Palinsesto Sky Sport DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti, ritengo Sky Sport 24 un canale veramente ben fatto, altro che solo all news... non ci fosse, resterebbero canali zeppi di repliche. Per me è fondamentale, altroché.

Sky Sport 24 offre non solo notiziari, ma anche approfondimenti tematici con rubriche, pre e post partita di molti eventi che non hanno spazio ad esempio sui canali principali. Considerare una all-news SS24 (come era fino allo scorso luglio) ormai è solo un pensiero vecchio :)
Resta il fatto che io non ci avrei messo l'hd su quel canale. Lo ritengo uno spreco di banda sul dtt imho

Lo spazio è per due canali HD: quando c'è la Serie A, il secondo canale HD diventa Sky Sport Serie A HD. Quando non ci sono partite, è ovvio che il secondo canale HD diventi Sky Sport 24 HD. L'alternativa (peggiore) sarebbe tenere sempre acceso Sky Sport Serie A HD anche quando trasmettono le repliche.

Quindi la gestione dello spazio, con l'alternanza tra questi due canali, è del tutto naturale.

Vedendo i settimanali usciti oggi in edicola, per il prossimo weekend (8-9-10 marzo) che inizia la MotoGp sembra confermato lo schema dell'anno scorso, ossia prove libere, qualifiche e presumo gara (i programmi si fermano a sabato) su SSUno. Di conseguenza, le partite di sabato 9 non dovrebbero essere trasmesse.

Comunque è ovviamente confermata anche la diretta della gara di domenica.
Non c'erano però grandi dubbi su questo.

Comunque è ovviamente confermata anche la diretta della gara di domenica.
Non c'erano però grandi dubbi su questo.

Sabato prossimo sky sport uno si trasformerà in sky moto GP....monopolizzato il canale dalle 08.00 alle 20;00..... Cioè neanche il calcio ha mai avuto un trattamento del genere....mi sembra che si stia esagerando Con sti cavoli di motori sul DTT....e meno male che la platea degli abbonati sky DTT e' in larga partr formata dai fuoriusciti di premium....accendessero un canale di servizio per qualche ora per garantire la plurità degli eventi

Sabato prossimo sky sport uno si trasformerà in sky moto GP....monopolizzato il canale dalle 08.00 alle 20;00..... Cioè neanche il calcio ha mai avuto un trattamento del genere....mi sembra che si stia esagerando Con sti cavoli di motori sul DTT....e meno male che la platea degli abbonati sky DTT e' in larga partr formata dai fuoriusciti di premium....accendessero un canale di servizio per qualche ora per garantire la plurità degli eventi

Anche domenica sarà così, considerando Warm Up e le gare delle 3 classi...

Francamente anch'io penso che devono trovare il modo di trasmettere il calcio estero, visto che per l'appunto come il sottoscritto, siamo tanti i fuoriusciti di Premium (calciofili). In primis la Premier con un campionato molto appassionante, sul filo del punto, ma quest'anno anche la Bundes è punto a punto. I motori li seguo anch'io e la copertura mi piace, ma non trasmettere le grandi sfide sarebbe ingiusto per l'abbonato

Non capisco molto l'equazione calcio estero-fuoriusciti Premium, dato che il calcio estero gli ultimi anni su Premium era la Ligue 1...

L'unica cosa che sarebbero tenuti ad assicurare sono le almeno due partite di Premier League a giornata, e questo in effetti si potrebbe fare aprendo un canale di servizio (ad esempio 385).

E' stato bello finché è durato. :D
Mi accontento anche del SD ma dateci Sky football anche sul dtt. Un Fox in meno e passa la paura :D :D :D

È anche ovvio che sia così visto che è la prima gara del campionato. C'è molta attesa e curiosità.

Beh il motomondiale è strutturato in quel modo. Lo scorso anno ad esempio sono state dedicate intere giornate al tennis... Il calcio, considerando campionati e coppe varie nei vari canali, compresi quelli in chiaro, tra anticipi e posticipi occupa praticamente tutti i giorni...

