Pangea [Novità!!!!!!!!]

ERCOLINO ha scritto:
Allora la prima smart card sarà quella di Glamour Plus (Hard) che utilizzerà Mux locali ,per fare un esempio(sono solo esempi) Videolina in sardegna,Telecupole in Piemonte ecc.......

Sarà un solo canale che si attiverà la notte dopo le 12 ,verranno distribuite dai Tabaccai ed in alcuni centri commerciali (non tutti però)

Al momento posso dirvi solo questo ;)

Sotto c'è il 3d su Pangea
ERCOLINO so che non puoi dire niente...Ma almeno dicci se FANTASY e CARTOON TV sono esempi così campati in aria oppure c'è qualcosa di reale...:happy3:

Al momento è previsto solo Glamour Plus ,per il resto si vedrà ;)

Piccolo appunto gli Humax 4000-4100-4500-5000 con il sw 1.03.04 non sono compatibili per Pangea

Se volete usare Pangea dovete aggiornare via seriale gli Humax 4000-4500-5000 alla 1.05.17

I motivi del perchè OTA non si può mettere la 1.05.17 li ho spiegati ,c'è un 3d in Sez Ricevitori

nella sezione smart card, del sito di pangea, si notano anche delle smartcards di un canale di sport :D e uno di musica ;)

ercolì... stanno arrivando delle belle novità, quindi? :D

sasa69 ha scritto:
e comunque pangea pangea ti aspetto....

L'equivoco è che Pangea è un servizio per gli operatori, NON per l'utente...
All'utente non cambia nulla se l'emittente XXXPPV.TV si affida a Pangea per la licenza nagra e la gestione delle smart card o si rivolge direttamente a nagravision.
Ovviamente Pangea lavorando per più clienti avrà un economia di scala che la singola piccola emittente non si può permettere.
Ma per l'utente NON cambia proprio nulla...

BillyClay ha scritto:
L'equivoco è che Pangea è un servizio per gli operatori, NON per l'utente...
All'utente non cambia nulla se l'emittente XXXPPV.TV si affida a Pangea per la licenza nagra e la gestione delle smart card o si rivolge direttamente a nagravision.
Ovviamente Pangea lavorando per più clienti avrà un economia di scala che la singola piccola emittente non si può permettere.
Ma per l'utente NON cambia proprio nulla...

Certo, in maniera diretta per l' utente non cambia nulla, perchè Pangea serve agli operatori come giustamente dici, però per un operatore vuole entrare nel dtt avere un servizio che gli mette a disposizione una piattaforma pay bell' e pronta è un vantaggio e uno stimolo non da poco, senza contare che i soldi risparmiati nel costruirsi una piattaforma tutta sua possono essere investiti sui contenuti, quindi alla fine è sempre un vantaggio pur se in maniera indiretta per il telespettatore in quanto gli migliora l' offerta e di conseguenza la possibilità di scelta ;)

Sono un entusiasta del digitale terrestre ma non immaginate quanto sia frustrante leggere di tutte queste succosissime novità in arrivo ma sapere già in anticipo che non le potrò godere perchè il vero, grande problema attuale del DTT è la copertura! A Salerno la copertura non è malaccio ma purtroppo (come nel mio caso) ci sono zone d'ombra spaventose. Che aggiungere? Speriamo che Babbo Natale, oltre a nuovi canali, nuove piattaforme, restyling e varie, porti pure un po' di segnale!

fano ha scritto:
Non c'entra nulla il firmware dei decoder... i decoder di adesso son
già compatibili con Pangea visto che la codifica è Nagravision e per l'interattività si userà MHP non cose tipo MediaHigway o OpenTV...
E credo che le applicazioni interattive - se ci saranno - non saranno a cura di pangea....

