• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola, come vedere se è di buona qualità?

papu con la parabola che vedi in foto ho segnale (in caso di vento o pioggia) intermittente da 10 anni , malgrado 2 interventi sempre dello stesso tecnico mandato da sky che non mi ha risolto un tubo . Perciò avevo deciso di montare una parabola nuova a fianco in una zona più riparata come ho postato in foto. Che mi consigliate?

chi devo far venire il ferramenta?
Con 130 euro ho una parabola nuova come la optimum postata su amazon postata sulla ringhiera nella foto.




 
Ultima modifica:
papu con la parabola che vedi in foto ho segnale (in caso di vento o pioggia) intermittente da 10 anni , malgrado 2 interventi sempre dello stesso tecnico mandato da sky che non mi ha risolto un tubo . Perciò avevo deciso di montare una parabola nuova a fianco in una zona più riparata come ho postato in foto. Che mi consigliate?

chi devo far venire il ferramenta?
Con 130 euro ho una parabola nuova come la optimum postata su amazon postata sulla ringhiera nella foto.
Se prendessi quelle zanche che ti ho detto, le dai all'antennista (quello dei 100€ o un altro in grado di installare e centrare una parabola) e te le mette?
 
ma come si mettono quelle zanche? e a che servono? come faccio a risolvere sono quelle, magari l'antennista viene a casa spendo per l'intervento per la manodopera, per le zanche e non risolvo un tubo...
 
ma come si mettono quelle zanche? e a che servono? come faccio a risolvere sono quelle, magari l'antennista viene a casa spendo per l'intervento per la manodopera, per le zanche e non risolvo un tubo...
Ma come fai a dire a che servono le zanche? Con quel vento che soffia dalle tue parti la parabola si sposta in un amen.
 
si ma vorrei sapere in che modo queste zanche bloccano sicuramente la parabola, ance nel caso della installazione di una nuova sulla ringhiera 2.5 metri dietro come in foto dovrei comprarle o se volessi metterla sullo stesso palo?
 
Di quelle zanche al tuo palo attuale, dove è attaccata l'antenna, ce n'è solo una che non basta. Se riesci senza togliere l'antenna, infili le altre due subito lì vicino sopra e sotto e così invece che una ne avrai addirittura tre. Normalmente ce ne sono due, una sopra e una sotto, lasciando vuoto dove adesso hai quella in mezzo.

Unico dubbio è che ce ne siano di tante dimensioni e dovresti capire quali prendere che siano uguali o molto simili come dimensioni a quella montata sull'antenna.

Il primo che ha fatto il lavoro, ha fatto male a non metterne subito due o se ne ha persa una, doveva comunque rimediare e non lasciartela così.

Cattura.jpg
 
Se il palo è robusto e ben fissato, che fai forza sul palo e non si muove nulla, allora potrebbero togliere l'altra parabola e mettere lì quella nuova.

Mi pare che stai trovando la quadra visto che hai scelto di cambiarla comunque e metterla nuova, per me in qualche modo si poteva sistemare quella, ma piuttosto di non fare nulla e lasciarla sempre così, fai bene a metterla nuova. Per il cavo è un problema che sia più grande o più piccolo? Deve passare dentro una canalina o all'aperto? Se ci fosse un negozio di antennistica in zona, qui da me c'è un GBC Store per esempio e vanno anche lì gli antennisti, potresti trovare tutto quanto, dalla parabola al cavo.

Il cavo ti porti un pezzo corto di quello vecchio e gli dici che lo vuoi uguale, o se sembra piccolo e non hai problemi a farlo passare, gli dici che vuoi la taglia subito superiore. Importante che gli dici che vuoi un cavo per un impianto sat, per la parabola.
 
In linea di massima penso di sì anche se non capisco se sia troppo piccolo o un po' più grande che vada bene. Se avevi 20 metri di tratta di cavo e una parabola un po' più grande, ti dicevo sì ad occhi chiusi. 40 metri sono già abbastanza, che sarebbe da preferire un cavo di marca se piccolo, o anche non di marca se un po' più grande. Di marca e di sezione media sarebbe il top.

Un cavo di marca potrebbe essere questo anche se ti costa di più perchè te ne danno 100 metri: https://www.amazon.it/Bobina-coassi...ds=cavo+parabola+cavel&qid=1602196451&sr=8-26
 
Per quello che dicevo anche, di cavi sat non ne vendono in zona?
Per prenderne uno strano su internet, puoi anche prenderlo lì sotto casa, se ci fosse un magazzino di materiale sat dove vanno anche gli antennisti.
 
Sarei in difficoltà pure io a prendere un cavo su internet se devo fare un buon lavoro, aspetta altri pareri sui cavi.
 
Se hai GBC, portagli un pezzo di cavo e gli dici che vuoi un buon cavo sat di quella taglia o della taglia subito più grande, e vedi il prezzo. Puoi farti tagliare 40 metri giusti dalla loro matassa e risparmi il costo di 10 metri di cavo, o vedi se te lo mettono uguale a prenderne 50 metri.

A quel punto chiedigli anche una parabola da 80 o meglio da 85-90.
 
scusami ma sto cavo non va bene?
https://www.amazon.it/dp/B00CSQ76HO...olid=15BCJK7RJYMFD&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

in effetti i commenti sono discordanti

Such cheap cables usually have CCS core: copper cladded steel. Very unsuitable for longer distances (> 20 meters) satellite cable, I would say.
They advertise with 135 dB and golden connectors, to give the impression of quality....

If you want quality: see to it that the cable has a copper core, and copper shield if possible.
I do distrust cables at less than 0.80 euro per meter......

Traduzione:
Questi cavi economici di solito hanno un nucleo CCS: acciaio rivestito di rame. Molto inadatto per cavi satellitari a distanze maggiori (> 20 metri), direi.
Pubblicizzano con 135 dB e connettori dorati, per dare l'impressione di qualità ....

Se vuoi la qualità: assicurati che il cavo abbia un'anima in rame e, se possibile, una schermatura in rame.
Diffido dei cavi a meno di 0,80 euro al metro ......

Ciao,
A33
 
Se hai GBC, portagli un pezzo di cavo e gli dici che vuoi un buon cavo sat di quella taglia o della taglia subito più grande, e vedi il prezzo. Puoi farti tagliare 40 metri giusti dalla loro matassa e risparmi il costo di 10 metri di cavo, o vedi se te lo mettono uguale a prenderne 50 metri.

A quel punto chiedigli anche una parabola da 80 o meglio da 85-90.

non ho capito che cosa gli devo portare.
La parabola Gbc dice che ce l'ha Emmeesse. a circa 20 euro,a me non sembra che emmesse faccia buone parabole, non è migliore questa OPticum?
https://www.amazon.it/dp/B00FMSVUJK...olid=15BCJK7RJYMFD&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Per quanto riguarda il cavo idem, io faccio fatica a pensare che Gbc abbia prezzi migliori di Amazon.Il cavo va messo al posto del vecchio sotto il muro come vedere.
Inoltre forse a me servono 50m perchè devo collegare anche l'antenna del dt che vedete nella foto!, per prepararmi al DVB T2 perchè ora non vedo bene il mux Rai in SD(mente in HD si) e l'antenna che vedete l'ho messa 3 anni fa e non penso abbia problemi!


Di questo cavo che dite?

https://www.amazon.it/dp/B005N2XY3U...olid=15BCJK7RJYMFD&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Se mi dite di fare la spesa per questo, lo prendo cosi collego anche l'antenna del dt.
https://www.amazon.it/Bobina-coassi...ds=cavo parabola cavel&qid=1602196451&sr=8-26





IMG-20201008-WA0001.jpg
[/url][/IMG]
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso