Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
per parte mia io avevo scritto:Mi aveveno detto di misurare dal centro degli LNB circa 10 cm e poi regolare col sat finder.
perchè il software smw link 2 per una parabola da 105 cm mi da 76 mm...la distanza tra i due LNB misurata da asse centro LNB a asse centro LNB è approssimativamente di circa 7/8 cm
avrai sicuramente sbagliato qualcosa ma anche quanto hai scritto è poco chiaroIl bello é che collegando il decoder con il cavo di uscita dell LNB di astra, funziona hotbird ma non astra
beh considera che tu hai comprato una magnifica gibertini da 100 cm, quindi la distanza sara' sicuramente un po' maggiore rispetto alla foto dove e' una 80 cm, tuttavia mai visto un dual feed per 6° miseri gradi distante 10 cm, non so fai una via di mezzo, tipo 5/6 ma secondo me son gia' tanti...ma cmq il bello di satelliti forti e vicini come hb e astra e' che li prendi anche se non vuoi! vedrai domani gioca un po' avvicinandoti e riuscirai sicuramente! anzi mi dispiace che non ti abbiamo consigliato un bel switch diseqc 4x1 perche' gia' vedo in te IL GOLOSONE che sta nascendoe allora avresti potuto installare subito un bel quadrifeed! ma son convinto che molto presto...
![]()
Si, la slot a 28,2°E è principalmente dedicata al regno unito...Allora, ho acquistato altri 2 lnb. Fermo restando Hotbird 13 E e Astra 19.2, volevo aggiungere di sicuro astra a 28.2 (sono quasi tutti canali inglesi giusto?)
Fai attenzione, i supporti normali XP per lnb sono troppo grandi e non permettono di inserire un lnb tra i 19,2E e 13E.. necessiti di supporti stretti appositamente progettati per distanze intorno ai 3 gradi....sul 4° sono indeciso tra Eutelsat 9 o 16. Quale mi consigliate? Soprattutto, la distanza degli lnb da hotbird per ognuno, più o meno di quanto dovrebbe essere?
Astra sono tutti canali inglesi si ma quelli più importanti si ricevono solo in Italia nord ovest e se abiti da quelle parti come grandezza di parabola sei gia al limite anche usando il fuoco primario... se abiti più giù non lo prendere proprio in considerazione... in più in un impianto multifeed più ci si allontana dal fuoco primario più il segnale subirà attenuazione e tra Hotbird 13°E e Astra 28°" ci passano 15°...
tra il 9 e il 16 io sceglierei il 9 della serie pochi ma buoni, vedi TF1 e M6 francesi anche in HD, la distanza LNB centro asse/centro asse sarà di circa 4,6 cm.
per il 16 sarà di circa 3,5 cm
per il 28 sarà di circa 18,8 cm in più varia anche l'altezza, dovrà stare circa 1 cm più in alto...
Ho acquistato proprio uno di quelli, sempre per la xp, ma fatti apposta per angoli stretti. Lo devo abbinare con un Lnb Opticum Red Rocket (spero sia almeno discreto). Meno male che ho letto altri discussioni prima di fare l'acquisto, altrimenti avrei fatto la cavolata di acquistare un lnb con misure standard.Si, la slot a 28,2°E è principalmente dedicata al regno unito...
Fai attenzione, i supporti normali XP per lnb sono troppo grandi e non permettono di inserire un lnb tra i 19,2E e 13E.. necessiti di supporti stretti appositamente progettati per distanze intorno ai 3 gradi....
Il problema è, da quello che ho capito, che per 28 est, nel sud Italia (abito a Cagliari) è praticamente impossibile ricevere qualcosa, men che meno con una parabola da 100. Per questo, devo scegliere qualcos'altroe' non so vai ad "ovest" e concludi con i 7 est, visto che hai un lnbf a testa stretta e dovresti farcela...dipende anche da cosa "ti interessa" e "cosa e' rimasto"...
cmq invece con l'lnbf dei 9° est vedi se riesci come penso a prendere anche i 10° est, casomai lo metti un po' spostato verso dove dovrebbe prendere i 10°, che sicuramente visti i recenti sviluppi puo' esser interessante ( calcio serie a)....
sentiamo i boss che sat ti consigliano di puntare, tra 7° e, 5° e, 1° ovest...
p.s. cmq sui 28° est ci sono diversi canali meno interessanti ( rispetto a bbc itv ecc) ma cmq per me piu' interessanti ( rispetto ad ipotetici sat kurdi afghani ruandesi ecc) dove almeno parlando in inglese e che si possono vedere da ovunque...non lo scarterei a priori cioe' vediamo qual'e' l'alternativa piu' gettonata allora...
No non è così, io ho scritto che quelli più importanti non si ricevono cioè quelli dello spot UK, gli altri del beam europe sono ricevibilissimi, però come ha già scritto Capitan Uncino se si vuol mettere un LNB sui 28°E è preferibile mettere come sat primario Astra 19°E e non HotbirdIl problema è, da quello che ho capito, che per 28 est, nel sud Italia (abito a Cagliari) è praticamente impossibile ricevere qualcosa, men che meno con una parabola da 100. Per questo, devo scegliere qualcos'altro![]()