Importante Passaggio allo Standard DVB-T2 (note tecniche)

Si ma sprovveduti sono anche i compratori , hanno quasi tutti gli smartfond e non sanno che c´é un segnale di test in tutta italia per vedere se funziona il 10 bit :evil5: :doubt:
e nel caso si porta indietro l´apparato , certo che i vechietti rimangono fuori ma nel caso prima di comprare mi affiderei ai consigli di qualche esperto

I consumatori sprovveduti ci saranno sempre. La maggior parte della popolazione italiana è anziana, vaglielo a spiegare tu cosa sono i 10 bit, l'HEVC, ecc. Bisogna segnalare le truffe alle autorità competenti. E in ogni caso la maggioranza delle TV in vendita sono conformi. Senza contare che molti non cambieranno la TV ma compreranno un decoder esterno che costa molto meno.

Non é necessario che sappiano che cosa é il 10 bit ma che si deve guardare se arriva il segnale di test che bisogna fare subito dopo di aver comprato l´apparecchio e se non c´é bisogna reclamare per fregatura

Ma se il tv ha il tuner sat è comunque in regola? O deve avere necessariamente il t2 h265 main 10?

Scusate però bastava comunicare negli "spot istituzionali" di chiedere e pretendere dai venditori che il prodotto, il TV, si sintonizzasse sul canale 100 e/o 200.... magari facendo una dimostrazione nel negozio con il TV in questione, ed in esposizione....il venditore fa vedere che il prodotto si accende sul canale test '100 o 200" e tutti siamo sicuri che non ci stiano dando una fregatura.....non mi pare che ci vogliano "mente eccelse" per fare tutto ciò!!!

Non é necessario che sappiano che cosa é il 10 bit ma che si deve guardare se arriva il segnale di test che bisogna fare subito dopo di aver comprato l´apparecchio e se non c´é bisogna reclamare per fregatura

Se si può evitare di comprare e scoprire solo dopo se va bene direi che è meglio.

Ma se il tv ha il tuner sat è comunque in regola? O deve avere necessariamente il t2 h265 main 10?

Non è in regola. Per legge deve avere il DVB-T2 HEVC Main10.

Scusate però bastava comunicare negli "spot istituzionali" di chiedere e pretendere dai venditori che il prodotto, il TV, si sintonizzasse sul canale 100 e/o 200.... magari facendo una dimostrazione nel negozio con il TV in questione, ed in esposizione....il venditore fa vedere che il prodotto si accende sul canale test '100 o 200" e tutti siamo sicuri che non ci stiano dando una fregatura.....non mi pare che ci vogliano "mente eccelse" per fare tutto ciò!!!

Molti comprano online. Queste dimostrazioni sono valide solo se fatte in negozio di presenza.

Esatto, non esiste prova piu' sicura.

...salvo che non compri online.

Corretto, ma dati i problemi ed i dubbi sarebbe meglio fare un giro nei vari megastore.
On line ho comprato per una cifra irrisoria un decoder, e' scritto in tutte le sue specifiche che supporta il main 10 ma visualizza il 100 e 200 con schermata nera e i canali hd si vedono senz' audio.

Corretto, ma dati i problemi ed i dubbi sarebbe meglio fare un giro nei vari megastore.
On line ho comprato per una cifra irrisoria un decoder, e' scritto in tutte le sue specifiche che supporta il main 10 ma visualizza il 100 e 200 con schermata nera e i canali hd si vedono senz' audio.
D'accordissimo con te, ma specie di questi tempi sempre più persone sono tentate dall'acquisto on line. E la famosa bollinatura che avrebbe dovuto semplificare le cose soprattutto per chi non se ne intende, ha finito per creare ulteriore confusione...

Prezzi troppo bassi, tipo appunto cinesate online a prezzi stracciati, dovrebbero essere un campanello di allarme per non comprare. Se si prendono prodotti di produttori seri e comprovati queste cose non accadono.

E torniamo al discorso di prima: chi dice di vedere truffe in giro denunci alle autorità invece solo di lamentarsi a vuoto (vera piaga italiana).

a fatica marche conosciute di decoder c'han messo il Main 10 come supportato.

Prezzi troppo bassi, tipo appunto cinesate online a prezzi stracciati, dovrebbero essere un campanello di allarme per non comprare. Se si prendono prodotti di produttori seri e comprovati queste cose non accadono.

la Sharp marchio popolare almeno in passato ma anche se del 2018 non supporta il Main 10, forse modelli superiori chi lo sa, non era neanche fra quelle più economiche come grandezza, assistenza praticamente inesistente!

ok, pero' se nelle specifiche tecniche mi mettono determinate caratteristiche non posso sapere che poi quando arriva non le ha, pur avendo diffidato di tutti quei decoder che sembravano per altri paesi.
Poi se e' la stessa cosa per chi compra una tv on line, legge "main 10" e poi la tv non visualizza i canali, quello non posso saperlo.

Si ma sprovveduti sono anche i compratori , hanno quasi tutti gli smartfond e non sanno che c´é un segnale di test in tutta italia per vedere se funziona il 10 bit :evil5: :doubt:
e nel caso si porta indietro l´apparato , certo che i vechietti rimangono fuori ma nel caso prima di comprare mi affiderei ai consigli di qualche esperto
Che cos'è uno smartfond?

Indietro
Alto Basso