Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
allora se io prendo una 100 cm gli taglio i 4 spicchietti e mi migliora le prestazioni ?Danluc ha scritto:Volendo aggiungere qualcosina, la penta 85 è in pratica una 100 a cui vengono tagliati i lobi laterali, che sono poi quelli che maggiormente caricano i segnali indesiderabili; così com'è dovrebbe essere più direzionale e di fatto, più performante dove ci possono essere satelliti vicini che trasmettono magari su frequenze vicine, caso che per ora è più che raro, ma che potrebbe anche essere inevitabile che accada in futuro, aumentando i satelliti in orbita.
Oltre alla maggior resistenza al vento, si presta anche maggiormente all'impiego del trifeed, grazie alla maggior lunghezza focale, che rimane quella della 100.
Per il guadagno... è uguale alla 85 ovale della stessa fracarro (la PT85N).
Saluti
d@nluc
intruder800 ha scritto:allora se io prendo una 100 cm gli taglio i 4 spicchietti e mi migliora le prestazioni ?![]()
non lo farò mai
![]()
in effetti se una penta da 85 ,che poi è una cento giusto? ha un guadagno migliore di una 85 offset ,ma questo solo perche la penta è UNA 100 ,allora confrontiamo una 100 offset e la penta 85 ,y vamos a ver chi va a ganarTuner ha scritto:Non vedo alcun vantaggio ad utilizzare una Penta per un impianto motorizzato. Per la verità, prove empiriche da me eseguite non hanno rivelato nessuna apprezzabile differenza tra una penta 85 ed una normalissima offset ellittica da 90cm (commercializzata da FR).