Buongiorno a tutti. E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum, quindi non conosco bene le regole di partecipazione, spero di non commettere grossolani errori....
Volevo chiedere un parere riguardo la stipula dell'abbonamento con SKY.
Verso la fine di Maggio 2005 ho stipulato un abbonamento (pacchetto “MONDO SKY” + “CINEMA”) con SKY in base alle informazioni che mi erano state fornite da un operatore telefonico della SKY ITALIA srl.
Tra le varie facilitazioni che mi erano state proposte, c'era l'applicazione dello sconto di 2 € per il pagamento dell’abbonamento tramite RID bancario.
Si fa presente che lo sconto non è stato MAI applicato al mio abbonamento e inoltre, che l’informazione della possibilità di usufruire dello sconto in oggetto è stata fornita sia dall’operatore che mi ha contattato verso la fine di Maggio 2005 sia dal negoziante dell’esercizio commerciale a Roma dove ho stipulato il contratto.
Preciso questo perchè nel momento in cui mi sono accorto della mancata applicazione dello sconto ho contattato SKY ITALIA srl e mi è stato detto che la promozione era scaduta il 31/03/2005 e che quindi non era ASSOLUETAMENTE possibile applicare lo sconto e che vale quello che c'è scritto sul contratto firmato
Volevo chiedere questo: non ha nessuna validità quello che viene affermato da un operatore o da un negoziante rispetto a quello che c'è scritto su un contratto ? Mi hanno detto che sul contratto non è specificato lo sconto ed io avendolo firmato ho automaticamente accettato il fatto che non venisse applicato lo sconto di 2 € per il pagamento tramite RID bancario ?
Aggiungo che finora mi sono arrivate (dopo l'addebito bancario) solo 2 delle 8 fatture che dovevano arrivare e solo dopomia esplicita richiesta: come posso verificare se questo importo è corretto o meno prima che venga addebitato? Posso considerare il fatto che io non abbia la possibilità di contestare una fattura se non dopo l'avvenuto addebito come una inadempienza contrattuale non avendo avuto la possibilità di contestare un importo prima che questo venisse addebitato ?
Ringrazio per l'attenzione