• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Palinsesto Sky Sport DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
passato al sat proprio per questo,sul Dtt non si vede una mazza
ma poi sky sport seria a esiste ancora?? almeno d'estate toglietelo e mettete sky sport football o sky tennis
 
Io non voglio passare al SAT proprio per non dargliela vinta, perché è quello il loro obiettivo, far passare clienti dal DTT al Sat o alla Fibra con Sky Q, se lo possono dimenticare!!! Qualcuno sa per caso se c'è un indirizzo email al quale poter scrivere per poter protestare contro questa loro gestione scellerata? Perché a me non sta bene affatto, pagare per un pacchetto sport, anche se ho avuto la fortuna di prenderlo con una promozione a prezzo bloccato per sempre, a prezzo pieno di listino io a suo tempo avrei dovuto pagare 44,90 al mese per Sky TV+Sky Sport+SKY Calcio, ma fortunatamente grazie ad una promozione che mi ha ridotto di 5 euro il pacchetto Sky Sport e di altri 5 euro il pacchetto Sky Calcio, anziché pagare 44,90 pago 34,90 ma ciononostante, non mi sta bene pagare il pacchetto Sport ed avere un solo canale che è sostanzialmente Sky Sport Uno, soprattutto durante l'estate, mentre gli abbonati via Sat e Fibra hanno Sky Sport Arena, Sky Sport Football, Sky Sport Tennis, Sky Sport NBA, Sky Sport Collection ed i canali Sky Sport dal 252 al 259, mi sembra una sproporzione evidente.

Per quanto riguardo Sky Sport Serie A che dovrebbe essere trasformato in Sky Sport Calcio da quanto mi risulta, attualmente esiste ed è solo in versione SD, trasmette un palinsesto inutile ad eccezione della Coppa America in orari notturni o al massimo seconda serata, avrebbero potuto eliminarlo ed accendere solo un canale, magari il 486 in occasione dei match di Coppa America e già si sarebbe risparmiata un pò di banda, togliendo Sky Sport Serie A, spegnendo Sky Sport 24 e la versione HD di Sky Sport Uno, ecco che avrebbero potuto accendere il canale di servizio per trasmettere almeno il palinsesto di Sky Sport Tennis in caso di contemporaneità tra il torneo di Wimbledon e gli europei di calcio, o ancora avrebbero potuto aprire il canale Sky Sport Football, che attualmente c'è sul DTT ma resta spento e viene utilizzato solo per le dirette degli Europei, anche a chi ha solo il pacchetto Sport, e su Sky Sport Uno continuare a trasmettere i migliori incontri di Wimbledon, mi sembra proprio il minimo sindacale dal momento che su Sat e Fibra ci sono ben 6 canali dedicati a Wimbledon mentre sul DTT solo Sky Sport Uno e basta un altro evento in contemporanea come la Formula Uno o gli europei di calcio per far si che la diretta di Wimbledon venga tolta sul DTT, è assurdo!!!
 
Ciao max1584, sono perfettamente d'accordo con la tua disamina, qui si legge di tutto, che il digitale terrestre è obsoleto….. altre persone.. chiudono perché non c'è spazio, che loro vogliono portare le persone sul Sat o su internet lo comprendo, ma il digitale terrestre ha e aveva le sue qualità, con tutti i suoi limiti che appunto potrebbero essere migliorati.
Qui stiamo passando da un servizio certo per la serie A, ad uno che non sappiamo la qualità che proporrà, e vai con lo streaming ipercompresso, se questo è il futuro, ben venga il passato.
 
piccolo ot
ma l'avete capito che sky non accetta più nuovi abbonamenti per il DTT?
che interesse può avere a tenersi e accontetare i (pochi) vecchi abbonati rimasti? fra l'altro io sono uno di quelli :)

questi discorsi potevano avere un senso un paio d'anni fa, ora ormai il destino è segnato
 
Io questi sfoghi li capisco. Pochissimo. Piace? Ti abboni. Non piace? Disdici. Oltretutto che ragionamento è "non voglio dargliele vinta"? Scegliere di pagare di più per avere di meno... boh
 
Oltretutto che ragionamento è "non voglio dargliele vinta"? Scegliere di pagare di più per avere di meno... boh

Ti sbagli, il mio ragionamento è corretto, non pago di più per avere di meno, pago meno di quanto paga un abbonato su Sat o su Fibra, ovviamente intendendo il prezzo pieno a listino, che su Sat e Fibra si aggira sui 50 euro, poi con le promo magari ti danno Sky Q per il primo anno a 24,90 al mese, ma poi passa a prezzo pieno, se io passo alla Fibra o su Sat gliela farei vinta proprio perché andrei a pagare di più.
 
"non voglio dargliela vinta" ma intanto paghi. Non mi sembra una cosa molto sensata. Hanno già vinto nel momento in cui rimani abbonato. Valuta invece di passare a NOW, tutto lo sport di Sky a € 14,90.
 
Ti sbagli, il mio ragionamento è corretto, non pago di più per avere di meno, pago meno di quanto paga un abbonato su Sat o su Fibra, ovviamente intendendo il prezzo pieno a listino, che su Sat e Fibra si aggira sui 50 euro, poi con le promo magari ti danno Sky Q per il primo anno a 24,90 al mese, ma poi passa a prezzo pieno, se io passo alla Fibra o su Sat gliela farei vinta proprio perché andrei a pagare di più.
Convinto tu
 
piccolo ot
ma l'avete capito che sky non accetta più nuovi abbonamenti per il DTT?
che interesse può avere a tenersi e accontetare i (pochi) vecchi abbonati rimasti? fra l'altro io sono uno di quelli :)

questi discorsi potevano avere un senso un paio d'anni fa, ora ormai il destino è segnato

E che vuol dire questo? Allora perché ci sono pochi abbonati sul DTT allora Sky è libera di fregarsene? Mi spiace ma non sono per nulla d'accordo, fosse anche un solo abbonato sul DTT, Sky avrebbe comunque l'obbligo di correttezza, non dimentichiamoci che quando si sottoscrive un abbonamento si firma un contratto, ed è quello che fa fede. Se poi Sky un bel giorno decidesse di non trasmettere più su DTT facendo venire meno gli effetti dl contratto e quindi la sua risoluzione automatica, questo è un altro discorso, fino ad oggi non ci troviamo in quest'ultimo caso.
 
non dimentichiamoci che quando si sottoscrive un abbonamento si firma un contratto, ed è quello che fa fede.

Il quale non dice da nessuna parte quali eventi saranno trasmessi (i diritti sono soggetti q cambiamenti) o in che misura. Sei sicuro di siete cosa hai firmato?
 
E che vuol dire questo? Allora perché ci sono pochi abbonati sul DTT allora Sky è libera di fregarsene? Mi spiace ma non sono per nulla d'accordo, fosse anche un solo abbonato sul DTT, Sky avrebbe comunque l'obbligo di correttezza, non dimentichiamoci che quando si sottoscrive un abbonamento si firma un contratto, ed è quello che fa fede. Se poi Sky un bel giorno decidesse di non trasmettere più su DTT facendo venire meno gli effetti dl contratto e quindi la sua risoluzione automatica, questo è un altro discorso, fino ad oggi non ci troviamo in quest'ultimo caso.
Ma infatti Sky rispetta il contratto. Il problema è le necessità di Sky e di chi è abbonato al DTT ormai non coincidono. Da tempo la banda utilizzata è diminuita, fino a spegnere SkySport1 HD per accedere altri canali di servizio, oppure trasformare Sky Sport Serie A HD in SD nei turni infrasettimanali. Ora senza Serie A il DTT ha ancora meno senso per Sky.
 
Il quale non dice da nessuna parte quali eventi saranno trasmessi (i diritti sono soggetti q cambiamenti) o in che misura. Sei sicuro di siete cosa hai firmato?
Evidentemente questa è una questione di principio. Da una parte lo posso capire, se uno è legato al servizio che offre sul DTT, ma dall'altra parte non lo capisco, visto che Sky può fare quello che vuole, anche la modifica unilaterale del contratto, e chiudere il servizio che io ritengo non più conveniente, anche alla luce del futuro sul DTT il prossimo anno.
 
