• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salvo modifiche, quindi al momento prendetela ancora un po' con le molle (della Sparco o Eibach scegliete voi :badgrin: :D)

Dal 3 Gennaio 2022

Mux Rai A

Rai Sport+ HD
Rai Premium (SD MPEG-4)
Rai 4 HD
Rai Gulp (SD MPEG-4)
Rai Yoyo (SD MPEG-4)


Mux Rai B

Rai 5 HD
Rai Movie HD
Rai Sport (SD MPEG-4)
Rai Storia (SD MPEG-4)
Rai Scuola (SD MPEG-4)
RTV San Marino (SD MPEG-4)
Scusa Ercolino, visto che hai ripostato le composizioni uguali a qualche giorno fa, confermi Rai 5 HD e che Rai 3 HD non sarà né su Mux A né su Mux B?
Scusa, ma si chiama comprensione del testo.
È un po' difficile spiegare in 15 secondi la differenza tra MPEG-2 e MPEG-4 e il motivo per cui non è possibile passare tutti i canali in HD. La formula utilizzata "Per ricevere gli altri canali Rai è necessario essere in possesso di una TV o un decoder in HD" è corretta e sintetica. Non è esaustiva siamo d'accordo, ma è corretta.
È corretto ma trae in inganno il telespettatore che non ne sa niente della materia. A questo punto era meno fraintendibile l'alta qualità di Mediaset.
 
Scusa Ercolino, visto che hai ripostato le composizioni uguali a qualche giorno fa, confermi Rai 5 HD e che Rai 3 HD non sarà né su Mux A né su Mux B?.


Rai 5 come vedi è sul Mux B

Riguardo al Rai 3 HD no info al momento.

Non ho messo di proposito il Mux R perchè la composizione potrebbe non essere la definitiva, quindi lascio solo il Mux A e B che ripeto salvo modifiche, il 3 Gennaio non è proprio vicino, quindi di cose ne possono cambiare :D
 
Ma qualcuno mi spiega quale sarebbe il senso logico di questa cosa? Non sarebbe stato meglio passare tutto al T2 subito e tutto all'HD?
 
Spegni il tv, stacca la spina per un minutino, riaccendilo e rifai la scansione integrale del tv. Se non va ancora riprova con il ripristino allo stato di fabbrica e rifai scansione integrale

Ha funzionato alla grande, ora si vede! Grazie mille!! ;)
 
Ma qualcuno mi spiega quale sarebbe il senso logico di questa cosa? Non sarebbe stato meglio passare tutto al T2 subito e tutto all'HD?

il senso è ovvio il t2 lo ricevono poche tv del parco esistente..lo stesso motivo per cui i canali principali non sono passati in mpeg4..figuriamoci in t2
 
Domanda che forse avevo già posto diverso tempo fa. Si collega sempre l'MPEG-4 con i decoder/tv HD. Io però ho una tv portatile dell'audiola (quindi poi i vari sw e copie di decoder simili...) e oltre a essere una tv vecchiotta ormai in MPEG-2 (che non riceve i canali HD), fa vedere benissimo i canali in MPEG-4 SD. Sono casi rari oppure in commercio esistono vari decoder in queste condizioni? Semplice curiosità :)
 
Domanda che forse avevo già posto diverso tempo fa. Si collega sempre l'MPEG-4 con i decoder/tv HD. Io però ho una tv portatile dell'audiola (quindi poi i vari sw e copie di decoder simili...) e oltre a essere una tv vecchiotta ormai in MPEG-2 (che non riceve i canali HD), fa vedere benissimo i canali in MPEG-4 SD. Sono casi rari oppure in commercio esistono vari decoder in queste condizioni? Semplice curiosità :)

Credo siano più rari delle TV che accettano un 1920x1080 da HDMI ma che non supportano MPEG-4
 
Domanda che forse avevo già posto diverso tempo fa. Si collega sempre l'MPEG-4 con i decoder/tv HD. Io però ho una tv portatile dell'audiola (quindi poi i vari sw e copie di decoder simili...) e oltre a essere una tv vecchiotta ormai in MPEG-2 (che non riceve i canali HD), fa vedere benissimo i canali in MPEG-4 SD. Sono casi rari oppure in commercio esistono vari decoder in queste condizioni? Semplice curiosità :)

Direi rari
 
Ma non era possibile, in sede di ripianificazione delle frequenze, da parte della Rai chiedere un cambio del UHf 40 con uno in IV banda? Penso magari al 25 di Cairo che comunque essendo gestito da Ei Towers non avrebbe avuto problemi nel cambio? Chiedo eh
Hanno voluto loro stessi la riconferma del 40, come anche il non avere la rete con le frequenze VHF.
 
Altro problema: tv Samsung.
Al termine dell'elenco appariva la scelta dei canali con conflitti, ma in elenco di scelta per la risoluzione dei conflitti non c'erano i canali HD Mediaset ma i provvisori. Come risolvo? grazie
 
Altro problema: tv Samsung.
Al termine dell'elenco appariva la scelta dei canali con conflitti, ma in elenco di scelta per la risoluzione dei conflitti non c'erano i canali HD Mediaset ma i provvisori. Come risolvo? grazie

Che tv hai esattamente?

Puoi eventualmente invertire semplicemente i canali 4-5-6 con i 504-505-506
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso