Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Certo che i vecchi Samsung (prima del 2012) avevano tuner molto critici in presenza di echi di potenze paragonabili alla principale (specialmente preechi). Ma se hai quello sicuramente non è un TV ancora usabile se non con decoder esterno.
Essendo in gazzetta ufficiale non dovrebbero avere più scuse per rimandare. Che poi a RAI conviene pure per risolvere i problemi di ricezione in zone critiche.
Giusto, anzi io direi che quando è il momento di cambiare tv perché lo schermo si è guastato/invecchiato, si può valutare di comprare direttamente solo un monitor e poi lo si 'condisce' con quello che si vuole (ricevitori, decoder, lettori dischi, casse ecc ecc) rimanendo 'al passo coi tempi' se si vuole. Il mio tv principale DVB-T/H.264/HD lo uso come monitor da quando l'ho comprato (14 anni fa)....Bisogna entrare nell'ottica che il Televisore non è solo un ricevitore TV classico, non lo è più da decenni. Ma compri uno schermo con varie possibilità di visioni (antenna, internet, dispositivi vari). E chi non ha il sistema T2 Hevc incorporato può prendere un dispositivo esterno, magari anche smart se non vengono più aggiornate le app per lo streaming. Giustamente la tecnologia e le tecniche di trasmissione variano ma ormai non c'è più bisogno di cambiare schermo.
Adesso ci provoNon è pertinente con il tema della discussione, ma visto che dici che l'unico modo di ascoltare il GR regionale è la TV, hai provato con l'app RaiPlay Sound via HbbTV? Ci sono le edizioni regionali di tutti i GR Rai.
magari ne avete gia parlato .....
Trovato questa NEW ....
"Il 2024 sembra davvero l'anno in cui partirà la transizione verso il digitale terrestre di nuova generazione. La Rai infatti ha fissato al 28 agosto 2024 l'accensione del primo Mux in DVB-T2, un passo cruciale verso la completa adozione di questo standard tecnologico. "
ma VERA sta cosa ??? e in quel MUX (Milano su che canale o frequenza ? ) che canali RAI metteranno si sa gia ?
grazie
Se non sbaglio già sul 508 è in T2 Hevc, come test.
Li caricano anche sui siti della TGR delle varie regioniLo posso fare, ma non in diretta. Cioè, se la accendo alle 7:18 o alle 12:10, il canale non mi dà modo di farmi sentire un GR Regionale. E devo aspettare che lo carichino su RaiPlay Sound.
Nessun mux al momento è stato convertito in T2Se non sbaglio già sul 508 è in T2 Hevc, come test.
Forse qualche mux locale, da verificare caso per casoNessun mux al momento è stato convertito in T2