• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[PALERMO] - Situazione Digitale Terrestre

dario.orlando ha scritto:
Segnalo anche che da due mattine ( verso ore 6-6,30) mancanza di segnale sdell'analogioco mediaset (canale 5 italia 1 e rete 4) e di tutti i mux mediaset del dtt sempre nella mia zona (partanna mondello9 ; il tutto dura una mezzora e poi torna tutto alla normalita' ; qualcuno della zona sa dirmi se ha lo stesso problema e a cosa puo' essere dovuto?

Anche a Bagheria stessa cosa ..me ne sono accorto alcuni giorni fa sul DTT,
ma in analogico non ho verificato.
 
REDNEX ha scritto:
Anche a Bagheria stessa cosa ..me ne sono accorto alcuni giorni fa sul DTT,
ma in analogico non ho verificato.
Ciao RED
Noi a Viterbo con lo switch off siamo messi quasi come voi 2012!!!sarà meglio?Steremo a vedere nel frattempo cosa accadrà.Ti mando un abbraccio.:D;)
 
Ciao carissimo Apollo!! :D

e chi può dirlo se sarà meglio ..come sai noi siamo l'ultima ruota del carro per quanto riguarda lo Switch Off e quindi non ci resta che attendere!! ;)
 
Domins ha scritto:
Dunque...cerchiamo di fare ancora una volta chiarezza sul punto.

Per i canali di La 7 da Monte Pellegrino, da gennaio di quest'anno, essi sono stati trasportati sulla parte più alta della montagna cioè accanto la torre Telecom che si trova nelle vicinanze dei trasmettitori RAI onde per cui, nella zona da te descritta, non riuscirà ad arrivare mai a causa del costone che gli si presenta davanti a se.

Certamente il canale 68 ed il 47 si ricevono perchè messi su tralicci più alti degli altri (la RAI, nel 2004 se ricordo bene e forse anche prima, ha aumentato l'altezza dei suoi di circa 16 metri in più rispetto a queli precedenti) ma solo questi; tutti gli altri sono ad altezze inferiori e ostacolati dal costone montuoso.

Potresti fare una prova, comunque, per vedere se riesci a ricevere i segnali cioè mettendo un'antenna UHF con un piccolo amplificatore direzionata verso Città Giardino per agganciarli di sbiego....forse riusciresti nell'intento temporaneamente in attesa di quelli definitivi.

Ciò che può accadere è che in presenza di bel tempo i segnali riuscirebbero ad entrare abbastanza bene ma potrebbe esserci l'esatto opposto in presenza di maltempo.
Ma ci sono speranze per noi poveri utenti della zona di partanna mondello che venga risolto entro la fine dell'estate? se qualcuno a notizie che meli informi per favore .Grazie!(mancanza segnale mux b la7 ; canale 37 , 602mhz)
 
dario.orlando ha scritto:
Ma ci sono speranze per noi poveri utenti della zona di partanna mondello che venga risolto entro la fine dell'estate? se qualcuno a notizie che meli informi per favore .Grazie!(mancanza segnale mux b la7 ; canale 37 , 602mhz)

La vedo dura per il momento!! :(
 
secondo me fino al 2012 non fanno piu' niente...
 
dario.orlando ha scritto:
Ma ci sono speranze per noi poveri utenti della zona di partanna mondello che venga risolto entro la fine dell'estate? se qualcuno a notizie che meli informi per favore .Grazie!(mancanza segnale mux b la7 ; canale 37 , 602mhz)
.ci sono novita' in merito al segnale dtt del mux la 7 (la 7 e canali dhalia) per la zona di partanna mondello (buona parte) uhf 37 frequenza 602 mhz , oscurata dal 27/01/2009? poi ho da porre un quesito ,. Mio cognato abitante in mondello-valdesi ha installato un impianto di antenna direzionato su altofonte e non su montepellegrino( vede il versante dove non si vede alcun sito di trasmissione) , ha acquistato un tv lcd con dtt integrato e riceve il segnale perfettamente di tutti i mux. mi chiedo come sia possibile , visto che i siti di trasmissione sono installati solo su montepellegrino (o sbaglio). grazie1
 
assenza canali mediaset

salve, hò una piccola stranezza sul decoder i-can ,decoder che usavo fino a due anni fà in una stanza e che avevo tolto, si vedevano tranquillamente tutti i canali disponibili,ora l'hò riinstallato in un'altra stanza (che dipende da altra antenna nello stesso tetto ) ho fatto la ricerca canali me ne hà trovato più di 120:5eek: inutile dire che la maggior parte non si vedono,mà la cosa strana e che non ci sono neanche scritti i canali mediaset ,canali mediaset che si ricevono normalmente nel televisore lcd con dtt incorporato dell'altra stanza come mai ? grazie
 
Rispolvero questo topic per segnalare che ieri è stato attivato il Mux di Tivuitalia che ha rilevato le frequenze di Canale33 Palermo,per il momento come accade in varie parti d'Italia viene trasmessa la programmazione di Class News.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso