parabola quale diametro

darkmoon ha scritto:
aggiornamento dopo tanto e stata fissata la data sabato mattina si monta il tutto :icon_bounce:
almeno nella sfortuna avrò un pò di fortuna
ad aiutarmi nell'installazione sarà un amico di mio cugino venuto in vacanza che fà l'installatore di mestiere quindi un pò fortunato sono stato :D
peccato non abbia visto le olimpiadi :mad:

Allora stai montando ?:D

bobbys ha scritto:
Ci siamo.... :D (si spera...) :eusa_whistle:
porcaccia di quella grandissima trxxxxx oggi durante l'installazione ha iniziato a diluviare per un oretta :icon_twisted: quindi interruzione adesso e annuvolato e tuona
vediamo come si evolve :mad:
secondo mè se dovevo installarla nel sahara pioveva pure là :badgrin:

darkmoon ha scritto:
...oggi durante l'installazione ha iniziato a diluviare per un oretta...

Non ti preocupare Dark è la nuvoletta di Fantozzi che si è spostata da quelle parti, :badgrin: Ma scherzi a parte a che punto sei... per questa sera gira o dobbiamo aspettare ferragosto...???

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Non ti preocupare Dark è la nuvoletta di Fantozzi che si è spostata da quelle parti, :badgrin: Ma scherzi a parte a che punto sei... per questa sera gira o dobbiamo aspettare ferragosto...???

Z.K.;)
in alto mare :icon_twisted:

darkmoon ha scritto:
Ma non e' che te ne sei andato in ferie e la parabola la stai usando a mo' di zattera? :D :D
Se ci ospiti organizziamo un pulmino e veniamo noi a montartela :5moped:
Entro ferragosto ha da gira'...;)

bobbys ha scritto:
Ma non e' che te ne sei andato in ferie e la parabola la stai usando a mo' di zattera? :D :D
Se ci ospiti organizziamo un pulmino e veniamo noi a montartela :5moped:
Entro ferragosto ha da gira'...;)
ho un letto disponibile :icon_rolleyes: :D

ZioKit ha scritto:
Dark a che punto sei??? :icon_bounce:

Z.K.;)
io vorrei essere alla fine
ma purtroppo lo strumento a cui abbiamo affidato le nostre speranze e un tossico dipendente grave :icon_twisted:
tanto per dire secondo lo strumento ci troviamo a 7 est ma in realtà siamo a 16 dimmi tu che cavolo di misuratore eh.... del cxxxx :badgrin:
quindi son in attesa :doubt: e in****zato nero
@grazie cojedor

darkmoon ha scritto:
io vorrei essere alla fine
ma purtroppo...

Dark usa come sat-finder il ricevitore, carica i setting di Vhannibal per motorizzato nell Uno. Possibile ???? Non riesci a trovare il 7E??? Ma dai... fra' l'altro stai lavorando su un disco piazzato sul terrazzo, con tutte le comodita possibili.
Mettici un po' d'impegno che riesci, al limite punta il 9E che è forte, poi torni di poco verso Ovest e trovi il 7 e affini il puntamento, dopodiche' parti. E' una ca@@ta montare e puntare un motorizzato, addirittura poi su una terrazza, posso capire su un tetto, uno puo' avere delle difficolta' ma su una terrazza... e che azz... Dai forza non ti scoraggiare che sara' un successo.

Z.K.;)

Imposta sui 10721 H con SR 22000 3/4 oppure 10721 V con SR 27500 3/4 e punta a 7E

ZioKit ha scritto:
Dark usa come sat-finder il ricevitore, carica i setting di Vhannibal per motorizzato nell Uno. Possibile ???? Non riesci a trovare il 7E??? Ma dai... fra' l'altro stai lavorando su un disco piazzato sul terrazzo, con tutte le comodita possibili.
Mettici un po' d'impegno che riesci, al limite punta il 9E che è forte, poi torni di poco verso Ovest e trovi il 7 e affini il puntamento, dopodiche' parti. E' una ca@@ta montare e puntare un motorizzato, addirittura poi su una terrazza, posso capire su un tetto, uno puo' avere delle difficolta' ma su una terrazza... e che azz... Dai forza non ti scoraggiare che sara' un successo.

Z.K.;)
@ziokit ma lo potevi dire che c'era una piccola modifica da fare alla parabola alle mie latidudini, ci ho passato una nottata a risolvere l'enigna altro che tutankamon :laughing7:
il problema e che non son io a fare il lavoro io ho le mani legate anzi le dita :badgrin: :sad: almeno per qualche giorno niente :crybaby2:

e venuto una specie di antennista del xxxxxxxx :badgrin:
e poi lo strumento che ha si è fumato troppi erbusti :D
l'altra sera
abbiam trovato i 7 est ( e io gli chiedo che canali ci sono )
risposta c'è un bunga bunga tv ( :D )
dato che frequento la sezione canali in chiari nel forum, ricordavo che questo canale era sui 16 est e non sui 7;
infatti gli dò 2 frequenze dei 16 est e le ha trovate :eusa_wall:
quindi ora stiamo cercando di aggiornare stò strumento :doubt:
altrimenti vedo se rintraccio un mio conoscente (sperando che non sia in ferie) e gli chiedo se mi presta il suo giocattolino da 2000 euro :D
cmq l'antennista ( :eusa_whistle: ) dice che il puntamento và fatto satellite per satelllite :icon_rolleyes:
ma se prendo in considerazione 16 est ( il sat 0 per me ) e poi 75 est e 36 est e poi 30 ovest e 7 ovest l'arco polare non sarà trovato o sbaglio :eusa_think:

darkmoon ha scritto:
...e venuto una specie di antennista...