Il quale non dice da nessuna parte quali eventi saranno trasmessi (i diritti sono soggetti q cambiamenti) o in che misura. Sei sicuro di siete cosa hai firmato?
Quoto. Aggiungo che sempre il contratto prevede il diritto di recesso. Quindi basta esercitare questo diritto.
 
Il quale non dice da nessuna parte quali eventi saranno trasmessi (i diritti sono soggetti q cambiamenti) o in che misura. Sei sicuro di siete cosa hai firmato?

Questo è vero, ma è anche vero che il contratto prevede che Sky s'impegni a rispettare quanto contrattualmente stabilito ed a trasmettere tutti gli eventi sportivi di cui possiede i diritti, fatta eccezione per le impossibilità sopravvenute, caso fortuito e cause di forza maggiore non imputabili a Sky quali ad esempio le decisioni delle autorità sanitarie di sospendere determinati eventi sportivi in relazione all'emergenza da Covid-19, loro tutto questo lo specificano già negli spot televisivi, ed io sono sicuro di quello che ho firmato, so che Sky non ha alcun obbligo di trasmettere tutti gli eventi integralmente sul DTT così come sul Sat o sulla Fibra, ora che per esempio a Wimbledon con il tennis causa pioggia sono saltati diversi match, se gli organizzatori avessero voluto far giocare contemporaneamente più partite di quelle originariamente previste tali da rendere impossibile anche sul sat e sulla fibra la copertura integrale, nessuno avrebbe potuto recriminare nulla nei confronti di Sky.

Piuttosto io avevo risposto all'utente Mauro, al solo scopo di precisare che Sky non può fregarsene e fare quello che vuole, cioè se domani Sky volesse oscurarmi i canali DTT per i quali io ho pagato già in anticipo, questo non può farlo.

E comunque non capisco tutti questi interventi critici o comunque pro-Sky situazione attuale, il canale di servizio al 486 è già stato acceso altre volte anche proprio nel recente passato, quando ad esempio c'erano Moto GP e Formula 1 in contemporanea sul 486 è andato in onda Sky Sport F1, o proprio il mese scorso con il Roland Garros quando c'era contemporaneità con altri eventi sportvi, e dal momento che Sky Sport Uno fa la selezione dei migliori eventi sportivi di cui Sky detiene i diritti, non vedo dove sia la difficoltà ad accendere anche in occasione di contemporaneità con il calcio il canale 486 con almeno la programmazione di Sky Sport Tennis, nulla di impraticabile, tenendo conto poi che man mano che passeranno i giorni, gli europei di calcio finiranno, precisamente l'11 luglio, a Wimbledon già siamo al 2° turno e da 128 partecipanti che erano al 1° turno si è scesi a 64, al 3° turno ed agli ottavi ci saranno ancora meno partecipanti con la logica conseguenza che ci saranno meno match ogni giorno, e questo vuol dire meno possibilità di più eventi sportivi che si vadano a sovrapporre allo stesso orario, quindi come soluzione provvisoria non vedo dove sia il problema ad accendere il canale di servizio per qualche ora al giorno.

Ma infatti Sky rispetta il contratto. Il problema è le necessità di Sky e di chi è abbonato al DTT ormai non coincidono. Da tempo la banda utilizzata è diminuita, fino a spegnere SkySport1 HD per accedere altri canali di servizio, oppure trasformare Sky Sport Serie A HD in SD nei turni infrasettimanali. Ora senza Serie A il DTT ha ancora meno senso per Sky.

Potrebbero sempre modificare la composizione dei mux e fare in modo che in un mux ci siano solo canali autoprodotti Sky (Sky Uno, Sky Atlantic, Sky Sport 24, Sky Sport Uno SD ed HD, Sky Sport Serie A [quest'ultimo acceso proprio inutilmente per la maggior parte del tempo dal momento che trasmette solo repliche adesso che il campionato è finito], ed i tre canali Sky Sport dal 484 al 486), in modo da spegnere tre canali SD e la versione HD di Sky Sport Uno per poter accendere il canale di servizio al 486 in caso di contemporaneità di due eventi sportivi come Wimbledon ed Euro 2020.

Evidentemente questa è una questione di principio. Da una parte lo posso capire, se uno è legato al servizio che offre sul DTT, ma dall'altra parte non lo capisco, visto che Sky può fare quello che vuole, anche la modifica unilaterale del contratto, e chiudere il servizio che io ritengo non più conveniente, anche alla luce del futuro sul DTT il prossimo anno.

Sky non può fare quello che vuole, può decidere di cessare il servizio con debito preavviso e quindi risolvere il contratto senza alcun obbligo contrattuale reciproco, per cui io non sono più tenuto a corrispondere alcun canone mensile una volta cessato il servizio, e Sky non è più obbligata a trasmettere contenuti, ovviamente siamo nel campo delle ipotesi, questo ad oggi non è successo.

E poi siamo sicuri che per Sky nel futuro il DTT non sia più conveniente? Voglio solo ricordare a tutti che con il passaggio ormai non lontano al DVB-T2 la banda a disposizione raddoppierà, quindi ci sarà più possibilità di avere più canali sia in SD che in HD, e dal momento che Sky trasmetterà solo 3 partite per ogni turno di Serie A (anche se ha comunque acquisito tutta la Serie B che quindi dovrà trasmettere integralmente anche sul DTT ad eccezione del caso in cui tutte le partite si giochino in contemporanea nel qual caso è già stato specificato che un numero ridotto di partite non potrà essere trasmesso non essendoci canali a sufficienza per trasmettere 12 partite in contemporanea, e questo almeno alla situazione odierna con questi limiti di banda), dell'aumento di banda potrà beneficiarne soprattutto il pacchetto Sky Sport, avrebbe senso anche un aumento di 5 euro in più al mese su questo pacchetto, così come il pacchetto Sky Calcio ha già subito una riduzione di 5 euro mensili in virtù all'impoverimento di partite della Serie A trasmesse da Sky, ma aumentando il numero dei canali portando a switch-off al T2 completato, anche su questa piattaforma canali come Sky Sport Arena, Sky Sport Football, Sky Sport Tennis, Sky Sport F1 e Sky Sport NBA, anche solo in SD o in HD accesi solo in occasione delle dirette di eventi sportivi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Cito testualmente quanto riportato al n. 8 intitolato "Contenuti" delle condizioni contrattuali di abbonamento Sky residenziale digitale terrestre che prevede:

"Sky è responsabile esclusivamente del contenuto dei canali di cui è editore.
Prendi atto ed accetti che i Pacchetti sono soggetti a variazioni dei canali e/o dei contenuti (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli eventi calcistici e/o sportivi all’inizio di e/o durante ciascun campionato) derivanti dalla disponibilità o meno dei relativi diritti di utilizzazione in capo a Sky e/o ai suoi danti causa. Potrai consultare, in qualsiasi momento, la composizione aggiornata dell’offerta Sky tramite il sito Sky.it, l’EPG, i materiali commerciali o contattando il Servizio Clienti Sky.
Sky, inoltre, non sarà responsabile in caso di inesattezza dei dati trasmessi ed in particolare dei dati finanziari ed economici forniti dai diversi canali e/o programmi trasmessi da Sky. Sky si riserva la facoltà di svolgere, sui propri Abbonati, indagini sulla qualità del Servizio".

Da quanto ho appena riportato si evince chiaramente che ad eccezione del venir meno della disponibilità dei diritti televisivi Sky s'impegna a trasmettere tutti gli eventi di cui ha disponibilità dei diritti, certo non viene specificato di trasmetterli integralmente, io questo non l'ho mai detto, così come viene specificato che in qualunque momento la disponibilità di determinati eventi sportivi può venir meno, il punto non è questo, il punto è che potrebbero organizzare meglio i palinsesti per gli eventi sportivi di cui hanno i diritti, accendendo il canale di servizio come hanno già fatto (lo ribadisco di nuovo perché evidentemente non leggi per intero i miei post) da ultimo proprio con il Roland Garros quando c'era contemporaneità con un altro evento sportivo.

E poi sempre perché non li leggi per intero i miei post, ribadisco di nuovo anche che il tutto era inteso come una risposta all'utente Mauro che ieri diceva che Sky può fregarsene di chi ha sottoscritto un abbonamento sul digitale terrestre, non è così, ci sono limitazioni di responsabilità per Sky, ma non esenzione totale da ogni responsabilità, questo punto 8 intitolato "Contenuti" lo ammette esplicitamente "Sky è responsabile esclusivamente del contenuto dei canali di cui è editore, ti invito a soffermarti su queste parole esclusivamente del contenuto dei canali di cui è editore, vuol dire che anche se solo e soltanto di questi contenuti Sky ne è comunque responsabile, in quanto in forza di un contratto Sky si è impegnata a trasmetterli, mi sembra molto semplice e chiaro.
 
Io li leggo, ma il punto è un altro. Tu continui a citare un contratto che NON dice quello che sostieni tu.
 
Tu continui a citare un contratto che NON dice quello che sostieni tu.

E dove avrei detto questa cosa scusami? Io ho detto che Sky non è obbligata a trasmettere integralmente sul DTT i contenuti di cui ha i diritti tv, la mia è una semplice contestazione al palinsesto, al fatto che non accendono come accaduto in passato il canale di servizio in caso di contemporaneità, e non ho detto che il contratto prevede l'obbligatorietà di accendere il canale di servizio questa è una scelta a totale discrezione di Sky, io contesto il fatto che non lo facciano come fatto in passato.

Poi il contratto mi sembra fin troppo chiaro che preveda la responsabilità da parte di Sky dei contenuti dei canali editi da Sky stessa, quindi degli eventi sportivi di cui detiene i diritti, allora se dici di leggere per intero i miei post non li intendi per il senso letterale e per il significato che si attribuisce ad essi in virtù di quanto scrivo, e stessa cosa dicasi per le condizioni generali di abbonamento che mi sembrano abbastanza chiare, forse sei tu che continui a fraintendere, mi tocca ancora ripetermi, e lo ribadisco per la terza volta io ho scritto il mio post originario in risposta all'utente Mauro che sosteneva che Sky se ne possa fregare di chi ha un abbonamento attivo sul DTT mentre non è così.

Sul punto che poi Sky sia obbligata a trasmettere gli eventi sportivi di cui ha i diritti mi sembra che sia abbastanza chiaro, non è che dalla prossima stagione di Serie A ad esempio se chi è abbonato al pacchetto sport ha diritto a vedere ad esempio l'anticipo del sabato sera Sky possa non trasmetterlo più, no a questo Sky è tenuta eccome, così come chi è abbonato al pacchetto calcio ha diritto di vedere l'anticipo del sabato sera, la partita della domenica alle 12:30 e la partita del lunedì sera, che sono quelle di cui Sky detiene i diritti, se tu dici che io affermo qualcosa di diverso questo lo vedi soltanto tu, ribadisco pure nuovamente che io non ho mai detto che Sky è obbligata contrattualmente a trasmettere sul DTT tutti i match di Wimbledon, la mia è una semplice contestazione, cioè se domani ad esempio alle 18 c'è contemporaneità tra i quarti di finale di Euro 2020 e Wimbledon, per me potrebbero benissimo accendere il canale di servizio per garantire la visione sia dell'uno che dell'altro evento sportivo, pur non essendovi alcun obbligo contrattuale.
 
Non capisco perché venire qui a lamentarsi di un servizio che ha le limitazioni che sappiamo e che sarà probabilmente chiuso tra un anno, quando esistono alternative per vedere Sky anche meno costose e con molti più contenuti. I canali di servizio, lo spegnimento dei canali e la mancanza di eventi sono causa del fatto che non possa più esistere la Pay TV sul digitale terrestre per vari motivi e questo forum non è l'assistenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso