Passaggio a TIM SMART

parker11

Digital-Forum Silver Master
Buongiorno forum, sono abbonato ad Alice Flat più fisso da circa 10 anni, avendo un contratto vetusto, ogni bimestre pago oltre 100€, compresa una voce in fattura detta Alice Voce di oltre 6€, che credo si riferisca al noleggio del modem, nonché all'attivazione di un nuovo numero che non ho mai usato.
Ora ho deciso di cambiare sto vecchio contratto e la Smart mi sembra un'ottima offerta, anche perché si usufruisce del mobile e si ha un gran risparmio, che io calcolo di almeno 15€ al mese per avere fisso, internet e mobile.
Il problema è che sono andato dal centro TIM e dopo avermi fatto pagare 15€ la sim TIM, mi chiamano ieri sera e mi dicono che loro da lì non possono disdire il vecchio contratto e che debbo farlo io da solo chiamando il 187, fare richiesta di passaggio da Flat a consumo e poi recarmi da loro per attivare il nuovo contratto SMART e mi dicono che fra circa una settimana o meno verrà attivata la tariffa a consumo, mi avviseranno loro quando e io non navigherò quel giorno, in attesa del passaggio alla SMART che dovrebbe richiedere al massimo 24 ore dal giorno in cui mi sarà attivata la tariffa a consumo.
Il tutto a detta loro.
Il problema è che io sul web ho trovato post poco rassicuranti, ho letto di gente che ignara senza essere avvisata, si è trovata a navigare a consumo per qualche giorno e si è ritrovata a casa una bolletta estremamente esosa (cosa gravissima), poi ho letto gente (già cliente come me) che per attivargli l'offerta sono stati oltre 40 giorni o più, ad alcuni non hanno attivato nulla e sono rimasti col vecchio, e si sono imbrigliati fra disdette, raccomandate, fax...
Fra l'altro ho anche il timore di trovarmi attivate entrambe le offerte e pagare 200€, in Italia succede questo ed altro.
Nel frattempo ho già pagato al negozio 15€ per poi ritrovarmi davanti ad una richiesta di scarica barile all'italiana, devo chiamare io il 187 e fare io la richiesta di annullamento.

Mi associo alla richiesta dì delucidazione....ho ankio Alice adsl flat e vorrei passare a Tim Smart avendo appunto anche tim....

Ultima modifica di un moderatore:
io la smart ho deciso di scartarla per una serie di cose e poi perchè mi puzza un po in tutto..(forse mi faccio dei complessi miei..)e per non parlare di questa ladrata della tim di far pagare sti 25 € di attivazione per la Smart a chi è gia cliente rete fissa e adsl Telecom da oltre una vita !!

cmq alla fine sto per rientrare lo stesso e mi hanno dato la Super Special a 10€ ..

Mio padre ha passato, su mio suggerimento, 2 contratti a Tim Smart. L'offerta è ottima :D però sta cosa del navigare a consumo nessuno ce l'ha prospettata. In ogni caso in meno di una settimana ha fatto tutto

ecco che qualcosa mi sarà sfuggita .. in che senso navigazione a consumo ?? rete fissa (con adsl) + mobile, non è tutto insieme.. ?

Parker11 menzionava la navigazione a consumo nella fase di "transizione" dalla vecchia alla nuova tariffa, non a regime :eek:

La navigazione a consumo è solo nella fase di transizione, cioè loro del negozio in pratica non possono disdire il vecchio contratto da soli perché va fatto dal fisso di casa, quindi mi hanno detto a me di chiamare il 187 e fare la richiesta autonomamente, e poi di tornare da loro per farmi attivare il contratto nuovo.
Però io ste richieste articolate e rischiose non le gradisco, di fatti sono ancora indeciso se chiamare o lasciar perdere tutto, fatto sta che la 15€ della Tim Card se la sono già pappata al negozio.

Io avevo la flat 7mega e ho fatto il contratto smart. Nessun passaggio di tariffa al consumo. In una decina di giorni effettuato il passaggio. Ho fatto tutto chiamando il 119

Buongiorno forum, sono abbonato ad Alice Flat più fisso da circa 10 anni, avendo un contratto vetusto, ogni bimestre pago oltre 100€, compresa una voce in fattura detta Alice Voce di oltre 6€, che credo si riferisca al noleggio del modem, nonché all'attivazione di un nuovo numero che non ho mai usato.
Ora ho deciso di cambiare sto vecchio contratto e la Smart mi sembra un'ottima offerta, anche perché si usufruisce del mobile e si ha un gran risparmio, che io calcolo di almeno 15€ al mese per avere fisso, internet e mobile.
Il problema è che sono andato dal centro TIM e dopo avermi fatto pagare 15€ la sim TIM, mi chiamano ieri sera e mi dicono che loro da lì non possono disdire il vecchio contratto e che debbo farlo io da solo chiamando il 187, fare richiesta di passaggio da Flat a consumo e poi recarmi da loro per attivare il nuovo contratto SMART e mi dicono che fra circa una settimana o meno verrà attivata la tariffa a consumo, mi avviseranno loro quando e io non navigherò quel giorno, in attesa del passaggio alla SMART che dovrebbe richiedere al massimo 24 ore dal giorno in cui mi sarà attivata la tariffa a consumo.
Il tutto a detta loro.
Il problema è che io sul web ho trovato post poco rassicuranti, ho letto di gente che ignara senza essere avvisata, si è trovata a navigare a consumo per qualche giorno e si è ritrovata a casa una bolletta estremamente esosa (cosa gravissima), poi ho letto gente (già cliente come me) che per attivargli l'offerta sono stati oltre 40 giorni o più, ad alcuni non hanno attivato nulla e sono rimasti col vecchio, e si sono imbrigliati fra disdette, raccomandate, fax...
Fra l'altro ho anche il timore di trovarmi attivate entrambe le offerte e pagare 200€, in Italia succede questo ed altro.
Nel frattempo ho già pagato al negozio 15€ per poi ritrovarmi davanti ad una richiesta di scarica barile all'italiana, devo chiamare io il 187 e fare io la richiesta di annullamento.
io ho fatto il tutto sul web in 2 giorni lavorativi... nessuna anomalia... anzi

A sto punto forse faccio tutto io dal web o casomai il 119, ma vi chiedo per la TIM Card che mi hanno già venduto a 15€ al negozio, senza ancora farmi la portabilità da wind a tim, posso utilizzare quella che ho già (comprata al negozio Tim giovedì scorso) e riferirlo al 119 che sono già in possesso di una tim card, oppure te ne mandano una nuova e quella che ho non serve più?

A sto punto forse faccio tutto io dal web o casomai il 119, ma vi chiedo per la TIM Card che mi hanno già venduto a 15€ al negozio, senza ancora farmi la portabilità da wind a tim, posso utilizzare quella che ho già (comprata al negozio Tim giovedì scorso) e riferirlo al 119 che sono già in possesso di una tim card, oppure te ne mandano una nuova e quella che ho non serve più?
aspetta e s coclde la portabilita del numero altrimenti ci saranno casini....il numero che andrai ad attivare l'offerta oggi, tra 4-5 giorni non esistera' piu....

aspetta e s coclde la portabilita del numero altrimenti ci saranno casini....il numero che andrai ad attivare l'offerta oggi, tra 4-5 giorni non esistera' piu....

Il fatto è che loro per questioni tecniche mi hanno detto che prima devono attivarmi l'offerta sul fisso e poi fare la portabilità sul mobile, per questioni tecniche, quindi se io non chiamo l 187 non si muove foglia né sul fisso né sul mobile, in pratica mi hanno passato la palla a me totalmente.

Il fatto è che loro per questioni tecniche mi hanno detto che prima devono attivarmi l'offerta sul fisso e poi fare la portabilità sul mobile, per questioni tecniche, quindi se io non chiamo l 187 non si muove foglia né sul fisso né sul mobile, in pratica mi hanno passato la palla a me totalmente.
aspetta.... andiamo per gradi...1) hai fatto la portabilita da wind verso tim ??? la portabilita è in corso oppure è gia conclusa?

Ho richiesto la portabilità e ovviamente il contratto sul fisso, al che loro mi vendono celermente la scheda e mi dicono di ripassare il giorno dopo per firmare tutto.
Così io ci ritorno e mi dicono però che loro dal negozio non possono fare la disdetta del vecchio contratto ma debbo farla io dal numero fisso di casa chiamando il 187 ma loro mi sconsigliano di farmi fare anche il contratto nuovo dal 187 dicendo che nel caso ci fossero problemi sarei sballottato da un call center all'altro.
Per questo mi dicono di fare disdetta al 187 dicendo che voglio passare alla tariffa a consumo, poi tornare immediatamente al centro TIM a richiedere la smart.
Nel frattempo mi sorgono tutti sti dubbi leggendo vari post sul web, ma ora mi rendo conto che forse avrei dovuto fare tutto dal sito o chiamare direttamente, fatto sta che ora mi ritrovo senza SMART e con la TIM card già comprata inattiva perché loro mi hanno anche detto che la portabilità per una questione tecnica l'avrebbero terminata solo quando si attivava già la SMART sul fisso.
In pratica non so se hanno già fatto richiesto o proprio nulla, ma di sicuro al momento sono ancora WIND, perché appunto sul fisso non ho fatto ancora nulla, ma le 15€ le ho già spese, ho solo la tim card in tasca inutilizzata e inattiva.

Ho richiesto la portabilità e ovviamente il contratto sul fisso, al che loro mi vendono celermente la scheda e mi dicono di ripassare il giorno dopo per firmare tutto.
Così io ci ritorno e mi dicono però che loro dal negozio non possono fare la disdetta del vecchio contratto ma debbo farla io dal numero fisso di casa chiamando il 187 ma loro mi sconsigliano di farmi fare anche il contratto nuovo dal 187 dicendo che nel caso ci fossero problemi sarei sballottato da un call center all'altro.
Per questo mi dicono di fare disdetta al 187 dicendo che voglio passare alla tariffa a consumo, poi tornare immediatamente al centro TIM a richiedere la smart.
Nel frattempo mi sorgono tutti sti dubbi leggendo vari post sul web, ma ora mi rendo conto che forse avrei dovuto fare tutto dal sito o chiamare direttamente, fatto sta che ora mi ritrovo senza SMART e con la TIM card già comprata inattiva perché loro mi hanno anche detto che la portabilità per una questione tecnica l'avrebbero terminata solo quando si attivava già la SMART sul fisso.
In pratica non so se hanno già fatto richiesto o proprio nulla, ma di sicuro al momento sono ancora WIND, perché appunto sul fisso non ho fatto ancora nulla, ma le 15€ le ho già spese, ho solo la tim card in tasca inutilizzata e inattiva.
calma... che disdetta??? non c'è da fare nessuna disdetta....Comunque, hai firmato qualcosa???

Non ho firmato nulla, gli ho dato solo CF e documento di identità per farmi rilasciare la scheda TIM.

Ora la TIM SMART costa a € 29/mese per un anno se attivata entro il 20/10/14 e solo per i primi 1500, per i già clienti con offerta ADSL flat c'è un costo di attivazione di € 39 più € 30 per chi paga col bollettino postale, non è possibile il pagamento periodico con carta di credito. Costo attivazione SIM € 15, con € 5 di credito incluso se la SIM è richiesta via telefono o via WEB.
Vi consiglio di salvarvi tutte le schermate compresa la promozione e le condizioni.

* Lo sconto di 10€ (per 12 mesi) sul canone mensile è aggiuntivo rispetto alle promozioni in corso, è riservato solo ai nuovi clienti Telecom Italia e ai nuovi clienti ADSL flat (compresi i passaggi da ADSL a consumo), è valido per le richieste dal 13 al 18/10/2014. La promozione verrà riconosciuta tramite accredito di 120€ in un'unica soluzione entro 6 mesi dalla data di attivazione.

E’ previsto inoltre un contributo integrativo TIM SMART di 30 €, in promozione gratis se subordinato alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale delle bollette entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART.
In caso di mancata attivazione del servizio di domiciliazione entro detto termine, verrà addebitato l’importo di 30 €. Le ricordiamo, qualora non lo abbia già fatto, che la domiciliazione della bolletta può essere richiesta direttamente presso la sua Banca e/o Poste Italiane o al Servizio clienti 187.

http://www.tim.it/internet/smart

http://www.tim.it/tariffe/chiamate-sms-internet/tim-smart

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/smart
http://www.digital-forum.it/showthr...-%80-10-mese&p=4183878&viewfull=1#post4183878

Voci di Costo Costi di Listino

Contributo una tantum di Alice Free solo linea 28,46 €

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl/alice-free

In pratica io già FLAT, cosa posso fare per farmelo attivare a 29€?
Non è che conviene che passi prima a consumo?
Certo che per attivare sta cosa mi risulta complicatissimo, il fatto è che ho già speso la 15€ della sim.

In pratica io già FLAT, cosa posso fare per farmelo attivare a 29€?
Non è che conviene che passi prima a consumo?
Certo che per attivare sta cosa mi risulta complicatissimo, il fatto è che ho già speso la 15€ della sim.

Quello del passaggio a consumo sembrerebbe essere l'unico modo per ottenere i 29 euro (anche se da come scrivono, mi pare di capire che tale sconto valga solo per le prime 1500 attivazioni) per chi ha già una flat attiva. Oltre a questo, se mantieni la flat, avresti anche da pagare 39 euro di attivazione.

Indietro
Alto Basso