Parabola Toroidale Idonea Per Ricezione Satelliti Di Servizio?

ØØØ

Digital-Forum New User
Buona sera forum, sono un nuovo utente appena iscritto al questo forum che seguo da molto tempo, mi scuso in anticipo se ad esempio la seguente discussione potrebbe risultare per chi è più esperto di mé come un argomento già affrontato oppure in un certo senso noiosa; (sperando di non violare le regole del presente forum - in caso chiedo scusa in anticipo).

Premetto che sono un appassionato in un certo senso della tv e del mondo satellitare, ma non sono un esperto in materia francamente, quindi chiedo venia in anticipo se nel caso certe conoscenze potrei non saperle e/o esserne a conoscenza nel caso, riguardo alla seguente materia di settore:

- Desiderei utilizzare una parabola toroidale [Wavefrontier 90cm] (se mi consigliate e/o se è idonea) per riceve i seguenti due satelliti di servizio: Eutelsat 9B , Eutelsat 5 West B ; nello specifico desiderei ricevere i canali di servizio in multistream.

Per questo mi pongo le seguenti domande:

- È idonea l'uso di una parabola satellitare di tipo toroidale per la ricezione di tali 2 satelliti?.

- Esiste qualche formula e/o sito web per il calcolo del fuoco centrale ipotetico per riuscire (nel caso) a ricevere i seguenti due satelliti?.

- Quanta qualità / link segnale è richiesto minimo per la corretta ricezione dei canali multistream?

- Inoltre esiste un metodo e/o sistema per distribuire ad esempio i flussi televisivi ricevuti via satellite alle tv interne dell'abitazione ad esempio tramite la rete lan oppure via la rete coassiale attuale utilizzata per il digitale terrestre?.

Specifico che ho chiesto a vari antennisti di zona e non e nessuno (almeno attualmente) ha voluto prendersi l'impegno e/o la voglia non solo di farmi un preventivo ma anche di spiegarmi se è possibile fare una cosa del genere; proprio per questo chiedo a voi esperti del forum :).

Ciao!