rgb è moooolto di più
anche io ho lo stesso problema (tv color sony 25")
sono riuscito col menu di servizio a limitare lo spostamento a sx.con questo pace lo spostamento è esagerato. se qualcuno sa il motivo....grazie

Indietro
Alto Basso