Importante Passaggio allo Standard DVB-T2 (note tecniche)

Un altra cosa che non mi è chiara sul passaggio al T2 in Italia.
Avendo io il mio impianto un po' sul Venda un po su Torricelle, i siti trasmissivi dei mux nazionali restano gli stessi di oggi?
O in diverse parti d'Italia ci sarà qualche piccolo cambiamento?

Alcuni canali cambiano frequenza, percio dipende da come é il tuo mixer delle due antenne.

[QUOTE

content_small__GIO1404-2.jpg
[/QUOTE]

Bene si spera che prenda 3 mux :thumbsup:

Morta nel senso che non è più da considerare come grande marca. C'è ancora ma fa cose scadenti.

Non ho paragoni con altre marche per dire lo stesso, a parte la mancanza del supporto Main 10 di quella che ho preso a 32 pollici, mi piace come tv, di altre Sharp non so come siano per l'HEVC 10 bit se presente, vista l'assenza di assistenza e risposte.

Non ho scritto che durano tanto. Qualunque cosa si può rompere. Ho scritto che se si acquista da produttori affermati e conosciuti la descrizione tecnica è conforme e non si prendono inculate. Cerchiamo di capire il discorso e di non riportare sempre le proprie esperienze che non c'entrano nulla.

anche LG, Samsung ecc. non mi sembra scrivano ben chiaro supportino il famigerato profilo 10 bit.

Non ho paragoni con altre marche per dire lo stesso, a parte la mancanza del supporto Main 10 di quella che ho preso a 32 pollici, mi piace come tv, di altre Sharp non so come siano per l'HEVC 10 bit se presente, vista l'assenza di assistenza e risposte.

anche LG, Samsung ecc. non mi sembra scrivano ben chiaro supportino il famigerato profilo 10 bit.
Scusate ma a voi a casa vi arrivano i volantini pubblicitari ?? O basta andare su App dove aggiornano quindicinalmente i vari volantini on line.trovate tutto poi andate in negozio e quelprodotto è stato sostituito a volte con il suo identico ma a volte non è uguale anche perché certe sigle se le cercate nei siti ufficiali delle marche potreste trovare qualche sorpresa .
Per esser chiari al signor elettt quel supermercato è anche nel suo comune
Però non so se le offerte siano uguali a volte cambiano di provincie in provincie .

Ultima modifica:
Scusate ma a voi a casa vi arrivano i volantini pubblicitari ?? O basta andare su App dove aggiornano quindicinalmente i vari volantini on line.trovate tutto poi andate in negozio e quelprodotto è stato sostituito a volte con il suo identico ma a volte non è uguale anche perché certe sigle se le cercate nei siti ufficiali delle marche potreste trovare qualche sorpresa .
Per esser chiari al signor elettt quel supermercato è anche nel suo comune
Però non so se le offerte siano uguali a volte cambiano di provincie in provincie .

pubblicità varia ne arriva si ma non dicono molto come info, dove sto non ci sono negozi di tv ecc. poi i negozi fisici sono sempre più cari, online trovi vari venditori fra cui scegliere e trovare il prezzo migliore, basta essere certi che certe cose le abbiano, altrimenti poi diventa lunga col recesso e spese di ritorno.

pubblicità varia ne arriva si ma non dicono molto come info, dove sto non ci sono negozi di tv ecc. poi i negozi fisici sono sempre più cari, online trovi vari venditori fra cui scegliere e trovare il prezzo migliore, basta essere certi che certe cose le abbiano, altrimenti poi diventa lunga col recesso e spese di ritorno.
Comunque hai ragione
Non sono mai specifici sul Main10
L'unica è verificare sul sito del bonus TV, sperando che abbiano corretto gli errori grossolani che c'erano inizialmente.

Comunque hai ragione
Non sono mai specifici sul Main10
L'unica è verificare sul sito del bonus TV, sperando che abbiano corretto gli errori grossolani che c'erano inizialmente.

già infatti la mia c'era in quel sito...poi dopo comprata è sparita dalla lista, meglio cercare altrove.

Basta tirarsi giù il codice della TV e andare sul sito di Samsung, LG, Sony, ecc. dove sono riportati tutte le specifiche e i dati tecnici. Non ci vuole una scienza.

forse dopo un anno...cominciano a mettere certe info, sperando siano sempre veritiere.

sperando siano sempre veritiere.

Quindi secondo te Sony, Samsung, LG, Panasonic, ecc. mettono informazioni false? Hai prove documentate su questo?

Un conto sono le cinesate da quattro soldi vendute al mercatone ma le TV dei produttori seri per il mercato italiano ti assicuro che sono conformi. Sta diventando una crociata ridicola la tua.

In ogni caso le specifiche tecniche dovrebbero sempre riportare in maniera precisa se il supporto all'HEVC è anche lato tuner o è solo per la riproduzione multimediale. Mi pare che non tutti lo specifichino.

In ogni caso le specifiche tecniche dovrebbero sempre riportare in maniera precisa se il supporto all'HEVC è anche lato tuner o è solo per la riproduzione multimediale. Mi pare che non tutti lo specifichino.

La decodifica la fa il decoder interno della CPU della TV, non il tuner. Nel momento il cui è supportata la decodifica HEVC Main10 lo è sia per il tuner che per la riproduzione multimediale.

La decodifica la fa il decoder interno della CPU della TV, non il tuner. Nel momento il cui è supportata la decodifica HEVC Main10 lo è sia per il tuner che per la riproduzione multimediale.
Non è sempre così. Ci sono stati diversi casi in passato in cui il supporto a determinati codec era limitato alla riproduzione multimediale. Dipende dall'hardware del televisore se ha un chip dedicato per il tuner.
Io comunque ho scritto "lato tuner", non che la decodifica la fa il tuner.

Ultima modifica:
Non è sempre così. Ci sono stati diversi casi in passato in cui il supporto a determinati codec era limitato alla riproduzione multimediale. Dipende dall'hardware del televisore se ha un chip dedicato per il tuner.
Io comunque ho scritto "lato tuner", non che la decodifica la fa il tuner.

Si vabbè nelle TV di 5 anni fa minimo, non di certo su quelle attuali.

Postate queste vendite di TV di marchi noti non adatte visto che a parer vostro è pieno.

Io attenderei di verificare sul campo... troppe volte abbiamo assistito a roboanti annunci che poi sono rimasti sulla carta o che si sono realizzati in tempi e modalità differenti. Inoltre, mi pare che l'attuale CdA Rai sia in scadenza, vedremo cosa accadrà e quali priorità si darà il nuovo.
Calma e gesso, quindi.

Quindi secondo te Sony, Samsung, LG, Panasonic, ecc. mettono informazioni false? Hai prove documentate su questo?

Un conto sono le cinesate da quattro soldi vendute al mercatone ma le TV dei produttori seri per il mercato italiano ti assicuro che sono conformi. Sta diventando una crociata ridicola la tua.

Dico che di Panasonic e gli altri ci si puó fidare solo se sta scritto!! e prima di comprare sempre leggere i dati tecnici sui suoi store online

Non comrare mai se non sta scritto che di sicuro non c´é.... :evil5:

Mai e poi mai comprare a vanvera senza assicurarsi del minimo particolare tecnico , leggere leggere leggere

Nota laterale : Infatti a casa mia ho solo Panasonic perché so cosa compro e i tre televisori non si sono mai rotti , il plasma da 46 pollici ha oltre 13 anni sará fortuna ? Non credo , i panasonic li paghi solo una volta e dormi sogni tranquilli per quello compro solo questa marca , meditate ragazzi meditate ;) e alla prossima compra sará ancora cosí ma forse avverrá tra 10 anni

Ultima modifica:

Non faccio crociate! saranno almeno 13 mesi che non cerco info per una tv, anche se la mia non supporta quel profilo e non è fra quelle che hai citato, ma di errori e/o mancanze di info ne ho viste, poi ogni marca quanti modelli fa? di certo quelle più costose saranno a norma, ma non tutti si comprano un 55 pollici che mi sembra enorme o possono permettersi modelli di punta. Più volte ho letto di certi modelli di quelle marche che non era certo avessero tale codec/profilo.

un Panasonic l'ho avuto ma era a tubo catodico, purtroppo smentisce la tua fortuna con quella marca, s'è scassato molto prima di marche minori, ho avuto un Daewoo che non ha avuto rogne per circa 7 anni, poi costava troppo ripararlo.

Indietro
Alto Basso