parabola quale diametro

ZioKit ha scritto:
Purtroppo la distanza rema contro, se fossi più vicino un aiuto manuale l'avrei dato.;)

Z.K.;)
grazie zio kit :lol:
allora ho montato il palo c'era chi diceva il contrario :icon_twisted:
montato i vari pezzi
ma c'è un dubbio :eusa_think:
il motore come diavolo faccio :5eek:
mi spiego meglio lo devo montare così com'è ( ovvero completamente chiuso ) :eusa_think:
oppure devo far in modo che almeno una parte sia fuori :eusa_think:

darkmoon ha scritto:
...mi spiego meglio lo devo montare così com'è ( ovvero completamente chiuso ) :eusa_think:
oppure devo far in modo che almeno una parte sia fuori :eusa_think:

Fai cosi' controlla in base alla tua pos. geografica se il motore va a dx o sx guardando dietro la parabola. Lo trovii nel data sheet che accompagna il polarmount.
Nel mio caso in base alla lat-long. deve essere montato a sx.
Quindi fosse questo caso anche il tuo caso, parti con il pistone tutto dentro, e fai in modo di far coincidere il limite est del finecorsa microswitch con quello software del posizionatore. Il fatto di avere limite microswitch ed software identici è fondamentale se ti va fuori taratura il sistema sull'arco polare. In questo caso è sufficiente portare in manuale il disco a finecorsa est e sincronizzare tutto l'arco da li' ti ritrovi cosi' tutte le posizioni memorizzate in precedenza con gli stessi medesimi impulsi.
Il limite opposto (nel mio caso) cioe' ovest lo avrai con il pistone tutto fuori, li ti regoli, lo lasci dentro un paio di cm. Cmq fai prima questa regolazione, poi passi alla ricerca del tuo satellite di riferimento, verificando di volta in volta il satellite al limite est e il sat al limite ovest. Rispetto ai motori H-H la taratura di un Polarmount è un po' piu' complessa ma una volta fatta non la tocchi piu' sempre che il palo sia stabile e a piombo ed il Polarmount fissato bene. In stick e nel web trovi delle guide che ti aiutano molto, poi, mi pare che tu monti il disco nel tarrazzo, quindi hai ampia liberta' e serenita' a fare un ottimo lavoro.

Ciau

Z.K.;)

Ciau

darkmoon ha scritto:
zio kit ma l'inclinometro e indispensabile ????

Beehh...se c'e' è meglio, ma si puo' fare benissimo senza, in caso ti riferisci alle scale che hai sul polarmount, poi affini aiutandoti con un satfinder esterno in tandem con quello interno dell'Uno. O meglio se hai un cellulare Samsung con S.O Android esiste il programma tracking per puntamento satelliti, da caricare, che ti indica il punto esatto dove puntare il satellite che cerchi.

Z.K.;)

bobbys ha scritto:
Come procede?
Ci sei ancora o sei rimasto.... appeso al palo:D
Sembra sia sparito dal forum....... che sia rimasto davvero appeso?:icon_rolleyes:

dato che tutti ansiosi vi aggiorno
dopo qualche punto e qualche ammaccatura e una visita dal medico :icon_twisted:
e tutto montato ho puntato il mio sat di riferimento 16 est
ora manca il motore e collegare tutto
posizionatore e decoder con il motore e poi inizio a registrare la mia fascietta
anche se dagli ultimi test dovrei essere limitato ad ovest oltre i 30 forse sarà difficile andarci :mad:

darkmoon ha scritto:
...dopo qualche punto e qualche ammaccatura e una visita dal medico...

Ehhhh...che hai fatto ??? Ti sei dato una martellata in un dito ??? Eravamo un po' preoccupati del tuo lungo silenzio...:eusa_think:

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Ehhhh...che hai fatto ??? Ti sei dato una martellata in un dito ??? Eravamo un po' preoccupati del tuo lungo silenzio...:eusa_think:

Z.K.;)
peggio mi son chiuso la mano ( anzi le dita nella parabola ) :mad:
una botta di vento forte :icon_twisted:
polarmount e vento forte non vanno d'accordo :badgrin:
e poi dopo la botta son scivolato e mi son dato una bella botta sul ginocchio e per completare l'opera anche iò braccio e un bernoccolo in testa :eusa_shifty:
ah dimenticavo per cxlo che mio fratello ha fatto il balcone sporgente :D
altrimenti non credo avreste più mie notizie :sad:

darkmoon ha scritto:
e poi dopo la botta son scivolato e mi son dato una bella botta sul ginocchio e per completare l'opera anche iò braccio e un bernoccolo in testa :eusa_shifty:
ah dimenticavo per cxlo che mio fratello ha fatto il balcone sporgente :D
altrimenti non credo avreste più mie notizie :sad:
:5eek: :5eek: ammazza mi dispiace,l'importante e' che non e' successo niente di grave ;)

darkmoon ha scritto:
......
Certo non ti fai mancare proprio nulla.....:sad: :hat4:
Tienici aggiornati.:wave:

ZioKit ha scritto:
Pure il bernoccolo, e che azz... Allora ci vorrà un po' prima di veder girare quel disco. :icon_rolleyes:

Z.K.;)
guarda io personalmente troppo tempo :icon_rolleyes:
più che altro le dita :sad:
quindi ho chiesto aiuti esterni :lol:
sabato o domenica vengono a montare motore e posizionarla ;)
quindi prossimamente :D
ps una cosa sul decoder mi conviene installare bh ora e non faccio le impostazioni e le faccio poi dopo :eusa_think:

darkmoon ha scritto:
...una cosa sul decoder mi conviene installare bh ora e non faccio le impostazioni e le faccio poi dopo :eusa_think:

Installa tranquillo la 1.76 ha gia' i nuovi driver dentro, puoi impostare tutto, lasci per ultimo la sezione motore che farai quando il disco è montato. Ehhh buona guarigione

Ciau

Z.K.;)

aggiornamento dopo tanto e stata fissata la data sabato mattina si monta il tutto :icon_bounce:
almeno nella sfortuna avrò un pò di fortuna
ad aiutarmi nell'installazione sarà un amico di mio cugino venuto in vacanza che fà l'installatore di mestiere quindi un pò fortunato sono stato :D
peccato non abbia visto le olimpiadi :mad:

Indietro
Alto Basso