Paolo1969
Digital-Forum Friend
Io lo sto dicendo da tempo, ma rimane purtroppo solo una mia idea. 
Non passare a HEVC, sarà un'occasione persa...

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho 2 tv 4k. In HEVC si trasmetterà in progressivo (p), non in interallacciato (i), per cui la qualità video sarà più alta. Io la differenza tra tv italiane e croate la noto, e di molto!scusa immagino tu abbia una tv almeno Full HD...è stato detto che però in Italia il DTT attualmente è trasmesso a 1080i non 1080p, poi cambierà?
Ho 2 tv 4k. In HEVC si trasmetterà in progressivo (p), non in interallacciato (i), per cui la qualità video sarà più alta. Io la differenza tra tv italiane e croate la noto, e di molto!
Con l'HEVC ci vuole più o meno la stessa banda dell'equivalente H264 interallacciato. S7efano potrebbe esserti più preciso in merito. Per restare all'esempio croato, nel Mux che vedo da casa mia ci sono ben 8 canali full HD a 1080p alla massima qualità...diciamo hai la fortuna di vederne già la differenza oltre le tv 4K, per la banda ne serve di più per i 1080p che i 1080i?
Completamente d'accordo con te, siamo in due!Io lo sto dicendo da tempo, ma rimane purtroppo solo una mia idea.
Con l'HEVC ci vuole più o meno la stessa banda dell'equivalente H264 interallacciato. S7efano potrebbe esserti più preciso in merito. Per restare all'esempio croato, nel Mux che vedo da casa mia ci sono ben 8 canali full HD a 1080p alla massima qualità...
In che senso cosa contengono?
Lo sapremo quando ci sarà lo switch off cosa conterranno. Ora sono stati assegnati. 3 Mediaset, 3 Persidera, 3 Rai, 1 Cairo Due, 1 Dfree+La3, 1 Europa7+Retecapri, che appunto non si sa in concreto da chi sarà gestito.
Nei primi messaggi di questo 3d https://r.tapatalk.com/shareLink/to...&share_fid=64851&share_type=t&link_source=app trovo comunque tutto
Visto l'uso del solo progressivo, sempre che con HEVC per ulteriore risparmio non usino il 720p, che se sfruttato bene da comunque buoni risultati.Ho 2 tv 4k. In HEVC si trasmetterà in progressivo (p), non in interallacciato (i), per cui la qualità video sarà più alta. Io la differenza tra tv italiane e croate la noto, e di molto!
Ho chiesto se i mux con la numerazione da me indicata sono stati assegnati con precisione a qualcuno. Per capirci, si sa già chi condividera il 1/2 mux con la rai o con Mediaset? Quale canale verrà loro assegnato ?
Ci metterei la famosa "firma a sangue" se accadesse quel che dici tu!... Io temo pasticci all'italiana (con la scusa ufficiale della "neutralità tecnologica") tipo: H264 x le nazionali con alcuni canali in HD e altri no, H265 solo x Rai4K e per le locali (SD!) in modo da poter assegnare effettive capacità trasmissive agli FSMA che ne avranno diritto... Ovviamente spero di sbagliare!Visto l'uso del solo progressivo, sempre che con HEVC per ulteriore risparmio non usino il 720p, che se sfruttato bene da comunque buoni risultati.
Tecnicamente è possibile! Perché in Croazia sì e in Italia no!??la vedo difficile in Italia ci mettano 8 canali in FHD in uno solo mux/frequenza.
la vedo difficile in Italia ci mettano 8 canali in FHD in uno solo mux/frequenza.
Tecnicamente è possibile! Perché in Croazia sì e in Italia no!??
Con la tecnologia tutto è possibile, anche 20 canali volendo a frequenza.la vedo difficile in Italia ci mettano 8 canali in FHD in uno solo mux/frequenza.
Questa me l'ero persa. Quindi è probabile che inseriscano anche Rai 4K nel Mux Rai B.Nessuno condividerà mezzo Mux con la Rai, con Mediaset, con Persidera o con Cairo Due. (Altrimenti lo avrei specificato come fatto con Dfree+La3 o Europa7+Retecapri) . Hanno partecipato all'asta e si sono acquistati la capacità residua.
Le frequenze le trovi nel 3d che ho linkato.
ah vero non è automatico. ma quasi. il suo lo è.Parlo di tv che non supportano l'H264
da risultati pratici eccellenti. basta guardare le tedesche tipo ZDF HD. con simili definizioni il 4k ha senso solo x schermi molto grandi.Visto l'uso del solo progressivo, sempre che con HEVC per ulteriore risparmio non usino il 720p, che se sfruttato bene da comunque buoni risultati.
E' una bella buffonata, per non dire altro, visto che questo standard non esiste.PS questa e' il TOP.... mi dicono che dai "cinesi" ci sono gia i NUOVI decoder T3 !!!! azz ... loro si che sono avanti![]()