Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Magari fosse il vero Codec Mpeg4 H.264, sarebbe un grande passo in avanti, ma visto che dicono alta qualità e non alta definizione, ci credo ben poco che sarà Mpeg4.Ma HQ che risoluzione sarebbe?? Mica quella dei vecchi videoregistratori??
HQ dovrebbe essere il formato SD mpeg 4 infatti, il termine di alta qualità non allude al formato in mpeg4 HD cioè in alta definizione'. Sicuramente molti canali Mediaset saranno per il momento in SD mpeg 4 (HQ alta qualità).Magari fosse il vero Codec Mpeg4 H.264, sarebbe un grande passo in avanti, ma visto che dicono alta qualità e non alta definizione, ci credo ben poco che sarà Mpeg4.![]()
HQ dovrebbe essere il formato SD mpeg 4 infatti, il termine di alta qualità non allude al formato in mpeg4 HD cioè in alta definizione'. Sicuramente molti canali Mediaset saranno per il momento in SD mpeg 4 (HQ alta qualità).
Credo lo spot sia stato fatto bene, non fa' illusione che tutti i canali Mediaset saranno in risoluzione HD.
La RAI cedo che abbia detto gia' la sua formulazione da settembre in poi.
Magari fosse il vero Codec Mpeg4 H.264, sarebbe un grande passo in avanti, ma visto che dicono alta qualità e non alta definizione, ci credo ben poco che sarà Mpeg4.![]()
Magari fosse il vero Codec Mpeg4 H.264, sarebbe un grande passo in avanti, ma visto che dicono alta qualità e non alta definizione, ci credo ben poco che sarà Mpeg4.![]()
Corry sei ciclico, per questo gli utenti si stufano e poi sbottano.
Sei iscritto dal 2007, capisco dei dubbi, quelli a volte ce li ho pure io, ma parlare ad esempio di 'vero codec Mpeg4' sinceramente....
Ci sono già oggi emittenti con simili bitrate utilizzando H264Secondo me con "vero" intende dire, "vera qualità".
Non che passi in MPG4 con bitrate a 1Mb/s.
Ci sono già oggi emittenti con simili bitrate utilizzando H264
Basterebbe imporre un bit rate minimo per canale.Agli osa... purtroppo. Ma anche in HD i bitrate spesso non sono degni.
Ci vorrebbe un obbligo alla qualità, non al "codec X obbligatorio", per poter parlare di vera qualità.
EsattoBasterebbe imporre un bit rate minimo per canale.
Semplice a dirsi, complicato a farsi.
Se Mediaset applicherà al terrestre la politica che ha applicato su satellite, dovremmo vedere degli ottimi SD in H264 (o mpeg4): in pratica hanno dato quasi lo stesso bitrate dell'mpeg2 a ogni nuovo mpeg4, e la differenza si vede.EsattoE per "minimo" ovviamente bello "alto" da non avere artefatti invadenti.
PS: Sono anche io ciclico su questo e non volevo ripeterlo per l'ennesima volta![]()
![]()
La Rai ha un piano tecnico preciso, è stato postato anche qui o in altro thread.Da quanto scritto negli ultimi commenti quindi, pare di capire che i canali RAI e Mediaset saranno sia SD che HD come nell'attuale scenario?
Davo onestamente per scontato che sarebbero passati solo in HD Mpeg4