Due cose da dire la prima è circoscritta al mio territorio: qualche giorno fa ho contattato per la "esima" volta il responsabile di Raiway sul problema che affligge dal 2012 il mux1 RAI della zona....ebbene ad ottobre dell'anno scorso mi aveva giurato che accendeva solo il mux3, ma a dicembre, per motivi logistici di accesso al sito non lo fece...ora mi dice che non ha più margine di manovra perché le cose, ai piani alti, sono cambiate...l'unico modo che può risolvere la questione, e cioè accendere almeno un mux in più rispetto ad ora, è che i politici locali (Sindaco, Assessore e Consiglieri comunali) come dire "intervengano" sui deputati regionali i quali a loro volta interverranno su qualche "mega direttore"(cit.) della RAI!! Il responsabile ha aggiunto che accendono tutti i mux solamente dove il bacino di utenza si aggira almeno a 5000 residenti....bugia...perché gli ho fatto alcuni esempi dove hanno acceso e i residenti sono molto meno di quelli enunciati da lui ( ad es: Montereale-Aq-, Amatrice - Ri- Rocca di Cambio, dove è acceso solo il mux3, oltre al mux1....ecc..)....come diceva un noto comico "Facciamo un po' come c###o ci pare"....per ultimo, sempre il responsabile, mi ha detto che il mux1 sarà composto dai 3 canali generalisti e "alcuni" canali con altri contenuti...si come no solo Rainews 24 e basta....seconda citazione di un altro comico: "Manco le basi del mestiere".....
Secondo: le info di Mediaset sono un po' fuorvianti...."se ricevi R4, C5 e I1 HD" sei a posto ecc..., ma ci sono zone dove il Mediaset 3 non si riceve o si riceve male.....infatti alcune persone della mia zona, dove il mds3 non si riceve, mi hanno chiesto cosa dovevano fare con i loro TV, visto che dicono "tu che ci capisci qualcosa" ....ebbene io sono andato a controllare sti TV e attraverso il modello ho capito se andavano bene o meno.....diciamo che la maggior parte sono compatibili con l'h264 ma non con l'h265 ....comunque c'erano alcune persone che avevano il TV compatibile con il T2 h265 e neanche lo sapevano perché non avevano dato mai importanza ai canali test 100 e 200......
Chiedo venia della lungagine e se forse sono andato un po' O.T.
Secondo: le info di Mediaset sono un po' fuorvianti...."se ricevi R4, C5 e I1 HD" sei a posto ecc..., ma ci sono zone dove il Mediaset 3 non si riceve o si riceve male.....infatti alcune persone della mia zona, dove il mds3 non si riceve, mi hanno chiesto cosa dovevano fare con i loro TV, visto che dicono "tu che ci capisci qualcosa" ....ebbene io sono andato a controllare sti TV e attraverso il modello ho capito se andavano bene o meno.....diciamo che la maggior parte sono compatibili con l'h264 ma non con l'h265 ....comunque c'erano alcune persone che avevano il TV compatibile con il T2 h265 e neanche lo sapevano perché non avevano dato mai importanza ai canali test 100 e 200......
Chiedo venia della lungagine e se forse sono andato un po' O.T.