Pangea [Novità!!!!!!!!]

gio91vy

Digital-Forum Senior
allora gia in alcuni post ho letto di Pangea, ma non ho capito quando nascerà e se starà nei 6 gallery del dfree.
mentre mediaset avrà extra 1 e 2
sempre se avverrà il restyling
allora di cosa tratterà questa pangea e come funziona

Update del 15/12/07 By Ercolino

Pangea viene usato dalle Smart card di Glamour Plus ,ma potrà essere usato da qualunque altro Broadcaster per offrire propri servizi in PPV

Non so se ho capito bene, ma Pangea non è un canale ma una tecnologia (se non sbaglio di codifica del segnale) come Nagravision, Irdeto...

Pangea è una piattaforma come Mediaset premium e la 7 ... la novità è che su pangea verranno trasmessi contenuti per adulti .... che figata .....

Riporto il post di Ercolino in proposito:
Originale inviato da: Ercolino (nel 3D Restyling...)
Qualunque nuovo operatore che vorrà entrare e fare programmi in PPV ,potrà usare Pangea che userà sempre la codifica Nagravision.

Arriveranno nuove smart card e partirà un canale in PPV Hard

Ultima modifica:
Per me è più corretto dire che è uno "spazio vuoto" per eventuali gruppi che volesso fare canali pay per view, perchè per il momento non è utilizzato da nessuno...

da quanto ho capito, chiunque può farsi una paytv con questa tecnologia, senza che sia propietaria di un'apparecchiatura per criptare. Ad esempio, se da un giorno ad un altro un gruppo editore (che sia RAI, Sportitalia, Telenorba ecc...) decide che è tempo di accompagnare ai suoi canali free un paio pay, lo può fare con questa tecnologia pangea.

Arriveranno nuove smart card e partirà un canale in PPV Hard
Dunque con il DVR si potrà registrare ??

pagnotz ha scritto:
Per me è più corretto dire che è uno "spazio vuoto" per eventuali gruppi che volesso fare canali pay per view, perchè per il momento non è utilizzato da nessuno...

No non c'entra lo spazio inteso come banda....ognuno deve trovarselo dove vuole (mux proprio o in affitto su muxlocali o nazionali).
Quello che offrono è il servizio di codifica del segnale (in Nagravision) e della gestione dei diritti d'accesso (cards, ecc).

ad ora è poco + di una idea praticamente forniscono un servizio chiavi in mani e un servizio del genere può interessare solo a piccoli operatori

Il problema per nuovi soggetti comunque è sempre il solito le frequenze che non ci sono e adesso inizia anche ad esserci il discorso della eventuale codifica è facile dedurre che chi non ha già messo le mani avanti resta tagliato fuori da questi nuovi hardware che si apprestano a distribuire

Tanto per dirne una sulle promesse CAM conto tv è già rimasta fuori dalla porta

Si, principalmente per piccoli opeatori anche perche sembrano piccoli pure loro. Conto Tv per esempio sarebbe cliente potenziale ma anche tutte le emittenti locali che volessero aggiungere al loro mux un canale pay per proporre per esempio sport in diretta (serie B, coppa italia, ecc) per coprire così parte dei costi...

infatti si sono infilati nel giro degli aggiornamenti dei decoder e della cam e sperano di vendere questa rendita di posizione perchè anche il dtt si stà chiudendo eccome come hardware

Tipo potrebbe un nuovo ipotetico operatore tanto per dire che volesse andare con le sue gambe mettersi ad aggiornare i decoder per essere compatibile con le sue applicazioni e necessità??? ne dubito

Allora la prima smart card sarà quella di Glamour Plus (Hard) che utilizzerà Mux locali ,per fare un esempio(sono solo esempi) Videolina in sardegna,Telecupole in Piemonte ecc.......

Sarà un solo canale che si attiverà la notte alle 23:55 ,verranno distribuite dai Tabaccai ed in alcuni centri commerciali (non tutti però)

Al momento posso dirvi solo questo ;)

vediamo se ho capito che cosa è pangea
non è altro che una piattaforma multimoperatore che affitta a chi vuole sia la codifica e sia il sistema operativo comprensivo della cosidetta interattività
la codifica è il nagravision e il sistema operativo è pangea (firm uguali per tutti, cambiano solo le minuzie in base ai pulsanti sui telecomandi ma di fatto è lo stesso firm)
è tutto in 1 appunto detto pangea

e la stessa cosa che era per i goldbox ai tempi di tele piu si chiamava
Media Highway ed aveva come codifica il seca
tele piu aveva fatto l'accordo con Media Highway

ora conviene ad un operatore fare un solo accordo cosi come mediaset ha fatto
infatti mediaset avrebbe dovuto fare 1 accordo per la codifica ed 1 accordo per le applicazione ed i servizi interattivi

ora c'è chi fa tutto sia firm per interattività per il sistema per la codifica e si chiama pangea

ci ritroveremo ad avere decoder di varie marche che hanno lo stesso firm (NON COME NUMERO mA come caratteristiche) e stesse liste di setting uguali per tutti

e come per i goldbox per i satelliti, e come gli skybox per i satelliti

prevedo brutti tempi per pangea..... vi rivordate i goldbox per telepiu ed i loro firm?:eusa_whistle: :eusa_whistle:

Non c'entra nulla il firmware dei decoder... i decoder di adesso son
già compatibili con Pangea visto che la codifica è Nagravision e per l'interattività si userà MHP non cose tipo MediaHigway o OpenTV...
E credo che le applicazioni interattive - se ci saranno - non saranno a cura di pangea....

Io ho capito così io piccolo editore magari Tv locale di Vergate suil Membro ho il mio bel mux DTT e voglio trasmettere le partite del Vergate F.C. in PPVchiedere direttamente a Nagra di darmi un ID, farmi le card personalizzate ecc... sarebbe troppo costoso per una piccola tv del genere... si va quindi da Pangea che si occupa di tutto e per una modica cifrati da anche le carte già pronte per essere vendute ai tifosi del Vergate!

fano

fano ha scritto:
Non c'entra nulla il firmware dei decoder... i decoder di adesso son
già compatibili con Pangea visto che la codifica è Nagravision e per l'interattività si userà MHP non cose tipo MediaHigway o OpenTV...
E credo che le applicazioni interattive - se ci saranno - non saranno a cura di pangea....

Io ho capito così io piccolo editore magari Tv locale di Vergate suil Membro ho il mio bel mux DTT e voglio trasmettere le partite del Vergate F.C. in PPVchiedere direttamente a Nagra di darmi un ID, farmi le card personalizzate ecc... sarebbe troppo costoso per una piccola tv del genere... si va quindi da Pangea che si occupa di tutto e per una modica cifrati da anche le carte già pronte per essere vendute ai tifosi del Vergate!

fano

da quanto tu scrivi capisco che sta pangea fa solo le card in nagravision per quel id

non mi tornano i conti

all'operatore di vergate conviene andare direttamente alla fonte cioè a nagravision e farsi dare le card con la notifica
nel modo che tu dici devi pagare un sovraprezzo e cioè l'intermediario e cioè pangea (l'operatore di vergate paga codifica card + pangea)

similitudine: se io voglio prendermi la patente pago di piu se vado alla motorizzazione oppure ad una scuola guida? per come tu dici è la stessa cosa
non conviene

secondo me pangea da qualcosa in più e cioè l'interattività con lo standard l'mhp ma fatta da loro alias firmware

scusami lo sky box è composto da piu marche ? ogni marca fa il firm? pero il firm deve girare su tutti e deve essere uguale

secondo me pangea fa lo stesso

chiedo ad ercolino ragguagli in proposito
e comunque pangea pangea ti aspetto....:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso