Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
____E' normale, e tutto questo succede anche su altri satelliti….
sono finestre in chiaro… Promo, per pubblicizzare il canale, e se va bene….
nuovi clienti acquisteranno l'abbonamento invogliati dal Bouquet stesso...
Il monoblocco trial feed, visto che al suo interno contiene già uno switch, se metti un altro lnb devi aggiungere un ulteriore switch diseqc 1.1... altrimenti non funziona. Se il tuo TV non gestisce il diseqc 1.1, non puoi aggiungere ulteriori lnb.
Attratto dal titolo mi sono letto la discussione, secondo me hai due problemi di base, il primo e che la Penta e' troppo direzionale come parabola, secondo me non è adatta a fare installazioni multifeed, intendo installazioni oltre il normale dual feed………….
come faccio a capire che è 1.1 diseqc?nelle impostazioni della tv e dei canali satellitari,c'è l'opzione "DISEqc:A-B-C-D" tono A e Tono B".
fino ad ora ho usato DISEqc :A-B e C. quindi se aggiungo un altro satellite lo assegno a D,giusto?
poi sulla parabola come si installa?
grazie.
….. non capisco perché hai scritto questo….
tutte le parabole esistenti al mondo… sono indicate per creare ''multi-feed''.
Che vuol dire troppo direzionale...???
Significa che non riesco ad eseguire i vari puntamenti…???
Sinceramente …. non ho mai riscontrato problemi, ed ho sempre costruito i miei multi-feed artigianali.
Questa e' una mia creazione 3feed, 16.0° totali (upside-down)…. e va' che e' una bomba…...![]()
Senza usare switch diseqc 1.1 che il tuo decoder non gestisce prova in questo modo :fino ad ora ho usato DISEqc :A-B e C. quindi se aggiungo un altro satellite lo assegno a D,giusto?
poi sulla parabola come si installa?
grazie.
@bobbys, ci avevo pensato anche io sarebbe la versione "evoluta"Senza usare swith diseqc 1.1 che il tuo decoder non gestisce prova in questo modo :
aggiungi uno swith DiSEqC 4x1 (1.0 o 2.0) e uno splitter 3x1
gli ingressi A-B-C del DiseqC li colleghi alle 3 uscite dello splitter 3x1, l'ingresso D lo colleghi all'lnb singolo
l'ingresso dello splitter lo colleghi al monoblocco trial feed
l'uscita del DiSEqC al decoder
... dovrebbe funzionare![]()
In teoria ... funzionafino ad ora questa non l'ha sperimentata nessuno
Funziona... funziona... vedrai che funzionaNon sappiamo se puo' funzionare
____corrisponde giusto al tipo di schema, che volevo proporre stamattina…..
Non sappiamo se puo' funzionare, in rete si trovano schemi con il solo monoblocco Dual….
questo e' un Triple, ma dovrebbe funzionare… lo stesso.
Il problema semmai, e' crearsi una staffa apposita per il 4° Lnb…. destinando ovviamente lo slot orbitale preferito.
![]()
Senza usare switch diseqc 1.1 che il tuo decoder non gestisce prova in questo modo :
aggiungi uno switch DiSEqC 4x1 (1.0 o 2.0) e uno splitter 3x1
gli ingressi A-B-C del DiseqC li colleghi alle 3 uscite dello splitter 3x1, l'ingresso D lo colleghi all'lnb singolo
l'ingresso dello splitter lo colleghi al monoblocco trial feed
l'uscita del DiSEqC al decoder
... dovrebbe funzionare![]()
Grazie ragazzi,ma va bene così con il mio triplo feed.tanto di canali ce ne sono tanti..e poi chi li vede![]()
![]()
…..se cercavi l'impianto ''pulito''.... si poteva acquistare il primo lnb che ti avevo consigliato.
4 Satelliti disponibili per 2 Utenze, rinunciando pero' ai 16.0° Est.
C'erano da mettere in preventivo ben 137 Euro di spesa…. mentre con un'impianto tradizionale si potevano
risparmiare circa 60-70 Euro di differenza….
Pero' a livello estetica… cavi, switch diseqc e lnb twin, la differenza, e ''peso'' sul disco stesso… e' notevole.
Per quando riguarda le commutazioni dovrebbero funzionare senza problemi.. ma c'è un però, lo splitter a tre uscite perde circa 7~8dB per ramo e considerando che si devono attraversare due switch e vari collegamenti da effettuare, ipoteticamente si arriva ad un'attenuazione intorno ai 10~12dB o forse più... In pratica i segnali proveniente dal monoblocco risulterebbero molto bassi, specie se si usa un cavo di bassa qualità, di piccola sezione e con tratta abbastanza lunga, considerando anche che il guadagno di una parabola di 80~85cm non è molto alto. In tali condizioni sui txp più deboli potrebbero andare sotto soglia del tuner.....