• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola da 85 E Dual Feed 4H

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non importa se non c è più spazio sulla staffa della 100,lo spazio lo si crea, mi interessava sapere se c è segnale lnb in mano sui 5w senza perdere i 28e

Perché i 28E :eusa_think: il 5w si trova vicino al 9e

o trovato il segnale del 5w sulla parabola da 100 ma il segnale e 54/55%:eusa_shifty:
 
Perché i 28E :eusa_think: il 5w si trova vicino al 9e

o trovato il segnale del 5w sulla parabola da 100 ma il segnale e 54/55%:eusa_shifty:
Perché per ottimizzare i 5w può essere che hai bisogno di spostare la parabola verso ovest, perdendo probabilmente segnale sui 28. Perciò ti ho chiesto se hai provato ad avere segnale sia sui 5w che sui 28e (anche togliendo come fuoco centrale i 13e). Se riesci a far entrare sia i 5w che i 28e, la 85 la lasci esclusiva per i 30w.
Poi già che hai la 85 libera per ora, prova a verificare il segnale di un ipotetico multifeed come quello che hai sulla 100. Se ci riesci, libereresti la 100 per il 5w+30w (anche se è comunque difficile lo stesso secondo me). Devi provarle tutte ma la soluzione la trovi dai, non è un impresa titanica questa
 
Perché per ottimizzare i 5w può essere che hai bisogno di spostare la parabola verso ovest, perdendo probabilmente segnale sui 28. Perciò ti ho chiesto se hai provato ad avere segnale sia sui 5w che sui 28e (anche togliendo come fuoco centrale i 13e). Se riesci a far entrare sia i 5w che i 28e, la 85 la lasci esclusiva per i 30w.
Poi già che hai la 85 libera per ora, prova a verificare il segnale di un ipotetico multifeed come quello che hai sulla 100. Se ci riesci, libereresti la 100 per il 5w+30w (anche se è comunque difficile lo stesso secondo me). Devi provarle tutte ma la soluzione la trovi dai, non è un impresa titanica questa

dovrei puntare la 100 su 19.2E in modo da poter agganciare meglio il 5w?

attualmente sulla parabola da 85 puntata su 5w ricevo segnale da 98/100%

l lnb 5w della parabola da 100 non l'ho attivato, domani mattina farò le ulteriori modifiche
 
Ultima modifica:
se punto la parabola da 100 a 9E :eusa_think:

riuscirei ad agganciare 5w e 30W?

19.2+13E+9E+5W+30W :eusa_think:

La parabola da 85 23E+28E

in alternativa se fattibile anche parabola da 100 puntata su ??? per avere 13E+9E+5W+30W parabola da 85 puntata su 19.2e per avere 19.2E+23E+28E+36E
 
dovrei puntare la 100 su 19.2E in modo da poter agganciare meglio il 5w?

attualmente sulla parabola da 85 puntata su 5w ricevo segnale da 98/100%

l lnb 5w della parabola da 100 non l'ho attivato, domani mattina farò le ulteriori modifiche
No, la parabola se ce l hai puntata ora sui 13 devi spostarla verso dx (vista da dietro) quindi spostando il fuoco centrale in modo da agevolare i 5w. Ma allo stesso tempo devi verificare di mantenere un segnale accettabile sui 28e. Fai la prova con l lnb dei 5w in mano. Se ce la fai sei a posto.
 
No, la parabola se ce l hai puntata ora sui 13 devi spostarla verso dx (vista da dietro) quindi spostando il fuoco centrale in modo da agevolare i 5w. Ma allo stesso tempo devi verificare di mantenere un segnale accettabile sui 28e. Fai la prova con l lnb dei 5w in mano. Se ce la fai sei a posto.

Lnb è già montato sulla parabola da 100 non ho nessuna perdita di segnale su nessun satellite

attualmente è così

Parabola da 100cm puntata su 13E
28E
23E
19.2E
13E
9E
5W = segnale 54/55% (attualmente disattivata)

parabola da 85 puntata su 5w segnale 98/100%

se punto la parabola da 100 a 19e riesco ad avere un miglior segnale sui 5w?
impostata in questo modo parabola da 100 19E+13E+9E+5W la parabola da 85 invece 16E+23E+28E+36E
 
Lnb è già montato sulla parabola da 100 non ho nessuna perdita di segnale su nessun satellite

attualmente è così

Parabola da 100cm puntata su 13E
28E
23E
19.2E
13E
9E
5W = segnale 54/55% (attualmente disattivata)

parabola da 85 puntata su 5w segnale 98/100%

se punto la parabola da 100 a 19e riesco ad avere un miglior segnale sui 5w?
impostata in questo modo parabola da 100 19E+13E+9E+5W la parabola da 85 invece 16E+23E+28E+36E

Ma scusa se sui 13°E va male il 5°W come fa a migliorare i 5°W puntando i 19°E... non è possibile che non ti sia ancora chiaro questo, stai facendo cose più complesse e poi fai ste domande?

Come saper fare la moltiplicazione e poi chiedere cosa sia la somma.
 
Ma scusa se sui 13°E va male il 5°W come fa a migliorare i 5°W puntando i 19°E... non è possibile che non ti sia ancora chiaro questo, stai facendo cose più complesse e poi fai ste domande?

Come saper fare la moltiplicazione e poi chiedere cosa sia la somma.

ok , dove devo puntare la parabola da 100 per migliorare il segnale del 5w? :eusa_shifty:
 
ok , dove devo puntare la parabola da 100 per migliorare il segnale del 5w? :eusa_shifty:

La puoi puntare dove vuoi, ma più ti allontani dai 5°W più il segnale cala... il massimo direi che sono i 13°E non andrei oltre 18° di differenza con 100cm; io con 80 cm sono a filo puntando i 13°E certamente non è raccomandabile ma con 100 ancora sì, ma non oltre. Però di questo ne avevamo già parlato nelle prime pagine ricordo.
 
Lnb è già montato sulla parabola da 100 non ho nessuna perdita di segnale su nessun satellite

attualmente è così

Parabola da 100cm puntata su 13E
28E
23E
19.2E
13E
9E
5W = segnale 54/55% (attualmente disattivata)

parabola da 85 puntata su 5w segnale 98/100%

se punto la parabola da 100 a 19e riesco ad avere un miglior segnale sui 5w?
impostata in questo modo parabola da 100 19E+13E+9E+5W la parabola da 85 invece 16E+23E+28E+36E
Non ti sto più dietro. Da dove esce il multifeed sugli 85? Vuoi anche quelle orbite?
Per ottimizzare i 5w non devi puntare i 19e ma dall altro lato, nella direzione dei 9e, stando attenti a non perdere troppo sui 28e. Ma ciò non significa avere per forza i 9e fuoco centrale, può anche essere che ti troverai sui 10-11 o 12e
 
La puoi puntare dove vuoi, ma più ti allontani dai 5°W più il segnale cala... il massimo direi che sono i 13°E non andrei oltre 18° di differenza con 100cm; io con 80 cm sono a filo puntando i 13°E certamente non è raccomandabile ma con 100 ancora sì, ma non oltre. Però di questo ne avevamo già parlato nelle prime pagine ricordo.

per avere un ottimo segnale su 5w posso puntare la parabola da 100 a 9E?
 
Non ti sto più dietro. Da dove esce il multifeed sugli 85? Vuoi anche quelle orbite?
Per ottimizzare i 5w non devi puntare i 19e ma dall altro lato, nella direzione dei 9e, stando attenti a non perdere troppo sui 28e. Ma ciò non significa avere per forza i 9e fuoco centrale, può anche essere che ti troverai sui 10-11 o 12e

come già scritto prima per migliorare il segnale 5w sulla parabola da 100

impostando il tutto in questo modo

parabola da 100 puntata su 9-10-11 o 12E con satelliti 19.2+13E+9E+5W

parabola da 85 con 23E+28E

così facendo ho sempre i satelliti interessati
 
per avere un ottimo segnale su 5w posso puntare la parabola da 100 a 9E?

Scusa ma hai letto?

Certo che è ancora meglio a 9°E che 13°E che a sua volta è meglio che 19°E, più sei vicino a 5°W più il segnale dei 5°W sarà forte. Più ti allontani, più la ricezione 5°W sarà debole, mi pare ovvio. Non capisco perché fai queste domande, sono domande da pagina 1.
 
