parabola quale diametro

darkmoon ha scritto:
no lo devo fare per mettere la parabola :crybaby2:

Pure le piante hai che rompono le pa@@e e che ...azz. Mettila sul tetto come dice Coiedor mica vorrai metterti a tagliare le piante... ma dai le piante non si tagliano e una delle cose belle che c'e' in natura. All'epoca sono stato costretto a metterla sul terrazzo perche' il tetto del condominio era in eternit, quindi non era salutare lavorarci sopra, il tuo caso è diverso piazza il disco sul tetto. :director:

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Pure le piante hai che rompono le pa@@e e che ...azz. Mettila sul tetto come dice Coiedor mica vorrai metterti a tagliare le piante... ma dai le piante non si tagliano e una delle cose belle che c'e' in natura. All'epoca sono stato costretto a metterla sul terrazzo perche' il tetto del condominio era in eternit, quindi non era salutare lavorarci sopra, il tuo caso è diverso piazza il disco sul tetto. :director:

Z.K.;)

forse e' tardi,Dark stara' gia tagliando :D

wavefrontier ha scritto:
e cmq tra 150 smw pf, 120 channel master offset, 120 norsat pf, 150pf da ristampare....

le montiamo, tariamo, posizioniamo, attacchiamo un decoder, che ne so ntv sport 42 est?

leggiamo i numerini qualita': e poi verifichiamo INCREDIBILMENTE :D come un wc come la gibertini da 150 offset :doubt: REGALI NUMERINI QUALITA' :D piu' elevati o AL MINIMO uguali delle 150 pf BUONE :badgrin: nettamente superiori alle 120

ad elettriko POSTARE FOTO DATI VERIFICHE SMENTITE di un bel test di scontro tra vecchie e nuove generazioni :D

p.s. io concordo con lui quando si parla di roba BUONA e vecchia: 180/240 offset PRODELIN, CHANNEL PATRIOT ( pellini pf da 2.0 2.5 m) rispetto a laminas fortec star (irte) ecc

ciao

o no?

ciao fare un raffronto fra tutto diventa difficile e laborioso (ci vuole tempo).se non hai molto da fare vieni quà :D ti do tutto il materiale e ti togli la voglia di fare tutti gli esperimenti che vuoi.ho l'abitudine quando installo impianti particolari (spesso riciclo roba usata)di segnare su un blocco i dati relativi della ricezione su alcuni sat di riferimento (non ntv che basta una 100 qui da me).ovviamenti sono dati strumentali effettivi misurati prima dello stadio di correzione viterbi del decoder ,non dati di percentuale dei decoder che di per se non hanno ne capo ne coda ,se non per dare un idea approssimativa destinata all'uso dell'utente.la gibertini non è che sia scarsa come parabola,però la qualità dei dischi non la giudico solo come dite voi dalla percentuale di qualità del decoder o dal guadagno delle loro tabelle,bensi dalla qualità costruttiva ,dallo spessore dal materiale e dalle probabilità che il disco rimanga intatto con gli anni e di fronte a possibili urti e deformazione che si possono verificare nel trasporto e nel montaggio.la 150 della smw è innanzitutto una offset ed è in materiale abs ciò equivale a dire che la puoi battere come vuoi o tentare di piegare ,essa tornerà sempre cosi come è nata.per i numerini non credo a chi dice che una offset da 120 è nettamente piu performante di una primo fuoco da 120(perchè non corrisponde alle mie esperienze).ho a casa una channel master e due modelli di pf e facendo raffronti con lo stesso lnb, non noto grandi differenze ,anzi una delle due pf sembra avere la meglio.idem stesso raffronto fra la gibe 160 ed una pf 150 (che un amico del forum di ha prestato e che saluto),in termini di numerini può andare meglio una o l'altra a seconda del tipo di lnb usato.la differenza sostanziale però è che la pf è stampata su alluminio spesso ed ha un bordo molto piu resistente,la gibertini sembra di latta un pò come le irte ,leggera ed equipaggiata con polarmount che fa pena a dir poco. fra le due quindi se proprio devo scegliere sia per me sia per installarla ad un cliente preferisco la prime focus che mi sembra nettamente migliore come disco

ZioKit ha scritto:

Z.K.;)
il problema e anch'io sul tetto o eternit
tra la salute e le piante scelgo la salute :D
comunque non è che le taglio completamente ;)
ma le cime che mi danno fastidio e man mano che creceno le poto :D
stamattina e toccato alle prime due pomeriggio se riesco tocca alle altre 2 :D
ps dario diciamo che in parte

darkmoon ha scritto:
il problema e anch'io sul tetto o eternit
tra la salute e le piante scelgo la salute :D
comunque non è che le taglio completamente ;)
ma le cime che mi danno fastidio e man mano che creceno le poto :D
stamattina e toccato alle prime due pomeriggio se riesco tocca alle altre 2 :D
ps dario diciamo che in parte

capito :D
dai che in settimana gira :D

ps vedo che non sono l'unico che ha eternit sul tetto :icon_rolleyes:

dario92 ha scritto:
capito :D
dai che in settimana gira :D

ps vedo che non sono l'unico che ha eternit sul tetto :icon_rolleyes:
speriamo la parabola dovrebbe esserci per martedì mercoledì idem il decoder
per la cavetteria mi sto attrezzando :D
inoltre nelle ultime ore mi è venuto il dubbio riuscirò a montarla e cosa fondamentale girerà :eusa_think: :doubt:
ps dario io son circondato dall'eternit :5eek:
la maggior parte dei vicini c'è l'ha :sad:

darkmoon ha scritto:
...inoltre nelle ultime ore mi è venuto il dubbio riuscirò a montarla e cosa fondamentale girerà ...

Certo che gira, tu pensa solo a metterla bene a piombo, e fissata bene al terrazzo, al muro insomma a qualcosa di stabile e resistente, in modo che non frani in testa a qualcuno. Poi a tararla e farla girare è una passeggiata.

Z.K.;)

elettriko ha scritto:
...la gibertini non è che sia scarsa...

Allora Elettriko non ho ancora capito se la Gibe 150 che hai in cantina tutta bozzata, sia una Gibe del vecchio tipo o le ultime in produzione... Tanto per intenderci il vecchio tipo era fissato alla culatta con 6 viti disposte circolarmente su una matrice di 6 fori circolari piu o meno al centro del disco.

Z.K.;)

Ultima modifica di un moderatore:
darkmoon ha scritto:
speriamo la parabola dovrebbe esserci per martedì mercoledì idem il decoder
per la cavetteria mi sto attrezzando :D
inoltre nelle ultime ore mi è venuto il dubbio riuscirò a montarla e cosa fondamentale girerà :eusa_think: :doubt:
ps dario io son circondato dall'eternit :5eek:
la maggior parte dei vicini c'è l'ha :sad:

domenica prossima ti starai divertendo :D ;)
chissa' che sat riuscirai a prendere :eusa_think:

ZioKit ha scritto:
Allora Elettriko non ho ancora capito se la Gibe 150 che hai in cantina tutta bozzata, sia una Gibe del vecchio tipo o le ultime in produzione... Tanto per intenderci il vecchio tipo era fissato alla culatta con 6 viti disposte circolarmente su una matrice di 6 fori circolari piu o meno al centro del disco.

Z.K.;)
ciao la gibertini é del tipo vecchio e proprio venerdì l ho montata all amico che mi ha prestato la sua 15l0 p.f.adattandocela alla meglio al supporto che già c era..trattasi però di solo disco poiché la meccanica la regalai ad un cliente per sostituire la sua

elettriko ha scritto:
...trattasi però di solo disco poiché la meccanica la regalai ad un cliente per sostituire la sua

Ehhh...proprio il solo disco da montare perfettamente senza adattamenti sul mio impianto azz...

Ciao

Z.K.;)

cojedor ha scritto:
non e mika un problema cosi grave
si adata e basta
Si questo lo so, ma preferisco trovare il suo disco che monta perfettamente sul mio attacco, che acquistarne uno nuovo e poi modificarlo.
Se saro' costretto a metterlo nuovo allora compro direttamente una 180 con tutto il sistema polare.
Il fatto è che negli anni di Gibe 125 ne hanno montate parecchie, invece di 150 molto di meno.

Z.K.;)

io o completo un giokatolo 125
k epropio non mi serve e mi da fastidio
polamount incluso

info parabola-motore e posizionatore in arrivo son molto vicini :D
circa 16 km ci separono :lol:
se fà in tempo consegna in serata altrimenti in mattinata domani :icon_bounce:
nota dolente per il decoder acquistato tramite sponsor e da mercoledì ancora non è stato spedito
così non si fà e potevano inviare email o chiamare per dire il motivo ed invece nulla :eusa_naughty:
veramente un bel comportamento :eusa_wall:

darkmoon ha scritto:
...nota dolente per il decoder acquistato tramite sponsor e da mercoledì ancora non è stato spedito...

Tranquillo che arriva, il venditore che hai scelto è serio, probabile che non era disponibile il ricevitore ed il ritardo è dovuto a quel motivo. Tieni presente che il Vu+ Uno su quella fascia è attualmente il ricevitore piu' venduto.

Per il disco avevi Cojedor e ti è sfuggita l'occasione ma credo che il problema sia la distanza geografica.

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Tranquillo che arriva, il venditore che hai scelto è serio, probabile che non era disponibile il ricevitore ed il ritardo è dovuto a quel motivo. Tieni presente che il Vu+ Uno su quella fascia è attualmente il ricevitore piu' venduto.

Per il disco avevi Cojedor e ti è sfuggita l'occasione ma credo che il problema sia la distanza geografica.

Z.K.;)
no ziokit ho chiamato venerdì mi hanno confermato la disponibilità
oggi dopo aver scritto ho richiamato e mi hanno detto che era un problema delle poste che non gli confermava l'acccredito ( ma come venedì era tutto a posto e avrebbero spedito lunedì ed adesso la posta fà i capricci )
quindi questa si chiama poca serietà
e la cosa che mi ha dato più fastidio e che non si son degnati nè di avvisare per email o chiamare così non si fà :eusa_naughty:
intanto domani vado a prendere la cavetteria varia

si peccato solo che tra me e lui c'erano un 1200 km circa metro + metro- :lol: :D

ragazzi un dubbio che devo risolvere prima del montaggio :D
io ieri ho trovato un cavo elettrico 4 conduttori 4 x1 diametro 1 cm
per il motore potrebbe andare come già detto da ziokit ma ci sta ad essere inserito nel motore oppure no :eusa_think:

Indietro
Alto Basso