Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo PRIMA TV

AttilioRex

Digital-Forum Senior
Stasera c'è la prima del film Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo; il mio mysky hd è già stato impostato da stamattina con la funzione rec on line. Speriamo che sky ci regali un HD almeno sufficiente.:icon_rolleyes:

l'ho già visto l'hanno scorso al cinema e mi ha lasciato perplesso...
ma cmq lo voglio rivedere per capirlo meglio;)

Ultima modifica:
Altro film per cui ritengo di aver buttato i soldi al cinema. La morte del protagonista ne ha pesantemente influenzato il cambio della sceneggiatura e quindi è anche da perdonare ma il risultato finale e a mio avviso molto deludente. Se non fosse morto Ledger questo film sarebbe passato del tutto inosservato.

Flask ha scritto:
Se non fosse morto Ledger questo film sarebbe passato del tutto inosservato.
beh i gusti sono gusti... ;)
io non l'ho visto, quindi non posso giudicare più di tanto, ma a mio avviso, terry gilliam non è uno stupido...
tra brazil, 12 monkeys e il barone di munchausen, e il fatto che lui è uno dei monty phyton... solo per questi motivi vale la pena di vederlo.

Flask ha scritto:
Ok, tu vedilo e poi mi dici se è all'altezza dei film precedenti del regista ;)
ok.
dicevo soltanto che motivi per vederlo erano altri, non la morte di ledger. ;)
poi probabilmente sarà come dici tu, ovvero non all'altezza degli altri.
effettivamente molti degli altri film di gilliam non sono neanche da ricordare.

per me rimane un buon film...sopratutto per l'interpretazione di Plummer e per la "visionarietà" che contraddistingue da sempre Gilliam...peraltro l'escamotage per sopperire alla morte di Ledger è per me geniale...questa cosa è spiegata per bene sugli extra del blu-ray.....

Ieri non sono riuscito a vederlo (per fortuna che c'è il mysky), mi sa che devo aspettare il week-end.
Qualche info sulla qualità video di ieri sera?

guarda che Ledger è morto nella vita reale...non nel film...e per i fatti della vita reale gli spoiler servono pochino:D

lucio56 ha scritto:
guarda che Ledger è morto nella vita reale...non nel film...e per i fatti della vita reale gli spoiler servono pochino:D
che non si sa neanche bene com'è morto quindi gli spoiler della vita reale non ci sono :p

Ricordo che quando sono andato a vederlo a cinema ero esausto, ho pregato perché il film non venisse diviso in primo e secondo tempo, in modo da rendere meno lunga la mia agonia :D

Una noia mortale! Sotto tortura fui costretto a vederlo al cinema con la mia bella.

Statene alla larga è semplicemente uno schifo!

Swordfish ha scritto:
Una noia mortale! Sotto tortura fui costretto a vederlo al cinema con la mia bella.
de gustibus
qui non ci siamo...si va oltre ai gusti personali...dire che questo film è uno schifo qualifica chi lo dice....se questo è uno schifo come dovremmo definire la saga new moon ad esempio?roba da minorati?(in effetti....:eusa_think: )

Swordfish ha scritto:

I 36mila e rotti votanti di IMDB non la pensano come te, che Terry Gillam possa risultare ostico nella sua unicità è un fatto, che i suoi film siano uno schifo è assolutamente falso.

a me è proprio sfuggito. Ma quando lo ridanno? Sulla guida tv online non riesco a trovarlo...:(

Indietro
Alto Basso