darkmoon
Digital-Forum Friend
allora intanto grazie a tutti per l'aiuto che mi state dandoYapok ha scritto:Cojedor, pur essendo un vero esperto, spesso parla "per partito preso" (soprattutto con i principianti che non sono in grado di capire...), in particolare contro l'inverto. Poi non voglio dire che sia il non plus-ultra, ma è un buon lnb che lavora bene in particolare sui diametri medio piccoli. Cojedor consiglia i megasat diavolo (al contrario degli inverto quasi nessuno li ha, per cui questi non contribuiscono molto al zeitgeist del forum...). I migliore lnb commerciali sono gli Invacom, possono avere un senso su una 125, su una 100 solo se proprio non puoi aumentare il diametro, che è quello che conta alla fine.
Le parabole non sono perfettamente rotonde, quindi quando si parla di una misura in particolare (110) ci si riferisce ad una famiglie di parabole con diametro simile a quella dimensione, In alluminio c'è la gibertini da 105-110, ma anche molte altre, basta cercare (non c'è solo il negozio di campana... per quanto sia un buon negozio). La gibertini 105 si può usare con polarmount, che aggiunge parecchio in fatto di robustezza e durata nel tempo (e anche i costo, ovviamente).
Quando insorge gioco sul perno in genere c'è poco da fare, salvo che sul clarke che ha una vite apposita (che può aiutare). L'unico modo per evitare squadrettamenti dovuti al vento è di rendere il tutto più solido: parte molto importante è il palo con zancheria (vedrai che anche quello influisce sul costo...).
allora visto che tra 110 e 125 il passo e breve e il prezzo più o meno
alla fine avrei pensato a questa configurazione
gibertini 125 cm abbondono l'idea delle laminas
stab clarke teck hh 390 ( ps ma è vero che ha cambiato nome in Rotore Powertech ??? perche in alcuni siti lo trovo scritto così Rotore Powertech ex clarke tech hh390 ) ?
illuminatore ?????
e dovrei essere sui 200 senza illuminatore
il tutto sarà collegato ancora indeciso tra vu+uno-azbox premium-pingutech d800
yapok non ti preoccupare che il palo lo prendo buono
dato che lo stab sembra essere quello che gioca di più

ps cojedor non vengo spesso nella sez dato che fino ad ora ho avuto sempre sky e quindi non ho avuto bisogno di altro
cmq apprezzo il tuo aiuto da quello che vedo sei esperto del settore ma purtroppo io non essendo che all'inizio non posso dire questo e giusto o no
ma la mia configurazione deve essere equilibrata nè troppo nè poco sbaglierò forse ma per adesso si può fare questo
la parabola sarà fissata al balcone in modo da avere una buona visione del cielo e anche essere facilmente raggiungibile per i chekup

Ultima modifica: