Il mux in t2 è su nuova frequenza attivato nel 50% circa del territorio francese e sul sat
Sì insomma un mux è in DVB-T2 e gli altri continuano per ora in DVB-T
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il mux in t2 è su nuova frequenza attivato nel 50% circa del territorio francese e sul sat
Io lo uso spesso. E' molto comodo.Ma esiste ancora Televideo ?
Mi piacerebbe sapere in quanti lo usano seriamente, non una volta ogni morte di tre papi...
Davvero scandalosi. Usano la stessa"testa" che applicano x l'audio. Tutti sono in DD 5.1 RAi no .. fake ed in più con traccia che va in over .. (4K). Incredibile. Ma i fenomeni sono loro.Ma quali considerazioni??? Sono degli incapaci semplicemente
Ho controllato ora: In Francia stanno mandando le partite degli Europei in 1080p HDR su M6 (DVB-T2)
e indovinate un po': usano il livello 4.1 corretto per un segnale 1080p
fps = 50
profil = Main 10@L4.1@Main
chroma = 4:2:0
bit depth = 10 bits (HDR compliant)
color = BT.2020
La Rai no: usa il livello 5.1 per lasciare una marea di decoder a nero...![]()
Ma che centra con l'oggetto di questo topic?Davvero scandalosi. Usano la stessa"testa" che applicano x l'audio. Tutti sono in DD 5.1 RAi no .. fake ed in più con traccia che va in over .. (4K). Incredibile. Ma i fenomeni sono loro.
E' certamente inopportuno, perché non serve, però non è tecnicamente errato va detto. Si può dire che anche i ricevitori/tv sono allo stesso modo inopportuni ad essere così rigidi mostrando schermo nero su un flusso che sono in realtà perfettamente in grado di decodificare visto che non vengono veramente superati i limiti di bitrate e frame rate (e eventuali altre restrizioni) del 4.1.Perché sono incompetenti: il 5.1 non porta alcun vantaggio ma solo svantaggi ovvero lasciare un sacco di dispositivi a schermo nero senza nessun motivo
Ormai è un anno che lo segnaliamo, nessuno fa niente. Avanti così che il 28 agosto ridiamo
ScusiSe volete continuare questo 'sondaggio' che ricordi c'è già una discussione relativa al televideo![]()
E' certamente inopportuno, perché non serve, però non è tecnicamente errato va detto. Si può dire che anche i ricevitori/tv sono allo stesso modo inopportuni ad essere così rigidi mostrando schermo nero su un flusso che sono in realtà perfettamente in grado di decodificare visto che non vengono veramente superati i limiti di bitrate e frame rate (e eventuali altre restrizioni) del 4.1.
Una cosa simile accade anche con H.264/HD (anche se con i livelli inferiori): diversi decoder non visualizzano i canali (SD) con Level 3.x e accettano solo 4.0 ( forse anche superiore); ma non accade più coi ricevitori degli ultimi anni...
Ma quando parlate di livelli 4.1, 5.1, ... parlate di livelli di cosa ? Mi sono perso...
Come faccio a sapere quale livello usa il mio TV LG 43UM7450PLA ? Sul sito LG non trovo nulla...
Ho capito, ma è un errore che android lo consideri fuori standard solo perché è a 1080. Se il 5.1 lo supporta come 4K (se non lo supportava del tutto allora concordavo con te) deve supportarlo a maggior ragione anche come HD. Le risoluzioni e fps indicate nei profili dei codec mpeg vanno intese come massime, non come limitati a quei valori.Non è la stessa cosa. Io ho due ricevitori DiProgress con Android che sono perfettamente in grado di reggere anche il 4K col livello 5.1. Ma poiché il 1080p a livello 5.1 è considerato da Android fuori standard, mi dà schermo nero.
Ho capito, ma è un errore che android lo consideri fuori standard solo perché è a 1080. Se il 5.1 lo supporta come 4K (se non lo supportava del tutto allora concordavo con te) deve supportarlo a maggior ragione anche come HD. Le risoluzioni e fps indicate nei profili dei codec mpeg vanno intese come massime, non come limitati a quei valori.
Poi ripeto concordo che è inopportuno usare il 5.1 però non è tutta colpa della Rai almeno sta volta.
Il 558 lo vedo sia dal televisore sia dal decoder, grazie mille...Se metti sul 558 e vedi il canale non devi controllare nient'altro
Se invece sei al buio è un problema
Non ho detto che non sia colpa ANCHE della Rai.OK non è colpa della RAI se usano volontariamente dei parametri diversi da quelli del cartello sul canale 200...
Non so che dirvi... Rimango veramente basito.
Scusate ma la colpa allora di chi è???
Di mia nonna?
Non ho detto che non sia colpa ANCHE della Rai.
Io dico 60% Rai, 40% decoder schizzinosi senza motivo.![]()
Forse non ho espresso bene lo spirito del mio post...Sì ma mi devi spiegare allora perché IN EUROPA NESSUNO usa quei parametri per il 1080p
Cos'ha capito la RAI che gli altri in Europa non hanno capito?
Sono volutamente ironico
Hai tutte le ragioni...
Voleva solo essere una precisazione... teorica...
In pratica hai ragionissima
Tutt'al più un invito, per la prossima volta, a prendere decoder meno rognosi (ammesso che lo si possa verificare prima dell'acquisto), in modo da bypassare le solite bizzarrie delle tv nostrane![]()
Eh però obiettivamente non è così perfetto se sa riconoscere il 5.1 come 4K e con una risoluzione HD va in crisi e lo interpreta fuori standardIl decoder che ho comprato lo trovo perfetto per le mie esigenze, dopo aver sintonizzato perfettamente il canale 200 pensavo di essere a posto...
Di certo non potevo immaginare che la TV di Stato non avrebbe rispettato i paramentri del suo stesso cartello "ufficiale"
Roba folle