• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[PALERMO] - Situazione Digitale Terrestre

Ah, grazie per la risposta! Ora vedo se lo trova nella lista canali. Io però non abito in zona costiera ma vediamo se si prende lo stesso :)
 
Eh già, tu abiti proprio in quelle zone! :)
 
info segnale dahlia tv/la7 cartapiù palermo

picciuotti!!!aiutatimi!!
è da tempo che a partanna mondello (zona abbastanza "partciolare" in termini di ricezione segnali tv di qualsiasi genere)i canali che prima erano la7 cartapiù e ora dahlia prendono malissimo...addirittura negli ultimi aggiornamenti di lista canali, questi non ci sono più, quindi se prima una partita la vedevamo male/malissimo adesso non la vediamo più. come devo fare? sono disperato. non c'è altro modo per seguire le partite del palermo in trasferta...è assurdo, addirittura l'ultimo paccheto mese gliel' ho proprio regalato (vistoche no nsi vedeva nulla) e dahlia tv pur di non rimborsarmi mi dice che a palermo non c'è alcun problema di segnale..il punto è che tutte le persone che sono in zona che conosco io hanno proiblemi con questo segnale. cosa sapete dirmi?loro sanno dirmi solo faccia controllare il ripetitore dell'antenna se ne ha uno...casomai lo stacchi che crea interferenza.sabato c'è l'inter!
 
ciao
la situazione a partanna purtroppo non è delle migliori perchè a parte che trasmettono i segnali da ALTOFONTE in verticale
67 v Rai Dvb A Piano di Renda Altofonte
58 v Tgs (Dvb) Piano di Renda Altofonte
Quindi ti ritrovi solo questi due mux

puntando invece sul monte pellegrino in orizzontale trasmette:
68 o Mediaset Dvb 1 M. Pellegrino Palermo
47 m Rai Dvb B M. Pellegrino Palermo

Quindi significa che come digitale terrestre sono questi due ripetitori sono rivolti su partanna mondello
Invece a Palermo è ricevibile anche il mux LA7

Cmq dovresti aspettare con calma

te lo dice uno che nel suo paese ancora mancano un bel pò di mux (CARINI):eusa_wall:

Anzi che tipo di antenne hai installato?
 
Purtroppo come detto da tanti anni la situazione di Partanna è abbastanza particolare!!. :(
 
fatto sta che oggi sono andato da mio zio e ho portato decoder e scheda...circa duecento metri di distanza...aggiorno la lista canali e li prende tutti con potenza segnale più che buona e qualità segnale ottima...mah!
 
Dunque...cerchiamo di fare ancora una volta chiarezza sul punto.

Per i canali di La 7 da Monte Pellegrino, da gennaio di quest'anno, essi sono stati trasportati sulla parte più alta della montagna cioè accanto la torre Telecom che si trova nelle vicinanze dei trasmettitori RAI onde per cui, nella zona da te descritta, non riuscirà ad arrivare mai a causa del costone che gli si presenta davanti a se.

Certamente il canale 68 ed il 47 si ricevono perchè messi su tralicci più alti degli altri (la RAI, nel 2004 se ricordo bene e forse anche prima, ha aumentato l'altezza dei suoi di circa 16 metri in più rispetto a queli precedenti) ma solo questi; tutti gli altri sono ad altezze inferiori e ostacolati dal costone montuoso.

Potresti fare una prova, comunque, per vedere se riesci a ricevere i segnali cioè mettendo un'antenna UHF con un piccolo amplificatore direzionata verso Città Giardino per agganciarli di sbiego....forse riusciresti nell'intento temporaneamente in attesa di quelli definitivi.

Ciò che può accadere è che in presenza di bel tempo i segnali riuscirebbero ad entrare abbastanza bene ma potrebbe esserci l'esatto opposto in presenza di maltempo.
 
Domins ha scritto:
Dunque...cerchiamo di fare ancora una volta chiarezza sul punto.

Per i canali di La 7 da Monte Pellegrino, da gennaio di quest'anno, essi sono stati trasportati sulla parte più alta della montagna cioè accanto la torre Telecom che si trova nelle vicinanze dei trasmettitori RAI onde per cui, nella zona da te descritta, non riuscirà ad arrivare mai a causa del costone che gli si presenta davanti a se.

Certamente il canale 68 ed il 47 si ricevono perchè messi su tralicci più alti degli altri (la RAI, nel 2004 se ricordo bene e forse anche prima, ha aumentato l'altezza dei suoi di circa 16 metri in più rispetto a queli precedenti) ma solo questi; tutti gli altri sono ad altezze inferiori e ostacolati dal costone montuoso.

Potresti fare una prova, comunque, per vedere se riesci a ricevere i segnali cioè mettendo un'antenna UHF con un piccolo amplificatore direzionata verso Città Giardino per agganciarli di sbiego....forse riusciresti nell'intento temporaneamente in attesa di quelli definitivi.

Ciò che può accadere è che in presenza di bel tempo i segnali riuscirebbero ad entrare abbastanza bene ma potrebbe esserci l'esatto opposto in presenza di maltempo.
Salve chiamo dalla stessa zona ed ho gli stessi problemi relativamente al mux b de la7 ; ho momementaneamente risolto installando una antenna da interno amplificata che sistemata sopra il televsore su una angoliera a muro mi ha permesso di acchiappare il segnale nell'attesa che , come dicono, installino un nuovo punto di trasmissione da Montepellegrino per noi poveri utenti di Partanna Mondello come dettomi da alcuni responsabili del gruppo Timb;segnalo anche che da qualche giorno ho qualche piccolo problema relativo al mux a della rai (rai 1/2/3) e precisamente ho riscontrato un abbassamenti di qualita' del segnale con contestuale oscillazione del ber che fino ad alcuni giorni fa' non c'era; cio' non mi comporta problemi per la visione sulla presa diretta dell'antenna ma ho qualche problema su una derivata perche' li' la qualita' e' quasi zero e cio' provoca ogni tanto un po' di squdrettatura ; siccome vi e' stato negli ultimi giorni forte pioggia , cio' potrebbe esserne la causa ? pero' prima anche con la pioggia non succedeva!
 
incredibile...oggi ho provato per caso e tutti i canali dahlia...tutti...prendono al massimo della qualità...incredibile!!come mai?speriamo rimanga così...in effetti anche io ho problemi con rai 1/2/3 ma sinceramente non me ne frega niente!
 
In pratica i pannelli trasmittenti di La 7 DTT sono stati orientati un po verso l'interno della città in quanto, da una riunione fatta al ministero con Mediaset, si è arrivati alla conclusione che tali pannelli disturbavano i canali di Mediaset trasmittenti da Monte S. Martino a Capo d'Orlando dando non pochi problemi a chi riceve tali segnali in zona.

Infatti in questa settimana sono stati riorientati per evitare tali disturbi ottenedo, a sorpresa, l'entrata di una parte del segnale verso la zona di Partanna Mondello.
 
Domins ha scritto:
In pratica i pannelli trasmittenti di La 7 DTT sono stati orientati un po verso l'interno della città in quanto, da una riunione fatta al ministero con Mediaset, si è arrivati alla conclusione che tali pannelli disturbavano i canali di Mediaset trasmittenti da Monte S. Martino a Capo d'Orlando dando non pochi problemi a chi riceve tali segnali in zona.

Infatti in questa settimana sono stati riorientati per evitare tali disturbi ottenedo, a sorpresa, l'entrata di una parte del segnale verso la zona di Partanna Mondello.
Purtroppo ho brutte notizie, da questa mattina ( 21/05/2009) sono totalmente spariti i segnali di entrambi i mux de la7( A+B); LIVELLO SEGNALE "0" QUALITA' SEGNALE"0" , Insomma il nulla . Qualcuno sa dirmi che cosa succede ? Grazie!
 
Dunque...da notizie avute in merito da amici praticamente i segnali sono stati spenti temporaneamente per permettere la modifica dell'uscita dei segnale dai pannelli trasmittenti.

Mi hanno riferito anche che verso mezzogiorno hanno ripristinato i canali 37 e 60 UHF legati ai due Mux Dahlia.

Per giunta dalla prossima settimana i canali Mtv Italia (UHF 36) e La 7 (UHF 50) verranno spostati sul traliccio TELECOM con conseguente cambio di polarizzazione di tipo misto per permettere la ricezione anche sulla costa in diversi punti la dove non arrivavano.
 
fatto sta che la partita più importante dell'anno oggi non la possiamo vedere!!è assurdo...la cosa bella che contemporaneamente a mondello c'è il dahlia village!!ridicoli!!potevano cercarsi un posto dove almeno il segnale è presente invece di fare queste figure da pezzenti!
 
phra26 ha scritto:
fatto sta che la partita più importante dell'anno oggi non la possiamo vedere!!è assurdo...la cosa bella che contemporaneamente a mondello c'è il dahlia village!!ridicoli!!potevano cercarsi un posto dove almeno il segnale è presente invece di fare queste figure da pezzenti!
Ma stiamo scherzando; ma perche' non trovano una soluzione per la nostra zona? Mi era stato detto da alcuni responsabili della Timb che erano in attesa di una qualche autorizzazione per poter installare un altro punto di trasmissione per permettere di avere il segnale a partanna mondello; a tutt'oggi ancora il niente; e' assurdo che per favorire degli utenti di altra provincia(messina) si penalizzi parte degli utenti per i quali i panneli di trasmissione del segnale sono nella propria citta';da qualche giorno non riesco piu' ad interloquire con il responsabile timb per la zona di palermo ; se qualcuno ci riuscisse mi faccia avere delle notizie in merito al mio e vostro problema. grazie!P.S. e-mail :giuseppe.dilisciandro@la7.it
 
dario.orlando ha scritto:
Ma stiamo scherzando; ma perche' non trovano una soluzione per la nostra zona? Mi era stato detto da alcuni responsabili della Timb che erano in attesa di una qualche autorizzazione per poter installare un altro punto di trasmissione per permettere di avere il segnale a partanna mondello; a tutt'oggi ancora il niente; e' assurdo che per favorire degli utenti di altra provincia(messina) si penalizzi parte degli utenti per i quali i panneli di trasmissione del segnale sono nella propria citta';da qualche giorno non riesco piu' ad interloquire con il responsabile timb per la zona di palermo ; se qualcuno ci riuscisse mi faccia avere delle notizie in merito al mio e vostro problema. grazie!P.S. e-mail :giuseppe.dilisciandro@la7.it
Segnalo anche che da due mattine ( verso ore 6-6,30) mancanza di segnale sdell'analogioco mediaset (canale 5 italia 1 e rete 4) e di tutti i mux mediaset del dtt sempre nella mia zona (partanna mondello9 ; il tutto dura una mezzora e poi torna tutto alla normalita' ; qualcuno della zona sa dirmi se ha lo stesso problema e a cosa puo' essere dovuto?
 
Indietro
Alto Basso