Parabola sul tetto. aiutatemi vi prego

E' così in linea di principio, però in pratica devono realizzarsi alcune condizioni che devono essere prima verificate, oppore create di proposito modificando qualcosa nell'impianto e nelle discese. Ti conviene rivolgerti ad un buon antennista.;)

Serafino Cecere ha scritto:
nel tetto mi montano la parabola. la collegano a questo aggeggio... e sempre questo aggeeggio viene collegato all'antenna terrestre condominiale.
a casa mia invece userebbero un altro demix e fungerebbe d'antenna tv e satellitare. quindi non ci sarebbe nessun cavo ulteriore oltre a quelli che già ho.. giusto? spero di avere capito bene ragazzi.

alanza ha scritto:
OKKIO, però !
Il tuo impianto di antenna terrestre deve avere un cavo differente per ogni appartamento e non deve essere del tipo che il cavo dal tuo appartamento "passa" poi nell'appartamento di fianco o di sotto.
L'aggiunta del segnate satellitare a quello terrestre lo rende inutilizzabile da parte di chi non possiede un demiscelatore come quello che ti hanno consigliato.
Ciao !
Infatti gli avevo consigliato di far vedere l'impianto condominiale ad un antennista, rivolgendosi prima all'amministratore. A quanto sembra però l'amministratore non conosce nemmeno cos'è una parabola..........:eusa_think:

Quando ho realizzato l'impianto sat nel mio palazzo, abbiamo fatto scendere i cavi DIETRO uno dei discendenti che portano l'acqua piovana dal tetto a terra.
Questo discendente passa di fianco ai balconi dei vari piani, all'altezza di ogni balcone "spunta" un cavo che, appositamente verniciato e/o incanalato risulta praticamente invisibile.
Non riesci a fare la stessa cosa nel tuo palazzo ? Un discendente al quale fissare il cavo sat ci deve essere per forza, poi da li basta un buco col trapano e sei dentro l'appartamento...
Verifica e facci sapere.
Ciao !

Indietro
Alto Basso