parker11
Digital-Forum Silver Master
- Registrato
- 17 Maggio 2010
- Messaggi
- 2.776
Buongiorno forum, sono abbonato ad Alice Flat più fisso da circa 10 anni, avendo un contratto vetusto, ogni bimestre pago oltre 100€, compresa una voce in fattura detta Alice Voce di oltre 6€, che credo si riferisca al noleggio del modem, nonché all'attivazione di un nuovo numero che non ho mai usato.
Ora ho deciso di cambiare sto vecchio contratto e la Smart mi sembra un'ottima offerta, anche perché si usufruisce del mobile e si ha un gran risparmio, che io calcolo di almeno 15€ al mese per avere fisso, internet e mobile.
Il problema è che sono andato dal centro TIM e dopo avermi fatto pagare 15€ la sim TIM, mi chiamano ieri sera e mi dicono che loro da lì non possono disdire il vecchio contratto e che debbo farlo io da solo chiamando il 187, fare richiesta di passaggio da Flat a consumo e poi recarmi da loro per attivare il nuovo contratto SMART e mi dicono che fra circa una settimana o meno verrà attivata la tariffa a consumo, mi avviseranno loro quando e io non navigherò quel giorno, in attesa del passaggio alla SMART che dovrebbe richiedere al massimo 24 ore dal giorno in cui mi sarà attivata la tariffa a consumo.
Il tutto a detta loro.
Il problema è che io sul web ho trovato post poco rassicuranti, ho letto di gente che ignara senza essere avvisata, si è trovata a navigare a consumo per qualche giorno e si è ritrovata a casa una bolletta estremamente esosa (cosa gravissima), poi ho letto gente (già cliente come me) che per attivargli l'offerta sono stati oltre 40 giorni o più, ad alcuni non hanno attivato nulla e sono rimasti col vecchio, e si sono imbrigliati fra disdette, raccomandate, fax...
Fra l'altro ho anche il timore di trovarmi attivate entrambe le offerte e pagare 200€, in Italia succede questo ed altro.
Nel frattempo ho già pagato al negozio 15€ per poi ritrovarmi davanti ad una richiesta di scarica barile all'italiana, devo chiamare io il 187 e fare io la richiesta di annullamento.
Ora ho deciso di cambiare sto vecchio contratto e la Smart mi sembra un'ottima offerta, anche perché si usufruisce del mobile e si ha un gran risparmio, che io calcolo di almeno 15€ al mese per avere fisso, internet e mobile.
Il problema è che sono andato dal centro TIM e dopo avermi fatto pagare 15€ la sim TIM, mi chiamano ieri sera e mi dicono che loro da lì non possono disdire il vecchio contratto e che debbo farlo io da solo chiamando il 187, fare richiesta di passaggio da Flat a consumo e poi recarmi da loro per attivare il nuovo contratto SMART e mi dicono che fra circa una settimana o meno verrà attivata la tariffa a consumo, mi avviseranno loro quando e io non navigherò quel giorno, in attesa del passaggio alla SMART che dovrebbe richiedere al massimo 24 ore dal giorno in cui mi sarà attivata la tariffa a consumo.
Il tutto a detta loro.
Il problema è che io sul web ho trovato post poco rassicuranti, ho letto di gente che ignara senza essere avvisata, si è trovata a navigare a consumo per qualche giorno e si è ritrovata a casa una bolletta estremamente esosa (cosa gravissima), poi ho letto gente (già cliente come me) che per attivargli l'offerta sono stati oltre 40 giorni o più, ad alcuni non hanno attivato nulla e sono rimasti col vecchio, e si sono imbrigliati fra disdette, raccomandate, fax...
Fra l'altro ho anche il timore di trovarmi attivate entrambe le offerte e pagare 200€, in Italia succede questo ed altro.
Nel frattempo ho già pagato al negozio 15€ per poi ritrovarmi davanti ad una richiesta di scarica barile all'italiana, devo chiamare io il 187 e fare io la richiesta di annullamento.