Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
complimenti e tu in 10 minuti con un philips fai sintonia, messa dei 30/40 canali migliori cercandoli tra 350 canali, nei preferiti e poi metterli in fila nei preferiti come piace a te?
a me ci vuole mezzora ogni tv :(
con un lg che avevo prima facevo giusto tutto in 10 minuti

scusate l'ot

comunque da me si vede bene tutto come prima, nessun problema

No parlo soltanto delle liste preferite,per la sintonia le faccio tutte contemporaneamente dando il via a tutti e tre i televisori

ora ho fatto sia al aggiornamento software sky q sia ricerca canali digitali terrestre ma ITALIA 2 e sparita

ma sky q non era gia compatibile con la nuova tecnologia voi vedete tutti i canali attraverso sky

Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (Dal 20/10/2021)

Dipende dal decoder interno del tuo TV. Se è solo mpeg-2 sd, perdi tutti gli Mpeg-4 HD per forza.

Boh, alla fine ho un plasma G10 del 2009, ho risintonizzato i canali e li vedo tutti..rai 4,ecc e pure gli hd...idem rai storia,ecc.
Però i canali di test non li vedevo..

Ma quindi sono apposto fino a quando? 2023?

ora ho fatto sia al aggiornamento software sky q sia ricerca canali digitali terrestre ma ITALIA 2 e sparita

ma sky q non era gia compatibile con la nuova tecnologia voi vedete tutti i canali attraverso sky

Mediaset Italia 2 è sparita anche a me, mi pare abbia cambiato frequenza su un mux che non esiste nella mia zona.

Mediaset Italia 2 è sparita anche a me, mi pare abbia cambiato frequenza su un mux che non esiste nella mia zona.

e sparita sia sulle frequtenze sky sia sul digitale terrestre ma non dicevano che sky era gia compatibile con la nuova tecnologia mpeg4

Tutto perfettamente funzionante, nessun problema riscontrato, risintonizzato con entrambi i Smart Tv LG32LK6100PLB e Smart Tv Nordmende ND24S3000. ;)

Dopo la risintonizzazione di stamattina, nella mia zona con ricezione difficile di riflesso posso solo constatare che a proposito di Rai, ricevo solo il mux che attualmente è il Rai 1 (da non confondere con l'omonimo canale tv), niente Rai A e Rai B.

Edit: il mux "Rai 1" e' quello da Torino che se non sbaglio e' sulla frequenza ch.22.

Ultima modifica:
In occasione del passaggio al formato MPEG4, la seconda traccia audio dei canali HD Mediaset generalisti è passata dal codec MPEG a quello HE-AAC.

E infatti su un decoder Telesystem TS6815 comprato l'altro ieri, la seconda traccia audio dei Mediaset HD mi è diventata muta!! (ottimo acquisto!) :eusa_wall:
Possibile che decoder in vendita non supportino HE-AAC?

O rivoltando la domanda: possibile che Mediaset scelga una codifica audio non pienamente supportata dai ricevitori che ci sono in commercio?! :eusa_think:

insomma tanto rumore per nulla, fatto di proposito per vendere tv e decoder

Vedi Sportitalia (LCN 60)?
Se no, il problema è che nella tua zona non si riceve il mux Dfree che contiene anche Italia2.

lo avevo letto infatti Sportitalia lo vedo bene ma Italia 2 no( io Italia 2 non lo vedo mai)ma vorrei capire se e un problema temporaneo di sky essendo compatibile con mpeg 4 oppure deve essere ancora aggiornato sky in mpeg 4

oggi ho riscontrato mentre ero in auto vari problemi di sintonizzazione sui MUX dei canali DAB radiofonici che x un certo numero di minuti e in via ripetuta non erano attivi
possono dipendere da queste risintonizzazioni televisive o non hanno nulla a che fare?

Ultima modifica:
In Valle d'Aosta in T2 è ancora acceso.

e da quando c'è il T2? se non è sperimentale...ancora dobbiamo aspettare.

E infatti su un decoder Telesystem TS6815 comprato l'altro ieri, la seconda traccia audio dei Mediaset HD mi è diventata muta!! (ottimo acquisto!) :eusa_wall:
Possibile che decoder in vendita non supportino HE-AAC?

O rivoltando la domanda: possibile che Mediaset scelga una codifica audio non pienamente supportata dai ricevitori che ci sono in commercio?! :eusa_think:

Non mi pare che gli HD Mediaset usino quel codec audio, la notte scorsa erano in Dolby. Per il Telesystem anche il TS6822 sembra non supporti l'HE-AAC.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso