• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Palinsesto scadente

Jack Frost

Digital-Forum New User
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
16
Località
Torino
Volevo sapere un vostro parere a proposito della qualità del palinsesto di sky cinema. Perdendo i diritti di Universal e Warner, credete che i film trasmessi siano di fattura scadente? E' vero che sky promette un film in prima tv ogni sera, ma essi stessi li trovo scarsi in termini di qualità, infatti sono soprattutto film per la tv e neanche passati al grande schermo.
Siete ancora convinti di tenervi stretto il pacchetto cinema per passare ad altri servizi meno costosi come Netflix per esempio?
 
Warner e Universal più che perderli forse non li hanno mai avuti.
Secondo me trasmettono i film importanti, di qualità o che hanno fatto grandi incassi, delle altre principali case cinematografiche. Poi il resto è un po' un riempitivo per fare, indicativamente, da un minimo di 30 a un massimo di 40 prime visioni al mese, ma non necessariamente film sconosciuto o per la tv significa scadente. Ho giusto guardato uno di quei film stasera e sono stato contento di averlo visto (La lettera di fuoco). Neflix e simili sono meno completi per me e meno comodi e affidabili del satellite, o dei scelti per te o on demand di Sky. Ok Sky ha i suoi costi alti ma se si cerca di pagare solo Sky e guardare film, serie, sport, calcio, ecc... alla fine conviene. Per i film e il resto per me conviene Sky + tv in chiaro, in via eccezionale pochissime volte l'anno spendo qualche Euro per un film su Primafila, per me non vale la pena spendere per null'altro.
 
Sky Cinema si è molto impoverita, difficilmente trovo qualcosa di veramente interessante
 
Warner li ha avuti per un anno/un anno e mezzo grazie alla condivisione diritti sportivi con Mediaset.
Universal è più di 10 anni che non si vedono su Sky.

Detto ciò, è inutile parlare di 'palinsesto' scadente se, quando vai al cinema, la qualità è quella che è. Ci si lamenta del palinsesto di Sky ma basta andare fuori da un multisala e vedere i titoli in proiezione per rimanere delusi. So che è una cosa soggettiva ma in questo periodo, solitamente d'oro per il cinema, vedrei personalmente 2 film e mezzo. E per di più quell'uno e mezzo andrà su Sky!
 
Secondo me dovrebbero anticipare le messe in onda rispetto alle date di uscita nei cinema, come hanno fatto con Monolith ad esempio.. Trasmettere tra un anno esatto dei film che oggi sono al cinema mi sembra al giorno d'oggi assurdo considerando che ormai ci sono milioni di alternative e piattaforme a cui attingere per guardare i film e considerando che solo il pacco cinema costa uno sproposito, 15 euro ogni 4 settimane equivalgono a 200 euro l'anno, e non sono affatto pochi!

A proposito, curiosità.. per ammortizzare la spesa dei 15 euro ogni 4 settimane in media quanti film sky vi vedete ogni settimana o in un mese (all'incirca)?
 
Fino a una quindicina di film al mese su Sky Cinema + qualcun'altro sulle tv in chiaro.

Una cosa che mi piacerebbe che facessero un giorno, è che rendessero disponibile il 90% delle prime visioni del mese, già dal primo del mese in on demand. Sui canali lineari invece non cambierebbe nulla e verrebbero proposte le solite 1-2 prime visioni a serata.
 
Secondo me dovrebbero anticipare le messe in onda rispetto alle date di uscita nei cinema, come hanno fatto con Monolith ad esempio.. Trasmettere tra un anno esatto dei film che oggi sono al cinema mi sembra al giorno d'oggi assurdo considerando che ormai ci sono milioni di alternative e piattaforme a cui attingere per guardare i film e considerando che solo il pacco cinema costa uno sproposito, 15 euro ogni 4 settimane equivalgono a 200 euro l'anno, e non sono affatto pochi!

A proposito, curiosità.. per ammortizzare la spesa dei 15 euro ogni 4 settimane in media quanti film sky vi vedete ogni settimana o in un mese (all'incirca)?

Così facendo perchè una persona dovrebbe andare al cinema? Il cinema è la maggior fonte di guadagno per l'ammortamento dei costi e dovrebbe sempre esserci la catena cinema -->bluray-->pay tv-->ott.
 
Chi spende 15 euro ogni 4 settimane, 20 euro al mese o 200 euro l'anno per Sky Cinema sinceramente non credo che spenda pure per andare al cinema a meno che non abbia i biglietti omaggio oppure a prezzi ridotti,, Visto l'elevato costo di quel solo pacchetto dovrebbe per forza diventare l'alternativa al cinema. Considerando che il palinsesto non lo scegli tu (invece se vai al cinema il film lo scegli tu), considerando che anche se c'è una prima visione al giorno non tutti i film proposti meritano, considerando l'elevato costo del pacchetto e che se in un mese non si riesce a vedere neanche un film (puó capitare benissimo) è come se quel pacchetto il mese successivo, anzi le 4 settimane successive, ti costasse 30 euro, per me dovrebbero almeno anticipare le date di trasmissione, tanto per invogliare magari a tenersi stretto questo pacchetto!
 
Ma il punto è che non è Sky a decidere i tempi. Il discorso fatto sopra è che accorciare i tempi e "bruciarsi" gli incassi del cinema non ha senso per chi il film lo produce (non si se è il termine giusto) e quindi incassa i soldi del botteghino.

Se poi uno ritiene la programmazione insufficiente e/o non ha tempo di vedere film ha solo da disdire il pacchetto Cinema e/o usare solo le promozioni anziché pagare a listino
 
Ma il punto è che non è Sky a decidere i tempi. Il discorso fatto sopra è che accorciare i tempi e "bruciarsi" gli incassi del cinema non ha senso per chi il film lo produce (non si se è il termine giusto) e quindi incassa i soldi del botteghino.

Se poi uno ritiene la programmazione insufficiente e/o non ha tempo di vedere film ha solo da disdire il pacchetto Cinema e/o usare solo le promozioni anziché pagare a listino

Se non è possibile anticipare almeno abbassassero il costo del pacchetto (che non è neanche mensile ma quadrisettimanale, e non è la stessa cosa!).. Cmq disdetta imminente!
 
Allora... sono abbonato dal 2003...

I films Universal sin dal 2003 Sky non li ha mai avuti.
I Warner inizialmente li aveva, poi (salvo una parentesi di circa 1 anno per scambi di diritti con Mediaset legati alla Champions) sono diventati esclusiva Premium da ormai 7-8 anni se non di più.
Ultimamente (film del listino 2016) ha perso invece gli 01 Distribution, diventati esclusiva Tim Vision, così come ci sono altri film che sono andati su altre piattaforme (tipo Netflix) ma in virtù di accordi particolari.

Chiaro che aver perso anche gli 01 Distribution rompe.

Però ragazzi io dico sempre: guardate cosa trasmette la concorrenza...

Sky Cinema a tutt'oggi rimane l'abbonamento che, sia quantitativamente che qualitativamente, offre di più.
Il resto sono chiacchere...
 
Abbassare il costo del pacchetto mensile? Ho seri dubbi. Il cinema va in onda tutti i giorni 24 ore su 24. E il calcio? Tu che hai la febbre alle 11 di mattino cosa ti vedi su SKY? A quest'ora non c'è niente che riguardi il calcio. Quindi o cinema (uno dei 1000 film tramite OnDemand) o serie TV.
 
Ultima modifica:
Se si fa tutto con Sky, sport, eventualmente calcio, film, serie, documentari, ecc... il prezzo del pack Cinema di 15 € non è esagerato. Se invece si fa Sky solo per il Cinema, è costoso perché ai 15 € bisogna aggiungerci 20 € del base + 6 per l'HD. In questo caso forse converrebbe fare Now tv, o altro se non interessano i film di Sky.
 
Per garantire 30 prime visioni al mese devono per forza appoggiarsi anche a prodotti di qualità dubbia.
Basta cercare i film su IMDb o siti simili e vedere le medie dei voti (su IMDb c'è anche la valutazione di Metacritic per vedere cosa ne pensano i critici).
 
Un film al giorno in prima visione fanno 365 film in prima visione all'anno.

Quanti film ne producono ogni anno? Tanto per capire... si potrebbe andare a stringere accordi con le case cinematografiche australiane, canadesi, indiani, cinesi, giapponesi, ecc. per i film prodotti dal 2010 al 2015 (tanto da noi è quasi in prima visione).
 
Abbassare il costo del pacchetto mensile? Ho seri dubbi. Il cinema va in onda tutti i giorni 24 ore su 24. E il calcio? Tu che hai la febbre alle 11 di mattino cosa ti vedi su SKY? A quest'ora non c'è niente che riguardi il calcio. Quindi o cinema (uno dei 1000 film tramite OnDemand) o serie TV.

Gioco alla play o mi vedo La prova del cuoco! Scherzi a parte, per quanto mi riguarda dovrebbero dimezzare sia il prezzo che la quantità delle prime visioni.. mi riesce più facile scegliere tra 50 film invece che tra 1000 film!
 
Ci sono già film canadesi e australiani. Probabilmente su Sky si è sulle 400 prime visioni all'anno.
 
Ci sono già film canadesi e australiani. Probabilmente su Sky si è sulle 400 prime visioni all'anno.
Ancora non ho visto o mi è sfuggito questo film "Mary - Principessa per caso" prodotto in Australia. Perfetto per SKY in questo periodo natalizio. Era su TimVision ma senza sottotitoli manco lo guardo.
 
Tra poco scatta la mia disdetta da Sky Cinema...vi farò sapere, dato che io di film ne vedo parecchi (poi, è sempre soggettivo, per me che ne vedo 3 alla settimana = 150-160 all'anno, mi paiono parecchi). Sono curioso anche io di vedere come mi trovo.
 
Indietro
Alto Basso