Passaggio a TIM SMART

In pratica io già FLAT, cosa posso fare per farmelo attivare a 29€?
Non è che conviene che passi prima a consumo?
Certo che per attivare sta cosa mi risulta complicatissimo, il fatto è che ho già speso la 15€ della sim.
si, ma tutti sti sbattimenti per 10 euro???
 
si, ma tutti sti sbattimenti per 10 euro???

sono 120 di sconto (10 x 12 mesi), se poi per te sono bruscolini, buon per te, ma non generalizzare. E poi, come Sky del resto, ti spingono a passare alla concorrenza (con Sky in questo caso è più difficile, a dir la verità) per ottenere sconti, visto che Telecom fa delle offerte solo a chi vuole (ri)entrare oppure a chi ha ancora adsl a consumo.
 
120€ non sono bruscolini, ma mi accontenterei anche di pagarla a 39€ non è quello il problema.
Invece il vero problema è attivarla, a tal proposito vi aggiorno su questa odissea.
Sono andato dal centro TIM dal quale ho comprato la Sim e mi hanno detto la solita cosa, cioè che non possono farmi la portabilità sulla SIM che ho già comprato da loro perchè il rischio è che successivamente la richiesta sul fisso non vada a buon fine e mi ritrovo con due offerte diverse, una sul mobile e una sul fisso.
A sto punto poco fa, ho chiamato il 187 e mi hanno subito diffidato dal passare a consumo altrimenti pagherei 35€ per fare la disdetta dell'ADSL ed altre 39€ per attivarmi la SMART, oltre alle 15€ già pagate della Sim e le 30€ se non faccio la domiciliazione bancaria.
E mi ha detto inoltre, che se non faccio la portabilità, sta offerta non posso attivarla da nessuna parte, né al centro TIM, né al 187 e né al sito web e sperare che me la diano a 29€, anche se mi sa che a 29€ è impossibile che possa ottenerla essendo già FLAT.
Quindi devo farmi fare immediatamente il passaggio a TIM con la relativa portabilità e poi cercare e sperare in qualche modo di farmi attivare l'offerta SMART anche sulla componente fissa.
 
sono 120 di sconto (10 x 12 mesi), se poi per te sono bruscolini, buon per te, ma non generalizzare. E poi, come Sky del resto, ti spingono a passare alla concorrenza (con Sky in questo caso è più difficile, a dir la verità) per ottenere sconti, visto che Telecom fa delle offerte solo a chi vuole (ri)entrare oppure a chi ha ancora adsl a consumo.

non capisco... perche da 39 a 29 ?? da dove esce fuori questo sconto per 12 mesi ?? io parlavo dell'attivazione
 
non capisco... perche da 39 a 29 ?? da dove esce fuori questo sconto per 12 mesi ?? io parlavo dell'attivazione

è lo sconto che automaticamente viene effettuato a chi passa a Telecom da altro operatore oppure fa l'"upgrade" da adsl a consumo ed inoltre in questi casi non è previsto alcun costo di attivazione. Mentre per il cliente che è abbonato da anni non è prevista alcuna offerta :mad:
 
è lo sconto che automaticamente viene effettuato a chi passa a Telecom da altro operatore oppure fa l'"upgrade" da adsl a consumo ed inoltre in questi casi non è previsto alcun costo di attivazione. Mentre per il cliente che è abbonato da anni non è prevista alcuna offerta :mad:
Lo sconto di 10€ (per 12 mesi) sul canone mensile è aggiuntivo rispetto alle promozioni in corso, è riservato solo ai nuovi clienti Telecom Italia e ai nuovi clienti ADSL flat (compresi i passaggi da ADSL a consumo), è valido per le richieste dal 13 al 18/10/2014. La promozione verrà riconosciuta tramite accredito di 120€ in un'unica soluzione entro 6 mesi dalla data di attivazione.

Fai una cosa, fai il passaggio a consumo e poi attivala.... c'è da vedere se tali passaggi sono a pagamento... oppure richiedono un tempo minimo di permanenza
 
Lo sconto di 10€ (per 12 mesi) sul canone mensile è aggiuntivo rispetto alle promozioni in corso, è riservato solo ai nuovi clienti Telecom Italia e ai nuovi clienti ADSL flat (compresi i passaggi da ADSL a consumo), è valido per le richieste dal 13 al 18/10/2014. La promozione verrà riconosciuta tramite accredito di 120€ in un'unica soluzione entro 6 mesi dalla data di attivazione.

Fai una cosa, fai il passaggio a consumo e poi attivala.... c'è da vedere se tali passaggi sono a pagamento... oppure richiedono un tempo minimo di permanenza

L'ha scritto parker11 nel messaggio delle 14:57: solo per la disdetta adsl ti chiedono 35 euro
 
Infatti è così, se passo a consumo sicuro devo pagare almeno le 35€ poi sono capaci di farmi pagare lo stesso anche le 39....:mad:
Ragazzi una cosa che non c'entra con la SMART, oggi ho fatto un giro dopo oltre un anno nell'area clienti telecom ed ho disabilitato manualmente il 4088 per una questione di mia sicurezza visto che ho disabilitato anche i numeri a tariffazione maggiorata da anni ormai...lì diceva che disabilitare il servizio è gratuito, confermate?
 
L'ha scritto parker11 nel messaggio delle 14:57: solo per la disdetta adsl ti chiedono 35 euro
La disdetta la paghi € 35 ma non il downgrade a consumo. Attenzione anche all'eventuale saturazione in centrale passando da Alice Free a flat, è successo a un mio amico, il quale ha rinunciato a passare da flat a consumo per ritornare alla flat.

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Oggi sono tornato dal centro TIM ed ho fatto richiesta di portabilità e attivazione dell'offerta mobile sulla sim comprata qualche giorno fa, come mi avevano detto al 187 ieri.
Il titolare del centro TIM ovviamente ha esaudito la mia richiesta e mi ha detto che entro lunedì sarà attivata tutta l'offerta sulla mia Tim card, il problema è che mi ha anche avvisato del fatto che quando andrò a richiamare il 187 martedì/mercoledì per farmi allineare l'offerta sul fisso, rischio di stare ad aspettare un sacco di tempo perché pare che l'allineamento non sia immediato e c'è il serio rischio che non venga effettuato entro 2 mesi e quindi mi venga disattivata la Subito sul mobile e sul fisso mi ritrovo poi non so che offerta...:mad::icon_rolleyes::icon_twisted:
E lui insisteva col fatto che avrei dovuto chiamare il 187 e farmi disattivare la flat e poi faceva tutto lui dal centro tim, invece l'operatore 187 ieri mi ha diffidato dal disattivare la flat altrimenti avrei dovuto pagare 35 più anche le 39, insomma un bel casino...
Io spero solo che non mi lascino senza internet, visto che sono cliente da anni e anni ed ho sempre pagato le bollette.:icon_rolleyes:
Ma roba da matti, qui ognuno tira l'acqua al proprio mulino....
 
Oggi sono tornato dal centro TIM ed ho fatto richiesta di portabilità e attivazione dell'offerta mobile sulla sim comprata qualche giorno fa, come mi avevano detto al 187 ieri.
Il titolare del centro TIM ovviamente ha esaudito la mia richiesta e mi ha detto che entro lunedì sarà attivata tutta l'offerta sulla mia Tim card, il problema è che mi ha anche avvisato del fatto che quando andrò a richiamare il 187 martedì/mercoledì per farmi allineare l'offerta sul fisso, rischio di stare ad aspettare un sacco di tempo perché pare che l'allineamento non sia immediato e c'è il serio rischio che non venga effettuato entro 2 mesi e quindi mi venga disattivata la Subito sul mobile e sul fisso mi ritrovo poi non so che offerta...:mad::icon_rolleyes::icon_twisted:
E lui insisteva col fatto che avrei dovuto chiamare il 187 e farmi disattivare la flat e poi faceva tutto lui dal centro tim, invece l'operatore 187 ieri mi ha diffidato dal disattivare la flat altrimenti avrei dovuto pagare 35 più anche le 39, insomma un bel casino...
Io spero solo che non mi lascino senza internet, visto che sono cliente da anni e anni ed ho sempre pagato le bollette.:icon_rolleyes:
Ma roba da matti, qui ognuno tira l'acqua al proprio mulino....
perche non lo hai fatto on line??
 
perche non lo hai fatto on line??

On line non me lo faceva e non me lo fa proprio fare, dice che sono già cliente Telecom.
Casomai avrei dovuto fare tutto dal 187 o dal 119 e farmi spedire la sim per posta, sperando che fosse almeno possibile la portabilità.
Purtroppo certe offerte sono fatte appositamente per i nuovi clienti, chi è già cliente se la deve sudare.
Però non mi ha detto che non me lo attiveranno al 187, ma solo che dovrò sudare parecchio e così ho letto su un altro forum...
 
On line non me lo faceva e non me lo fa proprio fare, dice che sono già cliente Telecom.
Casomai avrei dovuto fare tutto dal 187 o dal 119 e farmi spedire la sim per posta, sperando che fosse almeno possibile la portabilità.
Purtroppo certe offerte sono fatte appositamente per i nuovi clienti, chi è già cliente se la deve sudare.
Però non mi ha detto che non me lo attiveranno al 187, ma solo che dovrò sudare parecchio e così ho letto su un altro forum...
ma come io l'ho fatto online, altri miei colleghi lo hanno fatto e tu no ??? Strana la cosa
 
ma come io l'ho fatto online, altri miei colleghi lo hanno fatto e tu no ??? Strana la cosa

A me diceva ATTENZIONE SEI GIà CLIENTE ADSL TELECOM E TI PROPONIAMO L'OFFERTA TUTTO e non mi faceva andare oltre.
E tu eri già cliente ADSL Telecom?
E la portabilità l'hai ottenuta sulla sim?

Comunque sul sito della TIM SMART la procedura che dice è quella che ho fatto io, dice di andare al negozio pagare 15 per la TIM CARD e dopo farsela attivare on line o chiamando al 187, l'unico problema è che il tipo del centro TIM mi ha detto che per allinearmi il fisso al mobile rischio che passino circa 2 mesi.
Domani chiamo il 187 e chiedo di attivarmi il fisso, vedremo se ha ragione lui o dal call center me lo faranno subito.
 
Vi aggiorno su questa irreversibile situazione.
Stamattina chiamo il 187 e chiedo l'attivazione della SMART anche sul fisso e bolletta alla mano chiedo alla tipa di farmi sparire dalla fattura anche due voci contraddittorie che compaiono lì da anni NOLEGGIO APPARECCHIO TELEFONICO costo 5€ a bimestre, e ALICE VOCE costo 6€ a bimestre (pressapoco le cifre sono queste).
Credo che ALICE VOCE comprenda il noleggio del modem e l'abbinamento ad un secondo numero telefonico attivato anni fa sulla mia linea, che non ho mai utilizzato, ma serve comunque per utilizzare il modem in comodato.
La tipa arrogantella mi dice che non mi può togliere nulla di quelle voci e mi offre un presunto decoder con 30 canali aggiuntivi per levarmi il NOLEGGIO DELL'APPARECCHIO TELEFONICO che comunque costerebbe sempre 5/6 a bimestre e in alternativa mi dice che posso restituire il telefono pagando addirittura anche 15€ per raccomandata AR e poi comprarmene uno nuovo!
Al che io le dico di non fare proprio nulla e riattacco, vado al centro TIM e mi conferma che quelle voci non possono togliermele e l'unica alternativa sarebbe appunto di restituire i due apparecchi e comprarmeli di mio e farmi attivare la SMART a 39€ al mese pulite, senza costi aggiuntivi.
Alla faccia delle 39€ fisso e mobile compreso!
Il fatto è che potrei attivare anche la TUTTO a 44,90 al mese, ma quelle voci rimarrebbero.
A sto punto ho detto al centro TIM che probabilmente a patto di non restituire gli apparecchi ed ottenere un risparmio concreto non attiverò proprio nulla sul fisso e lascerò la mia vecchia ADSL 7 mega, mentre lascerò scadere al 15 dicembre la SMART sul mobile e poi vedrò cosa farmi attivare, a me interessano solo gli SMS.
Fra l'altro sul web ho trovato notizie sul apparecchio telefonico discordanti, ma pare che chi ha abbia il telefono da 3 anni abbia diritto a farsi disattivare quella voce esclusivamente chiamando il 187!! e non debbano restituire proprio un tubo alla Telecom!
Cosa che in molti (compreso io!) non sanno e continuano a pagare questo balzello bimensile da anni....
 
A me diceva ATTENZIONE SEI GIà CLIENTE ADSL TELECOM E TI PROPONIAMO L'OFFERTA TUTTO e non mi faceva andare oltre.
E tu eri già cliente ADSL Telecom?
E la portabilità l'hai ottenuta sulla sim?

Comunque sul sito della TIM SMART la procedura che dice è quella che ho fatto io, dice di andare al negozio pagare 15 per la TIM CARD e dopo farsela attivare on line o chiamando al 187, l'unico problema è che il tipo del centro TIM mi ha detto che per allinearmi il fisso al mobile rischio che passino circa 2 mesi.
Domani chiamo il 187 e chiedo di attivarmi il fisso, vedremo se ha ragione lui o dal call center me lo faranno subito.
pensa un po.... io dovevo avere ancora e mesi a 29 euro per la promozione di TUTTO... poi, la portabilita, (come ti avevo consigliato ) l'ho fatta prima....sono andato sul sito e ho fatto tutto.... in 2 giorni mi hanno attivato il tutto....FAcile no ?
 
pensa un po.... io dovevo avere ancora e mesi a 29 euro per la promozione di TUTTO... poi, la portabilita, (come ti avevo consigliato ) l'ho fatta prima....sono andato sul sito e ho fatto tutto.... in 2 giorni mi hanno attivato il tutto....FAcile no ?

Anch'io adesso ho attivato la SUBITO, quindi volendo faccio come te vado sul sito e attivo il fisso.
Il problema è che sul sito TIM non me lo fa fare perché o dà l'errore in ingresso oppure mi offre solo la TUTTO, mentre sul sito della Telecom inserendo il mio numero mobile dava anche l'errore perché l'intestatario della SIM (io) è diverso dall'intestatario della linea fissa (mio padre), quindi non mi resta che chiamare il 187.
E poi voglio vederci chiaro con questa voce del noleggio apparecchio telefonico, prima voglio farmi disattivare almeno quella "tassa" e poi attivare la SMART anche sul fisso.
Altrimenti non attivo nulla sul fisso, sulla SIM mi tengo la SUBITO fino a metà dicembre e dopo mi faccio inserire qualche altra promo.

PS. Per quanto riguarda il tuo contratto bada bene e fai attenzione che non ti attivino la SMART sulla TUTTO, con questi mai dire mai e ti ritrovi a pagare due offerte, anch'io credevo che attivando la SMART mi sparissero le voci di noleggio apparecchio e modem e mi ritrovavo a pagare solo 39€, invece pare proprio che non sia così.
 
Ultima modifica:
Anch'io adesso ho attivato la SUBITO, quindi volendo faccio come te vado sul sito e attivo il fisso.
Il problema è che sul sito TIM non me lo fa fare perché o dà l'errore in ingresso oppure mi offre solo la TUTTO, mentre sul sito della Telecom inserendo il mio numero mobile dava anche l'errore perché l'intestatario della SIM (io) è diverso dall'intestatario della linea fissa (mio padre), quindi non mi resta che chiamare il 187.
E poi voglio vederci chiaro con questa voce del noleggio apparecchio telefonico, prima voglio farmi disattivare almeno quella "tassa" e poi attivare la SMART anche sul fisso.
Altrimenti non attivo nulla sul fisso, sulla SIM mi tengo la SUBITO fino a metà dicembre e dopo mi faccio inserire qualche altra promo.

PS. Per quanto riguarda il tuo contratto bada bene e fai attenzione che non ti avvino la SMART sulla TUTTO, con questi mai dire mai e ti ritrovi a pagare due offerte, anch'io credevo che attivando la SMART mi sparissero le voci di noleggio apparecchio e modem e mi ritrovavo a pagare solo 39€, invece pare proprio che non sia così.

devi farlo dal 187.it
 
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