visto che ho trovato uno molto + esperto di me...
mi faccio da parte, e d'ora in poi se vuoi consultare l'utente satlinea…..
me ne faro' comunque una ragione di vita…..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
…..braluca, mi dispiace ma non posso piu' consigliarti per il tuo impianto…..
visto che ho trovato uno molto + esperto di me...
mi faccio da parte, e d'ora in poi se vuoi consultare l'utente satlinea…..
me ne faro' comunque una ragione di vita…..
::::: il mio scritto sopra…… era per prenderti per il….. _____ma purtroppo non l'hai mica capita…..
Anche tu non sei indispensabile, e i tuoi interventi ''alla Chiellini…'' puoi anche risparmiarteli.
Fine O.T.
Grazie della segnalazioneQuel motore, è identico al Metronic che vendono da leroy merlin https://www.metronic.com/index.php?page=produit&idPdt=450907
eccetto il colore.
Penso serva solo in fase di installazione ed evitare di chinarsi per controllare la scala goniometrica posta sotto il motoreE non riesco ancora a capire a cosa serve il display numerico che gli hanno messo sopra?
lo voglio vedere dopo qualche anno il display come si concia tra il caldo torrido del sole estivo e il gelo invernale.
Se interessa si trova su amaz il nuovo modello scontato a 47 euro piu' spedizione o 54 con spedizione gratuita...Comunque per chi fosse interessato questa Metronic costa 69 euro.
Si è vero, anche sul sito metronic non è molto chiara la cosa.Grazie della segnalazione
Confermi quindi ingranaggi in metallo?
Sul sito di leroy merlin pero' e' ancora presente il vecchio modello senza display e di colore grigio a 69 euro
Non so' se nel negozio fisico in realta' sia disponibile il nuovo modello...
Penso serva solo in fase di installazione ed evitare di chinarsi per controllare la scala goniometrica posta sotto il motore
dal manuale:
Display
Sul display si possono visualizzare le posizioni an-
golari relative ai satelliti.
Quando il LED 1 si accende vuol dire che il motore
si sta spostando verso Est.
N.B: per tutte le posizioni angolari relative ai satelliti del semiemisfero Est il
puntino rosso rimarrà acceso.
Quando si spegne vuol dire che il motore si sta spostando verso Ovest.
N.B: Per tutte le posizioni angolari relative ai satelliti del semiemisfero Ovest il
puntino rosso rimarrà spento.
Pero' guardandolo meglio non e' che sia proprio identico (almeno esternamente)si, è identico, poi l'ho appena installato sulla mia laminas al posto del "Vecchio" Clarke Tech
Prima di installarlo, l'ho aperto e guardato se gli ingranaggi erano effettivamente in metallo, e ti garantisco che è identico preciso.
Anche il display numerico, posto sopra.
Pero' guardandolo meglio non e' che sia proprio identico (almeno esternamente)
La scocca superiore e' diversa nel SUPREME DARK presenta un rialzo in prossimita' del display che e' posizionato in basso, nel metronic invece il rialzo non e' presente e il display e' nella parte superiore del motore.
Altre diversita' tra le caratteristiche tecniche sono invece a favore del metronic
per il SUPREME DARK
Consumo di corrente: 350mA max
Numero massimo di posizioni per satelliti: 60
per il Metronic
Consumo di corrente: 300mA max
Numero massimo di posizioni per satelliti: 100
sto in cruccolandia esattoMa @braluca sta in Germania o sbaglio?
Secondo me lì vendono motori interessanti... ma non costa nulla dare un'occhiata online.
P.S.: mi sembra di capire che Golden Media (marca tedesca) è da evitare. Giusto?
_____E magari che possieda anche sistema a molle ''auto-regolante'' del gioco…._______mi pare di capire importante è che abbia ingranaggi in metallo
sicuramente va a sbattere sul muro verso ovestCon la parabola imboscata in basso e riparata dal vento sul balcone, non grandissima e magari anche leggera, la priorità del motore robusto con ingranaggi in metallo forse non è la priorità principale. Piuttosto bisogna considerare che la parabola, che guarderà in basso quando è sui satelliti molto a est e a ovest, non tocchi da qualche parte, parabola o braccio dell'LNB. E anche che non ci siano ostacoli vicini e lontani come muri, case, alberi, colline... che specie quando la parabola punterà in basso o verso di loro, non impediscano la ricezione.