come già scritto prima per migliorare il segnale 5w sulla parabola da 100

impostando il tutto in questo modo

parabola da 100 puntata su 9-10-11 o 12E con satelliti 19.2+13E+9E+5W

parabola da 85 con 23E+28E

così facendo ho sempre i satelliti interessati
ti stavamo aiutando per avere dai 5w ai 28e su quella da 100 e liberare quella da 85 per i 30w.
Avevo letto qualche post prima che avevi dai 28e ai 5w(ma con segnale basso) sulla 100. I miei post erano per mantenere questa configurazione. Se non ti interessano più i 30w allora va bene come hai fatto ora. Sin sprecato. Però devi essere chiaro quali orbite vuoi e poi possiamo darti una mano. Ho letto prima che son saltato fuori i 16 e i 33e dal nulla
 
ti stavamo aiutando per avere dai 5w ai 28e su quella da 100 e liberare quella da 85 per i 30w.
Avevo letto qualche post prima che avevi dai 28e ai 5w(ma con segnale basso) sulla 100. I miei post erano per mantenere questa configurazione. Se non ti interessano più i 30w allora va bene come hai fatto ora. Sin sprecato. Però devi essere chiaro quali orbite vuoi e poi possiamo darti una mano. Ho letto prima che son saltato fuori i 16 e i 33e dal nulla

Quoto. Il topic così sta lievitando e basta, senza un obiettivo preciso, alla rinfusa. Per questo non riuscivo più a seguirlo. Perde di senso così.
 
ti stavamo aiutando per avere dai 5w ai 28e su quella da 100 e liberare quella da 85 per i 30w.
Avevo letto qualche post prima che avevi dai 28e ai 5w(ma con segnale basso) sulla 100. I miei post erano per mantenere questa configurazione. Se non ti interessano più i 30w allora va bene come hai fatto ora. Sin sprecato. Però devi essere chiaro quali orbite vuoi e poi possiamo darti una mano. Ho letto prima che son saltato fuori i 16 e i 33e dal nulla

sono " saltati fuori" perché andando purtroppo ad eliminare 30w la configurazione sarà "più semplice" al posto del 30w si inserisce il 33E ma è tutto da vedere. in questo momento sto cercando di far rimanere le configurazioni sulla 100 come sono cercando di far migliorare il segnale 5w così da tenere la 85 solo per 30W vedo unpò come và
 
Quoto. Il topic così sta lievitando e basta, senza un obiettivo preciso, alla rinfusa. Per questo non riuscivo più a seguirlo. Perde di senso così.

puoi anche evitare di rispondere, ogni volta che rispondi lo fai solo per dire topic lievita, siamo arrivati a....

grazie mille
 
Direi che questo topic sta arrivando alla chiusura, vedi ad esempio post 274 di rg250pirate in risposta ad uno dei tuoi innumerevoli quesiti, oltre alle risposte piccate date agli utenti.
 
Direi che questo topic sta arrivando alla chiusura, vedi ad esempio post 274 di rg250pirate in risposta ad uno dei tuoi innumerevoli quesiti, oltre alle risposte piccate date agli utenti.

ho risponto

ti stavamo aiutando per avere dai 5w ai 28e su quella da 100 e liberare quella da 85 per i 30w.
Avevo letto qualche post prima che avevi dai 28e ai 5w(ma con segnale basso) sulla 100. I miei post erano per mantenere questa configurazione. Se non ti interessano più i 30w allora va bene come hai fatto ora. Sin sprecato. Però devi essere chiaro quali orbite vuoi e poi possiamo darti una mano. Ho letto prima che son saltato fuori i 16 e i 33e dal nulla

............ in questo momento sto cercando di far rimanere le configurazioni sulla 100 come sono, cercando di far migliorare il segnale 5w così da tenere la 85 solo per 30W vedo unpò come và
 
puoi anche evitare di rispondere, ogni volta che rispondi lo fai solo per dire topic lievita, siamo arrivati a....

grazie mille

No, puoi evitare tu di far lievitare i thread inutilmente. Ogni volta? E' falso, l'ho fatto solo le ultime e credo in modo garbato, per invitarti a riflettere e magari a essere un po' più autocritico sul tuo approccio, ma niente. All'inizio ti ho dato supporto, come altri, perché sembravi un utente degno di risposte, ma poi hai cominciato a fare domande senza senso, ripeto, chiedendo cose futili (ma ti abbiamo dato risposta lo stesso), quando nel discorso si è già andati avanti, tu invece ritorni indietro con gli argomenti come se non si fosse data già risposta. Poi vedo che non sono il solo a notare qualcosa che non va.
28 pagine di cosa? per cosa?
Per quanti feed?
Deciditi. E una cosa alla volta, non dozzine di cose insieme.


PS: il titolo della discussione cosa significa? Cos'è quel 4H? E poi riguarda il dual-feed
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso