Pagamento RID !

cristian

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Luglio 2003
Messaggi
188
Località
Castelfranco Emilia (MO)
Ma con pagamento su conto corrente non bisognerebbe avere diritto a 2 € di sconto mensili? Perchè mi continuano a detrarre 42 € al mese invece di 40 €?

Grazie ovviamente ho il pacchetto Family... :icon_rolleyes:
 
Ciao!
Dal 1° novembre 2005 e' aumentato di 2 euro mensili purtroppo...
La cosa strana e' che con rid hai diritto allo sconto, ma non usufruisci...fai una telefonata o scrivi a contatta sky, ok?
bye jpcdani
 
jpcdani ha scritto:
Ciao!
Dal 1° novembre 2005 e' aumentato di 2 euro mensili purtroppo...
La cosa strana e' che con rid hai diritto allo sconto, ma non usufruisci...fai una telefonata o scrivi a contatta sky, ok?
bye jpcdani

Appunto dovrei pagare sempre 40 € !!! L'ho fatto apposta per risparmiare !!! :mad:

Ho scritto al Contatta Sky ma non risponderanno sicuramente... :doubt:
 
Curiosita', prima pagavi 38 euro?
Di solito rispondono molto tardi...per ess piu' veloci, purtroppo si deve telefonare a pagamento per chiedere spiegazioni...
Spero per te, occasione, b. feste!
Facci sapere come finira'...
bye
jpcdani
 
jpcdani ha scritto:
Curiosita', prima pagavi 38 euro?
Di solito rispondono molto tardi...per ess piu' veloci, purtroppo si deve telefonare a pagamento per chiedere spiegazioni...
Spero per te, occasione, b. feste!
Facci sapere come finira'...
bye
jpcdani

Prima pagavo 42 € e sono passato al RID causa MySky e anche per risparmiare!
Grazie degli auguri contraccambio... :icon_wink:
 
dipende allora, può darsi che hai fatto il cambio troppo tardi, ma conviene che ti informi meglio, ora lo sconto non è più applicato a chi paga con rid, ne continuano ad usufruire solo coloro che già pagavano con rid da tempo.
 
Io devo dare a Cesare quel che è di Cesare. Pagavo 38 € e ora 40 €. Collegandomi al sito, avevo chiesto se mi mandavano comunque mensilmente la fattura: in poco tempo mi hanno contattato, chiesto conferma e ora ogni mese mi arriva la fattura (gratis). Gli ho fatto i complimenti. Anche nelle poche volte che ho avuto bisogno di telefonare ho avuto fortuna e risolto i problemi. Solo fortuna? Con Tele + era una m**da gigante:mad: , non funzionava nulla e stavo ore al telefono per il c*** (solo ricordando mi sto ancora arrabbiando):mad: .

O sono fortunato o con Sky è un'altra vita.
 
tobanis ha scritto:
Io devo dare a Cesare quel che è di Cesare. Pagavo 38 € e ora 40 €. Collegandomi al sito, avevo chiesto se mi mandavano comunque mensilmente la fattura: in poco tempo mi hanno contattato, chiesto conferma e ora ogni mese mi arriva la fattura (gratis). Gli ho fatto i complimenti. Anche nelle poche volte che ho avuto bisogno di telefonare ho avuto fortuna e risolto i problemi. Solo fortuna? Con Tele + era una m**da gigante:mad: , non funzionava nulla e stavo ore al telefono per il c*** (solo ricordando mi sto ancora arrabbiando):mad: .

O sono fortunato o con Sky è un'altra vita.

Sei stato fortunato......
 
gig60 ha scritto:
Sei stato fortunato......

le ore al telefono, con t+, le passavi perchè la domenica lanciavano le contromisure alla pirateria e oscuravano centinaia di abbonati paganti.
con sky non è mai successo!
l'unica telefonata che ho fatto al call center di sky è stata per chiedere la variazione di residenza.
 
Dunque alla fine l'operatore mi ha telefonato dicendomi che ormai la promozione dei 2 € di sconto per pagare con RID sono scaduti!!! Quindi ora pago 42 € mensili mentre quando mi arriverà il MySky ne pagherò 49 € mensili... Ma! :icon_rolleyes:
 
Overdrive ha scritto:
le ore al telefono, con t+, le passavi perchè la domenica lanciavano le contromisure alla pirateria e oscuravano centinaia di abbonati paganti.
con sky non è mai successo!
l'unica telefonata che ho fatto al call center di sky è stata per chiedere la variazione di residenza.

vedi?
sei stato veramente fortunato.....:icon_wink: :icon_wink:
ciaooo :D
 
sconto di 2 euro con pagamento tramite RID

Buongiorno a tutti. E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum, quindi non conosco bene le regole di partecipazione, spero di non commettere grossolani errori....
Volevo chiedere un parere riguardo la stipula dell'abbonamento con SKY.
Verso la fine di Maggio 2005 ho stipulato un abbonamento (pacchetto “MONDO SKY” + “CINEMA”) con SKY in base alle informazioni che mi erano state fornite da un operatore telefonico della SKY ITALIA srl.
Tra le varie facilitazioni che mi erano state proposte, c'era l'applicazione dello sconto di 2 € per il pagamento dell’abbonamento tramite RID bancario.
Si fa presente che lo sconto non è stato MAI applicato al mio abbonamento e inoltre, che l’informazione della possibilità di usufruire dello sconto in oggetto è stata fornita sia dall’operatore che mi ha contattato verso la fine di Maggio 2005 sia dal negoziante dell’esercizio commerciale a Roma dove ho stipulato il contratto.
Preciso questo perchè nel momento in cui mi sono accorto della mancata applicazione dello sconto ho contattato SKY ITALIA srl e mi è stato detto che la promozione era scaduta il 31/03/2005 e che quindi non era ASSOLUETAMENTE possibile applicare lo sconto e che vale quello che c'è scritto sul contratto firmato :evil5:

Volevo chiedere questo: non ha nessuna validità quello che viene affermato da un operatore o da un negoziante rispetto a quello che c'è scritto su un contratto ? Mi hanno detto che sul contratto non è specificato lo sconto ed io avendolo firmato ho automaticamente accettato il fatto che non venisse applicato lo sconto di 2 € per il pagamento tramite RID bancario ?
Aggiungo che finora mi sono arrivate (dopo l'addebito bancario) solo 2 delle 8 fatture che dovevano arrivare e solo dopomia esplicita richiesta: come posso verificare se questo importo è corretto o meno prima che venga addebitato? Posso considerare il fatto che io non abbia la possibilità di contestare una fattura se non dopo l'avvenuto addebito come una inadempienza contrattuale non avendo avuto la possibilità di contestare un importo prima che questo venisse addebitato ?
Ringrazio per l'attenzione
 
cristian ha scritto:
Bè del resto ero obbligato al pagamento con RID perchè ho ordinato il MySky... :icon_rolleyes:
Col pagamento su carta di credito, lo sconto dovrebbe ancora esserci
 
criztiano ha scritto:
Buongiorno a tutti. E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum, quindi non conosco bene le regole di partecipazione, spero di non commettere grossolani errori....
Volevo chiedere un parere riguardo la stipula dell'abbonamento con SKY.
Verso la fine di Maggio 2005 ho stipulato un abbonamento (pacchetto “MONDO SKY” + “CINEMA”) con SKY in base alle informazioni che mi erano state fornite da un operatore telefonico della SKY ITALIA srl.
Tra le varie facilitazioni che mi erano state proposte, c'era l'applicazione dello sconto di 2 € per il pagamento dell’abbonamento tramite RID bancario.
Si fa presente che lo sconto non è stato MAI applicato al mio abbonamento e inoltre, che l’informazione della possibilità di usufruire dello sconto in oggetto è stata fornita sia dall’operatore che mi ha contattato verso la fine di Maggio 2005 sia dal negoziante dell’esercizio commerciale a Roma dove ho stipulato il contratto.
Preciso questo perchè nel momento in cui mi sono accorto della mancata applicazione dello sconto ho contattato SKY ITALIA srl e mi è stato detto che la promozione era scaduta il 31/03/2005 e che quindi non era ASSOLUETAMENTE possibile applicare lo sconto e che vale quello che c'è scritto sul contratto firmato :evil5:

Volevo chiedere questo: non ha nessuna validità quello che viene affermato da un operatore o da un negoziante rispetto a quello che c'è scritto su un contratto ? Mi hanno detto che sul contratto non è specificato lo sconto ed io avendolo firmato ho automaticamente accettato il fatto che non venisse applicato lo sconto di 2 € per il pagamento tramite RID bancario ?
Aggiungo che finora mi sono arrivate (dopo l'addebito bancario) solo 2 delle 8 fatture che dovevano arrivare e solo dopomia esplicita richiesta: come posso verificare se questo importo è corretto o meno prima che venga addebitato? Posso considerare il fatto che io non abbia la possibilità di contestare una fattura se non dopo l'avvenuto addebito come una inadempienza contrattuale non avendo avuto la possibilità di contestare un importo prima che questo venisse addebitato ?
Ringrazio per l'attenzione
Credo che hai poche speranze di spuntarla. Perchè le telefonate che fanno da SKY per vendere qualcosa, sono registrate per legge, quindi potresti far causa e presenarle come prova. Però tu hai firmato un contrtto in uno sky service, e quindi la telefonata non ha nessuna importanza. Purtroppo quando si firmano contratti si deve fare attenzione a tutto e non dar niente per scontato, nemmeno la buona fede del negoziante o dell'operatrice telefonica (volendo presuppore che davvero fossero disinformate sulla data di scadenza della promozione).
Comunque, con la lentezza della giustizia italiana, non ti conviene nemmeno provare a fare causa.
 
anassimenes ha scritto:
Credo che hai poche speranze di spuntarla. Perchè le telefonate che fanno da SKY per vendere qualcosa, sono registrate per legge, quindi potresti far causa e presenarle come prova. Però tu hai firmato un contrtto in uno sky service, e quindi la telefonata non ha nessuna importanza. Purtroppo quando si firmano contratti si deve fare attenzione a tutto e non dar niente per scontato, nemmeno la buona fede del negoziante o dell'operatrice telefonica (volendo presuppore che davvero fossero disinformate sulla data di scadenza della promozione).
Comunque, con la lentezza della giustizia italiana, non ti conviene nemmeno provare a fare causa.
Credo proprio che tu abbia ragione...Oggi ho fatto 3 telefonate ed ho ricevuto sempre la stessa risposta: DOVEVO LEGGERE IL CONTRATTO...D'altra parte mi hanno assicurato che prenderanno in considerazione la mia segnalazione per verificare l'informativa distribuita dagli operatori. Speriamo almeno che stiano più attenti quando propongono gli abbonamenti...
Peccato che non ho sottoscritto il contratto con l'operatore, altrimenti avrei avuto la possibilità di sfogare la rabbia potendo sperare in un esito favorevole...E' comunque deprimente doversi scontrare con queste realtà...
 
Overdrive ha scritto:
le ore al telefono, con t+, le passavi perchè la domenica lanciavano le contromisure alla pirateria e oscuravano centinaia di abbonati paganti.
Azzarola!!! Quante volte mi è successo... scheda bloccata da sti ca**o di Ecm (si chiamavano cosi'?) anche 7 o 8 volte nel corso di un campionato... che incubo :mad: (ovviamente abbonato regolare al Superpremium, non tarocco)
 
criztiano ha scritto:
Volevo chiedere questo: non ha nessuna validità quello che viene affermato da un operatore o da un negoziante rispetto a quello che c'è scritto su un contratto ?

Se la cosa può consolarti, la politica (spregiudicata?) di SKY ti costringerebbe alle vie legali anche per far valere norme contrattuali scritte. Contando appunto sulla nota lentezza della giustizia italiana e sui costi da sopportare per avviare un contenzioso legale, SKY ha ritenuto che la maggior parte degli abbonati non ha convenienza e tempo per far valere i propri diritti, e quindi agisce di conseguenza
.....siamo in attesa della carta servizi, imposta a SKY, rifiutata e re-imposta, ma che non si è ancora vista.
 
tuner ha scritto:
Se la cosa può consolarti, la politica (spregiudicata?) di SKY ti costringerebbe alle vie legali anche per far valere norme contrattuali scritte. Contando appunto sulla nota lentezza della giustizia italiana e sui costi da sopportare per avviare un contenzioso legale, SKY ha ritenuto che la maggior parte degli abbonati non ha convenienza e tempo per far valere i propri diritti, e quindi agisce di conseguenza
.....siamo in attesa della carta servizi, imposta a SKY, rifiutata e re-imposta, ma che non si è ancora vista.
Insomma...siamo alle solite...spero che questa carta dei servizi possa servire a limitare questa libertà di azione di SKY, che già usufruisce di un monopolio (NDS) che non consente concorrenza...Sinceramente ho voglia di disdire, sono troppo deluso dal loro atteggiamento, privo di buon senso ed onestà intellettuale. Si sono attaccati a tutti i cavilli del contratto purchè evitare di venirmi incontro...
 
Indietro
Alto Basso