Allora sei ben preso... satellite per satellite... ma questo è il primo disco che monta ??? Mahhh... :icon_rolleyes: Scusa dimenticavo che ti eri segato un dito, piu' o meno, insomma ti eri fatto male, anzi spero che la guarigione si affretti.
Come ti ho gia' detto carica i setting per motorizzato nel Vu+Uno, cercate il 9E che è potente per il max segnale, poi vi spostate di poco e trovate il 7E, c'e' poca differenza di elevazione tra i due satelliti quindi anche se piu' debole girate di due gradi e vi entra, almeno i trasponder piu' potenti, poi centri bene il 7E per il max segnale, fatto questo iniziate il puntamento sulla fascia. Seguite la guida di Kaktus che è fatta molto bene e se non ti basta è pieno nel web di guide per il montaggio di un motorizzato con sistema polarmount. Dai che ce la fate...:happy3:

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Allora sei ben preso... satellite per satellite... ma questo è il primo disco che monta ??? Mahhh... :icon_rolleyes: Scusa dimenticavo che ti eri segato un dito, piu' o meno, insomma ti eri fatto male, anzi spero che la guarigione si affretti.
Come ti ho gia' detto carica i setting per motorizzato nel Vu+Uno, cercate il 9E che è potente per il max segnale, poi vi spostate di poco e trovate il 7E, c'e' poca differenza di elevazione tra i due satelliti quindi anche se piu' debole girate di due gradi e vi entra, almeno i trasponder piu' potenti, poi centri bene il 7E per il max segnale, fatto questo iniziate il puntamento sulla fascia. Seguite la guida di Kaktus che è fatta molto bene e se non ti basta è pieno nel web di guide per il montaggio di un motorizzato con sistema polarmount. Dai che ce la fate...:happy3:

Z.K.;)
guarda la cosa che mi infastidisce e che dopo che mi son fatto male ho chiarito dall'inizio
vi prendete l'impegno di portare l'opera a termine altrimenti dato che io non posso fare niente ancora per un pò ( oltre alla segatura me l'han pure ingessato aggiungo che dopo mia insistenza mi han fatto la lastra che evidenziava la frattura cmq lasciam perdere, thanks ;) )
io mi chiamavo un antennista
invece mi hanno rassicurato che sarebbe sceso questo con il suo strumento e velocemente avremo fatto presto
ora invece mi ritrovo
a) gli antennisti di zona in ferie fino ai primi di settembre
b) il tizio e sceso senza la strumentazione adatta
c) i tempi dai primi di agosto siamo quasi a settembre
questa e una presa per il cxxxx e se succede nuovamente che sia impossibilitato chiamo una persona competente e le sto dietro :eusa_shifty:

ps kaktus mi ha già fornito dati a iosa anzi credo mi abbia anche mandato a bip :lol: :D ;)
cmq domani vedo se riesco a fare qualcosa con una sola mano ma purtroppo la sinistra non credo sarà d'aiuto :sad:
scusa zio kit ma una volta scaricati i settings come li carico sul vu+ ???

Ultima modifica:
darkmoon ha scritto:
...
scusa zio kit ma una volta scaricati i settings come li carico sul vu+ ???

Li carichi con Dreamset via rete ethernet. Con Dreamset se vuoi i setting li puoi modificare, ti puoi fare liste nuove ecc..
Con i setting per motorizzato caricati nel Vu+Uno non ti occorre nessun strumento, utilizza il satfinder che ha il ricevitore. Se non hai l'inclinometro, (a parte che se vuoi, puoi autocostruirtelo da solo con una piccola bolla da 50 centesimi che trovi al fai da te, ed un goniometro di plastica che trovi in cartolibreria) aiutati con la scala graduata dell'elevazione, che dovresti avere stampata nel Polarmount, e la scala graduata della declinazione che avrai stampata nel supporto di sostegno del disco. Ovvio che il palo deve essere a piombo.
Non ti occorre altro, certo che con un dito rotto...:icon_rolleyes:

Ciau

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Li carichi con Dreamset via rete ethernet. Con Dreamset se vuoi i setting li puoi modificare, ti puoi fare liste nuove ecc..
Con i setting per motorizzato caricati nel Vu+Uno non ti occorre nessun strumento, utilizza il satfinder che ha il ricevitore. Se non hai l'inclinometro, (a parte che se vuoi, puoi autocostruirtelo da solo con una piccola bolla da 50 centesimi che trovi al fai da te, ed un goniometro di plastica che trovi in cartolibreria) aiutati con la scala graduata dell'elevazione, che dovresti avere stampata nel Polarmount, e la scala graduata della declinazione che avrai stampata nel supporto di sostegno del disco. Ovvio che il palo deve essere a piombo.
Non ti occorre altro, certo che con un dito rotto...:icon_rolleyes:

Ciau

Z.K.;)
scusa zio kit io ho scaricato dreamset ma quando lo vado a decomprimere mi escono fuori 64 file
poi quale devo prendere :eusa_think:

darkmoon ha scritto:
scusa zio kit io ho scaricato dreamset ma quando lo vado a decomprimere mi escono fuori 64 file
poi quale devo prendere :eusa_think:

Lanci Dreamset.exe. Una volta avviato lo devi configurare per Enigma 2.

Ciau

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso