Partire con il DTT

quadro

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, quali sarebbero le spese per un nuovo utente del digitale terrestre? intendo revisione antenna, decoder, card :D non so come orientarmi
grazie

Decoder 70Euro in media (dipende da che compri)
Card Mediaset 30 Euro con 25 Euro di Servizi
Antennista se serve il costo e Variabile (A me con 100 Euro mi ha installato due antenne nuove)

Ovviamente poi c'è il costo del pacchetto Calcio il cui prezzo per quest'anno non e ancora noto (precedente 99 euro)

Flavia7 ha scritto:
Antennista se serve il costo e Variabile (A me con 100 Euro mi ha installato due antenne nuove)

Ovviamente poi c'è il costo del pacchetto Calcio il cui prezzo per quest'anno non e ancora noto (precedente 99 euro)

L'impianto me lo sono fatto io, poi adesso mi sono stancato e l'ho abbandonato perchè il progetto si fermerà soprattutto a livello locale e secondo me prima di spendere dei soldi ci penserei almeno 10 volte perchè ti potresti trovare che devi rivoluzionare l'impianto.
Saluti
:sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

gimmy68 ha scritto:
L'impianto me lo sono fatto io, poi adesso mi sono stancato e l'ho abbandonato perchè il progetto si fermerà soprattutto a livello locale e secondo me prima di spendere dei soldi ci penserei almeno 10 volte perchè ti potresti trovare che devi rivoluzionare l'impianto.
Saluti
:sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

Nel fra tempo e gia un anno da quando ho speso i miei 100 euro per l'impianto e che godo della ricezione di canali Analogici e Mux DTT che altrimenti non avrei ricevuto.

In pratica ad oggi in costi d'impianto ho speso meno di 10 euro a mese,e cosiderato che l'utilita dell'intervento e destinato a perdurare ancora per molto tempo, il costo iniziale dovra essere ancora ammortizzato nei prossimi anni di utilizzo dell'impianto.

In parole piu semplici non mi pare di aver fatto una put...nata un anno fa a spendere 100 euro.

Cmq tornando al problema di quadro solo lui sai che disponibilita economiche ha, quindi se vuole "rischiare" il suo capitale per ricevere tutto il possibile sin da subito, oppure aspettare i prossimi decenni per poi mettere a regola l'impianto a digitalizzazione avvenuta.

Ps. Quadro, mi raccomando pensaci 10, 100, 1000 volte prima di rischiare i capitali. Ok!

e prima di tutto valuta bene quanto tempo passi davanti alla tv..se la usi per i telegiornali e qualche telefilm mentre mangi allora lascia stare il dtt, oppure aspetto la fantomatica data di switch-off (non ci sarà per parekkio però) dove i decoder te li tireranno dietro. se invece guardi spesso la tv generalista puoi farci un pensierino, quando ho messo la parabola per 30 euro mi ha messo antenna nuova con baffo supplementare ;)

Flavia7 ha scritto:

.....io ho il DTT, ma non l'ho mai utilizzato per comprare eventi, quindi non ho alcuna scheda prepagata ( giacchè ho sky ).
Quest'anno, in previsione della champions su DTT, vorrei comprare la card prepagata , per la prima volta.
Cosa faccio ? vado in un negozio e chiedo una card prepagata di Mediaset premium ( 30€ con 25 di carica ) e poi al primo evento utile (settembre ??), posso iniziare a vedere le partite con il DTT ??? O mi occorre altro ??? e comunque la carica vale per tutti i tipi di eventi giusto ???

Grazie.

ringo2000 ha scritto:
.....io ho il DTT, ma non l'ho mai utilizzato per comprare eventi, quindi non ho alcuna scheda prepagata ( giacchè ho sky ).
Quest'anno, in previsione della champions su DTT, vorrei comprare la card prepagata , per la prima volta.
Cosa faccio ? vado in un negozio e chiedo una card prepagata di Mediaset premium ( 30€ con 25 di carica ) e poi al primo evento utile (settembre ??), posso iniziare a vedere le partite con il DTT ??? O mi occorre altro ??? e comunque la carica vale per tutti i tipi di eventi giusto ???

Grazie.

Esatto Ringo.
Se hai già il decoder e ricevi i canali Premium, ti basta andare in un negozio di TV ed elettronica (tipo Mediaword) e gli chiedi la carta prepagata di Mediaset.
Gli dai 30 euro e te la porti a casa. Hai 25 Euro già precaricati.
La infili nel ricevitore e alla prima partita che ti va di vedere premi OK sul telecomando. Ti vengono scalati 5 euro automaticamente dalla scheda.
Quando finisci il credito la ricarichi (compri una ricarica dal tabaccaio).
Con il credito puoi vedere qualsiasi cosa sia trasmessa sui canali: Campionato, Champions, Film, Serie, ecc...

N.B. nel caso comprassi una nuova scheda ricaricabile (l'involucro della confezione è bianco - lo so perché stanno per arrivarmi in negozio) ricordati di attivarla quando arrivi a casa.
La infili nel decoder, ti metti sul canale attivazione di Premium e chiami un numero verde.

Tutto qui.

P.S. Sono in arrivo offerte speciali da leccarsi i baffi... ma non posso dire niente se no il mio fornitore di carte (che mi ha dato anticipazioni) mi ammazza!!!

Ciaooo

ringo2000 ha scritto:
..comunque la carica vale per tutti i tipi di eventi giusto ???

Grazie.

Esatto. Ogni pacchetto o evento è scalabile dal credito che hai nella card, che ricarichi via Internet o nei negozi, sempre con il solitio intollerabile "costo di ricarica"

P.s. Tinho mi ha anticipato...

Tinho ti volevo chiedere tu quale scheda consigli tra la nuova e la vecchia e se sai già come funziona la nuova?
ti chiedo questo perchè ho ancora la scheda dell'anno scorso ma ho il credito esaurito quindi se tu mi dici che è più conveniente la nuova me la vado a comprare se no ci metto i soldi sulla vecchia e la consumo fino a giugno 2007.

Ciao melk8,
guarda, la nuova scheda funziona esattamente come la vecchia.
Cioè compri eventi e pacchetti nel medesimo modo dello scorso anno.

Le principali differenze sono che:
A) La nuova scheda scade non a Giugno 2007, ma a giugno 2008.
B) La nuova scheda deve essere attivata (per attivarla basta metterla nel decoder sul canale Premium Attivazione, chiamare l'800 di Premium e inserire il numero della scheda e l'attivazione avviene nel giro di 2/3 minuti).

Se sei a 0 euro la puoi benissimo comprare appena arriva (penso a fine agosto sarà dappertutto), però (anche se vado contro i miei interessi di negoziante) non ti conviene cambiarla perché quella che hai ti funziona anora per un anno e comprando quella nuova paghi 30 Euro ma hai 25 euro di credito caricati.
Quindi ci "smeni" 5 euro che puoi risparmiarti (è pur sempre una partita).
Ricarica quella che hai e poi comprati la nuova scheda il prossimo Giugno 2007 che così ti dura fino al 2009.

Ciaooo

quadro ha scritto:
Ciao a tutti, quali sarebbero le spese per un nuovo utente del digitale terrestre? intendo revisione antenna, decoder, card :D non so come orientarmi
grazie

ciao..prima collega il ricevitore dtt e guarda se , senza modificare l'antenna, ricevi tutti i pacchetti che dovresti ricevere nella tua zona (ci sono dei siti apposta e thread anche in questo forum). In molti casi senza modificare niente si è già in grado di ricevere tutta o quasi tutta l'offerta disponibile poi sta a te decidere se chiedere l'intervento dell'antennista. Prova anche con un'antennina portatile se vuoi.
Ultimamente con questa storia del dtt vedo installare di quelle antenne ENORMI !! e ma com'è possibile???

Questa è una fase di transizione ( a meno che tu non sia in Svizzera!!) tutti questi scatolotti servono per giocare :D e a regime dovresti averne uno per ogni televisore, quindi anche se prendi il primo che non è ECCELSO ti puoi rifare con i successivi :D e quello peggio lo puoi usare col mivar 14" :D Siccome la tv del futuro (prossimo) sarà HD ..mi aspetto di trovare degli apparecchi con presa HDMI o megli tv già col suo bel sintonizzatore dtt.

Il ricevitore sceglilo con la sintonia MANUALE (oltre a quella automatica) dei canali così sei più indipendente.

Tinho ha scritto:
P.S. Sono in arrivo offerte speciali da leccarsi i baffi... ma non posso dire niente se no il mio fornitore di carte (che mi ha dato anticipazioni) mi ammazza!!!

Ciaooo

ciao! Tranquillo non chiedo L'AiuTINHO :D giusto saper se questa offerta riguarda le schede i ricevitore o la vendita abbinata?
se no puoi dirlo non insisto ci mancherebbe

grazie in ogni caso

wow! lascio un attimo il post e mi ritrovo tante risposte e tutte interessanti, il principale utilizzo sarebbe per migliorare la ricezione terrestre quindi delle reti generaliste rai mediaset, dato che ho una antenna ormai non più giovane avevo in mente di cambiarla e gia che ci sono aggiornare l'impianto per il futuro e per mediaset premium (se arriva il segnale qui da me) tutto quà:icon_wink: :D

Indietro
Alto Basso