Importante Passaggio allo Standard DVB-T2 (note tecniche)

Nel senso che i tecnici Raiway forse dovrebbero sapere cosa stanno facendo. (Di lì la battuta), ma evidentemente non lo sanno. Perché allora adottare il 5.1, anziché 4.1?

Nel senso che i tecnici Raiway forse dovrebbero sapere cosa stanno facendo. (Di lì la battuta), ma evidentemente non lo sanno. Perché allora adottare il 5.1, anziché 4.1?

Perché sono incompetenti: il 5.1 non porta alcun vantaggio ma solo svantaggi ovvero lasciare un sacco di dispositivi a schermo nero senza nessun motivo

Ormai è un anno che lo segnaliamo, nessuno fa niente. Avanti così che il 28 agosto ridiamo

Perché sono incompententi: il 5.1 non porta alcun vantaggio ma solo svantaggi ovvero lasciare un sacco di dispositivi a schermo nero senza nessun motivo

Ormai è un anno che lo segnaliamo, nessuno fa niente. Avanti così che il 28 agosto ridiamo
Ma penso che lo sappiano dai.. quello è un test il 28 agosto adotteranno il livello giusto.

Ma quali considerazioni??? Sono degli incapaci semplicemente

Ho controllato ora: In Francia stanno mandando le partite degli Europei in 1080p HDR su M6 (DVB-T2)

e indovinate un po': usano il livello 4.1 corretto per un segnale 1080p

fps = 50
profil = Main 10@L4.1@Main
chroma = 4:2:0
bit depth = 10 bits (HDR compliant)
color = BT.2020

La Rai no: usa il livello 5.1 per lasciare una marea di decoder a nero... :ROFLMAO:
Chi l'avrebbe mai detto ... ;)

@d65 e tutti gli altri

Piano con le parole che tutto è pubblico e non vorrei avere io (ma anche voi) possibili grattacapi.
Beh non ha tutti i torti... ne abbiamo evidenza ogni qualvolta succede qualcosa sui mux o sui transponder e deve segnalare Ercolino.
Non è una situazione normale in una società del genere.

Si preoccupassero di questo invece che offendersi per cose che, tutto sommato, tanto false non sono. ::D

E senza entrare nel merito del perché e per come vengono prese determinate decisioni a livello tecnico, considerando che, comunque, una nota sul sito che spiega che il canale X è in test e non va preso in considerazione, tanto male non farebbe.

• Spettacolo
Reazioni: d65
Ho controllato ora: In Francia stanno mandando le partite degli Europei in 1080p HDR su M6 (DVB-T2)

e indovinate un po': usano il livello 4.1 corretto per un segnale 1080p

fps = 50
profil = Main 10 @ L 4.1 @Main
chroma = 4:2:0
bit depth = 10 bits (HDR compliant)
color = BT . 2020
Beati loro, chissà per noi quale sarà invece il primo evento sportivo o calcistico che potremo finalmente vedere sfruttando la tecnologia del DVB-T2

scusate se forse è OT (perché riferito ad altra nazione)

Premetto che cercherò informazioni in rete.

Sono/ero rimasto indietro, quando sono passati in Francia al DVB-T2 ?

C'è ancora una sorta di convivenza tra DVB-T e DVB-T2 o ora è tutto e solamente in DVB-T2 ?

Aggiornamento:

Ho letto su Wikipedia Francese che dovrebbe trattarsi di un nuovo MUX DVB-T2 et HEVC "progressivement déployé à partir de septembre 2023 sur les différents sites concernés."

Quindi trattasi anche qui di novità e non di normalità ... anche se comunque "stanno un po'più avanti"

Ultima modifica:
scusate se forse è OT (perché riferito ad altra nazione)

Premetto che cerchero informazioni in rete.

Sono/ero rimasto indietro, quando sono passati in Francia al DVB-T2 ?

C'è ancora una sorta di convivenza tra DVB-T e DVB-T2 o ora è tutto e solamente in DVB-T2 ?
In Francia non sono passati in t2 solo il multiplex con france 2 uhd france 3 uhd e M6 1080 P :)

Grazie, sapevo di France 2 uhd France 3 uhd, ma non anche di M6 1080 P e non che fossero in T2 , anche perché loro hanno più frequenze libere rispetto a noi e quindi lo spazio per un MUX supplementare non gli manca. :)

Sì un singolo Mux è passato in DVB-T2 in Francia esattamente come dovrà fare qui la RAI il 28 agosto.

Non gli si chiede nemmeno HDR e/o 4K perché sarebbe chiedere troppo :D

Sì un singolo Mux è passato in DVB-T2 in Francia esattamente come dovrà fare qui la RAI il 28 agosto.

Non gli si chiede nemmeno HDR e/o 4K perché sarebbe chiedere troppo :D
Il mux in t2 è su nuova frequenza attivato nel 50% circa del territorio francese e sul sat alla fine di europei e olimpiadi rimarrà solo france2 uhd

• Mi Piace
Reazioni: d65
Indietro
Alto Basso