Io ho capito così io piccolo editore magari Tv locale di Vergate suil Membro ho il mio bel mux DTT e voglio trasmettere le partite del Vergate F.C. in PPVchiedere direttamente a Nagra di darmi un ID, farmi le card personalizzate ecc... sarebbe troppo costoso per una piccola tv del genere... si va quindi da Pangea che si occupa di tutto e per una modica cifrati da anche le carte già pronte per essere vendute ai tifosi del Vergate!

fano

Certo per i piccoli forse conviene il servizio chiavi in mano ma la questione che a molti sfugge è che i decoder e presto le cam non funzionano con qualunque smart card nagra

Pangea ha il necessario nei software aggiornati dei decoder e nella prossima CAM se sei fuori non ti basta andar da nagra e la cosa che ancora non ho capito è chi ha il diritto di aggiornare ad es i decoder

Insomma anche i decoder dtt iniziano a essere "chiusetti"

I decoder sono apertissimi non per questo hanno 3 codifiche a bordo.

Chiunque voglia entrare nel mondo della PPV userà Pangea ,quindi non vedo dove stia il problema :)

Pangea sarà su tutti i decoder e anche nella CAM DTT.

ERCOLINO ha scritto:
I decoder sono apertissimi non per questo hanno 3 codifiche a bordo.

Chiunque voglia entrare nel mondo della PPV userà Pangea ,quindi non vedo dove stia il problema :)

Pangea sarà su tutti i decoder e anche nella CAM DTT.

scusa ma Pangea non è un'azienda privata che ha, tra l'altro, i diritti di aggiornamento software..
se io con la mia TV volessi avere una mia piattaforma mi sa che non posso e devo andare da Pangea????
o posso fare delle mie card????

Per i piccoli è più economico andare da Pangea ,che ha già tutto pronto.

Infatti verranno usati Mux dei canali locali per dare i servizi,non credo che una tv locale come per esempio Videolina si metta a fare una propria piattaforma ,i costi sarebbero elevati

Mah, secondo me, se sei uno grosso e te le puoi permettere puoi anche fare il contratto direttamente con Nagra o Irdeto (non dimentichiamo che i decoder DTT e la CAM sono multicodifica) credo il cambiamento di firmware sia necessario solo se si vogliono far
fare aquisti in PPV, ma se e` solo PAY-TV forse non sarebbe necessario...
a meno che le codifiche implementate non siano Irdeto e Nagra completi, ma forzati sui provider Mediaset, La7 e Pangea...
E a questo punto solo Ercolino lo sa :D ed allora bhe si potrebbe
ravvisare un parziale forzatura.

Certo potresti avere il problema se volessi usare un terza codifica... allora sinceramente non so nemmeno io come faresti a far modificare il firmware
per aggiungere la tua codifica ai ricevitori e alla CAM (e questo non so nemmeno se e` possibile... Ercolino la cam si aggiorna via etere come i ricevitori???)

Certo pero` te la andresti un po` a cercare... hai gia` 2 codifiche (anche 3 visto che alcuni ricevitori implementano pure Conax) perche` dovresti volerne scegliere un'altra?

Paragonare la chiusezza del DTT con Sky mi sembra sinceramente fuori
luogo... magari Sky ti facesse usare i ricevitori che vuoi e per aggiungere
una codifica basterebbe un semplice aggiornamento firmware :badgrin:

Ciao,
fano

Anche se nelle specifiche del bollino bianco ci deve essere la possibilità di aggiornare OTA il televisore,aggiornamenti sw non sono previsti.

La CAM comunque è blindata :)

ERCOLINO ha scritto:
La CAM comunque è blindata :)

Cosa intendi con "blindata"?
Funziona solo con i 3 provider Mediaset - Pangea - La7 quindi se ipoteticamente nascesse un "quarto polo" (che ne so Rete A / Europa 7) e volessero fare una loro pay tv senza affidarsi a Pangea non potrebbero farlo?

Non credo sarebbero contenti... e sinceramente non ne vedo nemmeno il
motivo :eusa_think:

fano

Sarebbero comunque da effettuare altri test ,per quello c'è Pangea

ERCOLINO ha scritto:
Anche se nelle specifiche del bollino bianco ci deve essere la possibilità di aggiornare OTA il televisore,aggiornamenti sw non sono previsti.

Io non intedevo aggiornamenti del televisore ma della Cam... per aggiungere eventuali nuove codifiche o id di nuovi rovidder se ce li ha schiantati come
credo di aver capito :D

Ciao,
fano

allora la società Pangea magia tutti i piccoli, ma di chi è Pangea?
:icon_twisted:

Indietro
Alto Basso