Ma davvero qualcuno di voi si è abbonato a Sky DTT principalmente per il calcio estero, essendo assicurate solo due partite di Premier a turno? Che poi a volte sia capitato che non siano state trasmesse nemmeno quelle è un altro discorso...

Ma 12 ore consecutive.. Su un canale che dovrebbe alternare gli eventi....

Come non essere d'accordo. Tutte le qualifiche e tutte le prove di tutte le classi e neanche una partita della Premier League e della Bundesliga.
Al sabato, poi, proprio non sono in programma partite di Serie A sui canali di servizio, quindi potrebbero trasmettere li' le partite della Premier e della Bundesliga, almeno in SD, piuttosto del nulla.
Va bene che ci hanno lasciato il prezzo di 34,90 per un altro anno, ma adesso dovrebbero ascoltare molti utenti (paganti) su questo punto e sistemare anche questa questione.

Skysport1 trasmette gli eventi che fanno piu' ascolti.
Normale quindi dare la precedenza a motomondiale e f1 che hanno ascolti 10 volte superiori al calcio estero (che interessa a poca gente, guardatevi gli ascolti nella sezione skysport).

Non e' che se 4-5 utenti qui sul forum si lamentano ogni giorno del calcio estero
sky debba accontentarli mandandolo sul suo canale principale.

Anche xche' se anche gli appassionati di motori iniziassero a lamentarsi voglio proprio vedere quanti preferiscano vedere l'uno o l'altro.

P. S. Personalmente senza motori manderei subito disdetta e opterei per nowtv

Ultima modifica:
Beh il motomondiale è strutturato in quel modo. Lo scorso anno ad esempio sono state dedicate intere giornate al tennis... Il calcio, considerando campionati e coppe varie nei vari canali, compresi quelli in chiaro, tra anticipi e posticipi occupa praticamente tutti i giorni...

Ma davvero qualcuno di voi si è abbonato a Sky DTT principalmente per il calcio estero, essendo assicurate solo due partite di Premier a turno? Che poi a volte sia capitato che non siano state trasmesse nemmeno quelle è un altro discorso...

Il 99% degli abbonati sottoscrive un abbonamento per il.calcio....gli altri.sport sono da contorno anche io vedo il GP di formula 1 la moto GP...ma.se sky si.doveva reggere con gli.appassionati dei motori sai da quanto tempo aveva chiuso baracca e burattini

Il 99% degli abbonati sottoscrive un abbonamento per il.calcio....gli altri.sport sono da contorno anche io vedo il GP di formula 1 la moto GP...ma.se sky si.doveva reggere con gli.appassionati dei motori sai da quanto tempo aveva chiuso baracca e burattini
Non dire così. Sky può vivere anche senza la serie A. Infatti talmente che non ci teneva alla fine se le è presa con le sue condizioni. Ahaha

Se sky si doveva reggere con gli appassionati di calcio estero invece....

Per me gli altri sport, in questo caso i motori, arricchiscono l'abbonamento e lo rendono più vario. In caso contrario sarebbe troppo monocorde, e infatti secondo me il livello complessivo rispetto al Premium degli ultimi anni è superiore proprio per la presenza dei motori, che anche quando erano in chiaro infatti ottenevano ottimi ascolti.

In ogni caso che la presenza del calcio estero sarebbe stata di contorno in ogni caso era chiaro fin dall'inizio, per questo mi sembrano strane tutte queste polemiche a posteriori. Ieri e oggi tra l'altro su Sky Sport Uno c'era solo calcio estero.

In realtà in alcuni casi basterebbe aprire il 385, e ci sarebbe copertura anche per il calcio estero senza sacrificare gli altri sport.

Se sky si doveva reggere con gli appassionati di calcio estero invece....

Gli appassionati di calcio sono appassionati di calcio a 360.gradi... E sono quelli che hanno portato i soldini nelle casse di telepiù prima e sky dopo... Quando la formula 1 era in Rai ed il moto GP era su mediaset...vorrei vedere quandi abbonati ha spostato quando i motori sono diventati esclusiva pay

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso