• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola, come vedere se è di buona qualità?

Ma quell'antennista che prende 100€ non può con 200€ fornire tutto il materiale, fare un lavoro completo a regola d'arte, certificando la corretta ricezione e dandoti anche delle garanzie che il tutto sia stabile e ti duri nel tempo?
 
I miei cavi sono quasi tutti esposti, visibili, e i più vecchi sono dei cavi sat bianchi di 15 anni fa, un po' più grossi, presi da un negozio GBC o simile. Nessun danno visibile ai cavi o degrado del segnale causato dai cavi, ma ho delle tratte corte e ultimamente per delle aggiunte/modifiche mi avevano dato un cavo più piccolo, ma anche li non ha risentito la ricezione.

Antenna grande e cavi corti, alla fine vanno bene tutti i cavi, ma con una parabola da 80 e 40 metri di cavo, diventa più importante la qualità e grandezza, ma senza svenarsi nella spesa. Mi pare che una volta avessi in testa che un cavo sat costasse circa 1€ al metro, quando dovevo farmi un'idea di spesa e cose simili.

Un cavo sat di colore nero, ma quello che ho visto era grosso per la ricezione terrestre, me l'aveva messo l'antennista perché passava in parte interrato e in parte completamente alla pioggia, era plastificato sembrava quasi vetro. Un cavo nero al sud magari non come il mio rigido ma come quello bianco, dite che si squaglia?


Avevo anche letto che questo cavo che vuoi mettere andrebbe piegato da qualche parte a 90 gradi, ma è una cosa che non va mai fatta che siano cavi da 20 centesimi o da 2€. Semmai si fanno delle curve più ampie o si adottano soluzioni particolari.
 
Si, lo si capisce a vista e quando si maneggia il cavo.

Sui dati tecnici di ogni cavo coassiale decente sta scritto la minima curva che il cavo deve raggiungere , se si sorpassa questo limite il cavo perderá colpi in fatto di dB e impedenza tanti quanti sará il numero delle curve sotto limite che faremo , di solito sono curve di 5/7 cm di diametro

La differenza tra cavi di qualitá neri per esterno e cavi solo per interno dipende molto dalla qualitá della guaina esterna degli ultimi che durano da pochi anni a 25 anni come i miei di marca tedesca che ho tolto e non erano crepati ma solo ossidadi a livello degli LNB
devo peró dire che si trovavano otto cavi messi insieme che puó aver influito al sole
Quindi conviene sempre comperare cavi di marca certificati e non si avrá mai + rompimento di mar*ni

Quelli neri di marca per esterno sono praticamente indistruttibili tipo Messi e Pauloni classe A++ e hanno la migliore efficienza di schermaura contro le interferenze possibile
 
Ultima modifica:
Fateli correre dentro una canalina di plastica, se non stanno al sole durano una vita.
Hai provato ad abbassare la parabola fino a toccare il muro? Magari con un appoggio in più smette di vibrare
 
Guarda che tu hai un problema solo che ti risolverebbe tutti i 500 topic che apri. Devi farti fissare la parabola in modo decente. Così come ora avrai problemi per sempre. E il bello è che tu continui a sperare tempo, soldi, fegato e pazienza degli utenti modificando cose che non servono. FATTI FISSARE LA PARABOLA!!!!!!
Altrimenti il prossimo paaso sarà chiedere a Sky di sistemare meglio il suo satellite in cielo.
 
luctun negli ultimi 7 anni sky mi ha mandato 3 volte lo stesso tecnico di zona che non mi ha risolto nulla ha detto che la parabola è fissata bene, ma tu che ne sai? Ho pagato io, non tu!
 
luctun negli ultimi 7 anni sky mi ha mandato 3 volte lo stesso tecnico di zona che non mi ha risolto nulla ha detto che la parabola è fissata bene, ma tu che ne sai? Ho pagato io, non tu!
E chiamane uno non Sky. Se si affidano ad un incapace, cosa continui a pagare lo stesso? Non credo che esiste un solo antennista nel raggio di 20 km.
Usa l'app Prontopro se non sai chi chiamare. Ti hanno detto TUTTI che è fissata male.
 
Ultima modifica di un moderatore:
scusa se io al posto dell'antenna in foto vecchia



faccio montare questa che ha 2 zacche sullo stesso palo secondo te , va bene?

https://www.amazon.it/dp/B00FMSVUJK...olid=15BCJK7RJYMFD&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

e rifaccio fare il cblaggio della parabola e dell'antenna del dt per risolvere i 2 2 problemi, con questo cavo coassiale?


https://www.amazon.it/dp/B00U75S3L6...olid=15BCJK7RJYMFD&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

É una baracca che col vento ballerá e prendera ruggine molto presto ed ha pure l´attacco del LNB in plastica che col sole si cuocerá... non ascoltate i consigli ehhh... che vi danno chi ha fatto esperienza da 24 anni, fai come vuoi te ne accorgerai ,ma poi ce l´hai gia una di queste parabole ma cercare di migliorarsi no ehhhh....
la mia parabola kathrein é su da 25 anni mai un problema niente ruggine da nessuna parte é come nuova stabilissima come una Mercedes

Ti hanno detto che va bloccata meglio e tu che fai vuoi cambiarla ma non serve se compri altra baracca ,é tutto l´insieme palo robusto da 6m di diametro e parabola robusta e ancoraggio al 100% che fanno la differenza...
 
Ultima modifica di un moderatore:
vabè ragazzi ma io non li trovo qui da me

Li devi ordinare online da loro ditta " Messi e pauloni " inserisci i metri che vuoi e te li mandano, di la nell´altro post ti ho messo l´indirizzo ma 50 metri li trovi anche su internet o sulla baia

Materiali di qualitá altissima non li vendono nei negozi normali o brico perché hanno un livello di prezzo un po´altino che dipende dalla qualitá maggiore,preferiscono vendere anche cinesate dove ci guadagnano di piú e la concorrenza é piú spietata....
Nel caso si comperi cinesate se avrai problemi di interferenze ti aggiusti....
 
Ultima modifica:
ma scusa ma il percorso da parabola a televisore non è neanche 20 metri devo spendere tutti sti soldi per un cavo !
 
Wesley sei pregato di non inserire immagini così grandi. La prossima volta quando carichi su postimg.cc seleziona "Anteprima per forum".
Ho sistemato io questa volta.

Per quanto riguarda il tuo problema, tutti stanno cercando di dirti che un esborso di soldi per acquistare una parabola nuova non occorre.
Piuttosto investi per un professionista serio che blocchi bene quel disco e che ti metta un cavo buono verso il decoder.
 
Indietro
Alto Basso