Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Buttalo o portalo in garanzia e fatti fare il buono così ci compri un'altra marcasaveconi ha scritto:Ho scoperto che il problema è il decoder!
Se provo con lo Zodiac che ho in cucina riesco tranquillamente a vedere i canali RAI anche in camera da letto!
Se sposto invece il decoder della camera da letto in cucina e lancio uno scan non mi trova i canali RAI!!!!
Il decoder è uno UNITED DVBT 9072.
Che cosa posso fare?
Hai provato a collegare temporaneamente un cavo "volante" dal partitore al TV/decoder in camera da letto... Giusto per escludere il problema di una qualche interazione (peraltro inevitabile) per il passaggio del cavo d'antenna assieme ai cavi elettrici (fatto che andrebbe davvero evitato, anche secondo le normative di sicurezza).
l'avevo suggerito anche io prima di AGI, ho avuto un buon maestro ihihihdiegosv ha scritto:sicuramente c'è una dispersione di segnale, sicuro che il cavo non ti si sia rotto? dovresti provare a collegare 30 metri di cavo da li al decoder per vedere se te lo fa cmq e quindi è a causa di un'attenuazione naturale oppure se dipende dal cavo
I due dec che NON vedono la Rai, sono settati secondo lo standard VHFsaveconi ha scritto:Scusate forse non mi sono ben spiegato: il problema non è la camera da letto perchè se prendo il decoder ZODIAC che ho in cucina, lo porto in camera da letto e provo ad effettuare uno scanning trovo tranquillamente TUTTI i canali Rai.
Il problema è che, sia lo ZAPPER a scomparsa che ho provato dopo sia lo Humax Onda di adesso, non sono in grado, a casa mia da qualunque presa, di ribeccare i canali RAI!
E' come se nel mio appartamento SOLO lo Zodiac riesca a beccare questo benedetto Mux rai!!
Ricapitolando:
Ora come ora sono in possesso di un decoder ZODIAC che trova TUTTI i canali compresi quelli RAI in tutte le stanze.
Poi ho un decoder integrato sul Bravia, che è in salotto, e lì vedo tranquillamente TUTTI i canali (compresi quelli RAI).
Il problema resta nella camera da letto DOVE non vedo i canali RAI con gli ultimi due decoder che ho provato....Però se ci monto il decoder Zodiac mi becca i canali RAI anche lì!!!
E quindi?
Come paese prova francia o germania, poi può darsi che tu veda.saveconi ha scritto:E come dovrei vederlo? Come paese indico l'Italia.....poi?
Effettivamentediegosv ha scritto:a palermo il mux rai è in uhf quindi non credo si tratti di questo... cmq prova tanto costa poco