Palestrina non ricevo timb1 e altri regionali

Semmy 74

Digital-Forum Senior
Registrato
29 Giugno 2009
Messaggi
234
Località
Palestrina (RM)
Come da titolo non riesco a ricevere il mux timb1 e quelli regionali su terza e quarta banda, in quinta più o meno li prendo tutti. C'è qualcuno che ne riceve di questi?
 
Già visto ma non li ricevo anche se abito abbastanza alto infatti i mux rai e mediaset da roma li prendo perfettamente sui canali 28 e 22 anche con l'antenna puntata a monte cavo
 
Semmy 74 ha scritto:
Già visto ma non li ricevo anche se abito abbastanza alto infatti i mux rai e mediaset da roma li prendo perfettamente sui canali 28 e 22 anche con l'antenna puntata a monte cavo

Quei ripetitori sono ovviamente di Monte Mario.
Usa un'unica antenna più direttiva e puntala correttamente verso M.Cavo: altrimenti punta verso Roma.
 
Dovrò fare una prova con la dat45 della televes che uso per la quinta banda o mettere un'amplificatore al posto del miscelatore visto che quest'ultimo è stato usato perché i canali principali arrivano bene
 
Ho fatto le prove con la dat45 in quarta sia con amplificatore che senza mi prende super3 sul 29 appena sufficente e napoli tv sul 31 mentre c'e un mux amici tv però senza all music e repubblica tv sulla frequenza 194.5 in terza che si intravede solo con l'amplificatore altrimenti senza avevo trovato i canali ma non riuscivo a vedere niente. Il mux amici tv non riesco a capire da dove arriva ne sapete qualcosa?
 
Semmy 74 ha scritto:
Ho fatto le prove con la dat45 in quarta sia con amplificatore che senza mi prende super3 sul 29 appena sufficente e napoli tv sul 31
Strano che prendi il 29 da M.Cavo, in genere è di quelli più problematici.
Napoli Tv non so da dove ti arriva...Se sicuro che si chiami così il canale
E' in digitale o analogico? Potrebbe essere che lo ricevi da Tivoli??

Semmy 74 ha scritto:
mentre c'e un mux amici tv però senza all music e repubblica tv sulla frequenza 194.5 in terza che si intravede solo con l'amplificatore altrimenti senza avevo trovato i canali ma non riuscivo a vedere niente. Il mux amici tv non riesco a capire da dove arriva ne sapete qualcosa?
194.5 è il canale F/18, trasmette da M.Mario, strano non sia stato ricanalizzato..

Hai provato a verificare come va in zona?
Nei dintorni gli altri ricevono da m.Cavo o buio totale?

Altrimenti fai una cosa: stacca tutto e metti una log periodica su M.mario.
Se poi vuoi ricevere da Monte Cavo ma hai difficolta, forse ti conviene comprare due antenne UHF per IV e V banda separate: in questo modo oltre ai segnali nazionali M.Mario puoi prendere qualcosa in più come il Mediaset2, TIMB1, DFree etc.
L'amplificatore.. ovviamente devi usarlo, non hai il ripetitore in ottica a pochi chilometri.
 
Ultima modifica:
Il canale napoli tv lo prendo da monte cavo mentre da tivoli (suppongo) prendo teletibur sul 36 puntando la quarta su roma. Per il puntamento delle antenne ho un dubbio perché la quarta va bene puntata precisa verso monte cavo mentre la quinta la devo puntare un'pò più a sud per avere una buona ricezione del mux timb 2 perciò non posso fare come mi hai detto e poi anche così da monte mario la quarta mi arriva tra l' 80 e 100%.
Ps la log periodica che caratteristiche ha?
 
Oh capperi, è già la seconda volta, che sento parlare di Napoli Tv ricevuto in area romana sul canale 31 ! C'era già stato poco tempo fa un altro post che diceva di ricevere il 31 (in DTT) addirittura in zona Roma centro sovrapposto al segnale di RomaUno. Ma insomma, chi sa da dove possa provenire sto segnale ??
Ciao
 
Ma può essere che trasmettono tutti e due da monte cavo? O forse magari da velletri? O da quest'ultimo trasmettono solo verso ovest?
Per quanto riguarda il mux timb sul 53 circa un mese fà un'pò arrivava ma dopo lo scambio tra i mux timb non cen'è più traccia, nessuno sa niente?
 
Semmy 74 ha scritto:
Il canale napoli tv lo prendo da monte cavo mentre da tivoli (suppongo) prendo teletibur sul 36 puntando la quarta su roma.
TeleTibur sembra trasmettere da Colle Cesarano..


Semmy 74 ha scritto:
Per il puntamento delle antenne ho un dubbio perché la quarta va bene puntata precisa verso monte cavo mentre la quinta la devo puntare un'pò più a sud per avere una buona ricezione del mux timb 2
Può succedere a causa di riflessioni e disturbi poiché stai usando più antenne

Semmy 74 ha scritto:
perciò non posso fare come mi hai detto e poi anche così da monte mario la quarta mi arriva tra l' 80 e 100%.
Ps la log periodica che caratteristiche ha?

La logperiodica fa III/IV/V banda e potresti puntarla vs Monte Mario, a fine anno al 99% saranno attivi tutti i canali nazionali principali più (immagino) la paytv.

Per Monte Cavo ripeto, è solo un'aggiunta in più.

Non c'è alcun modo, lavorando con due antenne IV/V separate, di ottimizzare la ricezione da M.Cavo, anche ricevendo di riflessione?

Che impianto hai al momento??
 
Per la terza banda ho una televes 1291 verso roma con cui prendo solo il mux rai b per la quarta una yagi fracarro da qualche giorno puntata a monte cavo per vedere se ricevo qualcosa in più ma solo coll'amplificatore ho sintonizzato super 3, i due mux rai a e il mediaset 4 arrivano in ogni caso al 100% poi per la quinta la dat45 ovviamente verso monte cavo con la quale prendo tutto tranne timb1, rete capri e telereporter
 
Dimenticavo che alcune notti sul 33 ho preso dei canali francesi: canal +, canal + sport, canal + cinema, tps star e planete e altri sempre francesi sul 27 che non ricordo i nomi
 
Semmy 74 ha scritto:
Dimenticavo che alcune notti sul 33 ho preso dei canali francesi: canal +, canal + sport, canal + cinema, tps star e planete e altri sempre francesi sul 27 che non ricordo i nomi

Credo sia stata propagazione dalla Corsica :D
 
a palestrina come a zagarolo non riuscirai mai a far passare il 53 neanche con una blu90 verso monte cavo. Il 53 gia' arriva male a roma, figurati da noi.
Mi dici che gli altri li prendi tutti, sicuro? il 67 la notte ti passa pulito? il 56? il 40?
Ho letto che hai messo la 4a banda verso monte cavo: perché? Non ha troppo senso. Dal 21 al 37 trasmettono quasi tutti (o comunque quelli principali) da monte mario.
Io ho una log periodica 345 verso monte mario e una 5a verso monte cavo con amplificatore (log+V).
Passa tutto, ma scordati il 53.
 
Ultima modifica:
Vermut ha scritto:
Io ho una log periodica 345 verso monte mario e una 5a verso monte cavo con amplificatore (log+V).
Passa tutto, ma scordati il 53.
Sono totalmente d'accordo con te: log su Monte Mario.
Poi tutto il restante da M.cavo con V banda fa brodo, ma l'importante è ricevere i nazionali.
 
calcola che cosi' ricevo SENZA ANTENNA, il 35 (RAI-A)da monte cavo con qualita' e segnale al 100%. Stesso discorso per l'analogico, il 43 da monte mario arriva pulito senza antenna

Per la V banda da monte cavo in analogico si passa bene quasi tutto (nel mio caso tranne il 56, malino mtv48; per il digitale squadretta il 40, 56, 67. e niente 53.
Tutto il resto arriva senza problemi (45-49-55-57-58-63) con segnale forte e qualita' al massimo.
 
Per il 53 avete ragione ho letto la discussione sul canale che è stato limitato, monte mario come ho già detto lo prendo perfettamente anche con l'antenna girata verso monte cavo (abito a 550m d'altezza), il 67 pensavo che non lo prendevo infatti l'ho pure scritto ma stamattina ho controllato e un'pò di segnale lo ricevo e adesso devo montare l'amplificatore penso che arriverà meglio poi in quinta mancherà solo il 53 e il 46.
 
46????? mmm... devo controllare, di solito i vari mux locali li passo quasi tutti e mi sa anche il 46. Con i "notturni" arrivo a 116 canali circa.
Un po' di segnale c'e' ma non rimane stabile.
Quanto ti segna il 53?
Io ho un segnale fisso al 40% e qualita' 100%, PECCATO, che la qualita' balla da 0% a 100% e non riesce a fermarsi, stessa identica cosa del 40.
Te il 40 lo passi bene?
 
Indietro
Alto Basso