Scusate, ma chi è che decide i parametri di trasmissione? "Ma sono del mestiere? " (cit.)
Chi trasmette, chi vuoi che decida? Mica gli utenti che ricevono il segnale passivamente e non possono farci nulla
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Scusate, ma chi è che decide i parametri di trasmissione? "Ma sono del mestiere? " (cit.)
Nel senso che i tecnici Raiway forse dovrebbero sapere cosa stanno facendo. (Di lì la battuta), ma evidentemente non lo sanno. Perché allora adottare il 5.1, anziché 4.1?
Ma penso che lo sappiano dai.. quello è un test il 28 agosto adotteranno il livello giusto.Perché sono incompententi: il 5.1 non porta alcun vantaggio ma solo svantaggi ovvero lasciare un sacco di dispositivi a schermo nero senza nessun motivo
Ormai è un anno che lo segnaliamo, nessuno fa niente. Avanti così che il 28 agosto ridiamo
Rai dovrebbe decidere, Rai Way esegue e basta.Nel senso che i tecnici Raiway forse dovrebbero sapere cosa stanno facendo. (Di lì la battuta), ma evidentemente non lo sanno. Perché allora adottare il 5.1, anziché 4.1?
Rai dovrebbe decidere, Rai Way esegue e basta.
Credo.
Nooo, non si fanno i lavori a 0 euro, almeno gli straordinari.In effetti cambiare UN SINGOLO PARAMETRO dell'encoder è davvero un'impresa titanica che richiede competenze eccezionali e costa ben zero euro![]()
Chi l'avrebbe mai detto ...Ma quali considerazioni??? Sono degli incapaci semplicemente
Ho controllato ora: In Francia stanno mandando le partite degli Europei in 1080p HDR su M6 (DVB-T2)
e indovinate un po': usano il livello 4.1 corretto per un segnale 1080p
fps = 50
profil = Main 10@L4.1@Main
chroma = 4:2:0
bit depth = 10 bits (HDR compliant)
color = BT.2020
La Rai no: usa il livello 5.1 per lasciare una marea di decoder a nero...![]()
Beh non ha tutti i torti... ne abbiamo evidenza ogni qualvolta succede qualcosa sui mux o sui transponder e deve segnalare Ercolino.@d65 e tutti gli altri
Piano con le parole che tutto è pubblico e non vorrei avere io (ma anche voi) possibili grattacapi.
Beati loro, chissà per noi quale sarà invece il primo evento sportivo o calcistico che potremo finalmente vedere sfruttando la tecnologia del DVB-T2Ho controllato ora: In Francia stanno mandando le partite degli Europei in 1080p HDR su M6 (DVB-T2)
e indovinate un po': usano il livello 4.1 corretto per un segnale 1080p
fps = 50
profil = Main 10 @ L 4.1 @Main
chroma = 4:2:0
bit depth = 10 bits (HDR compliant)
color = BT . 2020
scusate se forse è OT (perché riferito ad altra nazione)Ho controllato ora: In Francia stanno mandando le partite degli Europei in 1080p HDR su M6 (DVB-T2)
In Francia non sono passati in t2 solo il multiplex con france 2 uhd france 3 uhd e M6 1080 Pscusate se forse è OT (perché riferito ad altra nazione)
Premetto che cerchero informazioni in rete.
Sono/ero rimasto indietro, quando sono passati in Francia al DVB-T2 ?
C'è ancora una sorta di convivenza tra DVB-T e DVB-T2 o ora è tutto e solamente in DVB-T2 ?
In Francia non sono passati in t2 solo il multiplex con france 2 uhd france 3 uhd e M6 1080 P dovrebbe essere in t2![]()
Sì presumo solo per gli europeiGrazie, sapevo di France 2 uhd France 3 uhd, ma non anche di M6 1080 P![]()
Il mux in t2 è su nuova frequenza attivato nel 50% circa del territorio francese e sul sat alla fine di europei e olimpiadi rimarrà solo france2 uhdSì un singolo Mux è passato in DVB-T2 in Francia esattamente come dovrà fare qui la RAI il 28 agosto.
Non gli si chiede nemmeno HDR e/o 4K perché sarebbe chiedere troppo![]()
Grazie anche a teSì un singolo Mux è passato in DVB-T2 in Francia esattamente come dovrà fare qui la RAI il 28 agosto.
Non gli si chiede nemmeno HDR e/o 4K perché sarebbe chiedere troppo![]()