• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma adesso i canali provvisorio di Mediaset come pure il mux1 rai rimasti in mpeg2 fino quando rimangono accesi in modo particolare nella mia regione Marche (PU) ?
 
Salvo modifiche, quindi al momento prendetela ancora un po' con le molle (della Sparco o Eibach scegliete voi :badgrin: :D)

Dal 3 Gennaio 2022

Mux Rai A

Rai Sport+ HD
Rai Premium (SD MPEG-4)
Rai 4 HD
Rai Gulp (SD MPEG-4)
Rai Yoyo (SD MPEG-4)


Mux Rai B

Rai 5 HD
Rai Movie HD
Rai Sport (SD MPEG-4)
Rai Storia (SD MPEG-4)
Rai Scuola (SD MPEG-4)
RTV San Marino (SD MPEG-4)

Vedo in questa lista Rai Sport in SD. Ma non dovevano lasciare solo la versione HD e chiudere il canale in SD?
 
@ERCOLINO, il mio Sharp comprato nel 2011 ha problemi con Rai 1 HD.
Durante il programma con Amadeus spesso c'era quel problema di blocchi e scie. Molto fastidioso, da mal di mare.
Durante la fiction meno ma ogni tanto qualche problema.
Pubblicità nessun problema.
 
@ERCOLINO, il mio Sharp comprato nel 2011 ha problemi con Rai 1 HD.
Durante il programma con Amadeus spesso c'era quel problema di blocchi e scie. Molto fastidioso, da mal di mare.
Durante la fiction meno ma ogni tanto qualche problema.
Pubblicità nessun problema.

Si con alcune tv più vecchiotte, (Anche LG e Samsung) ci sono alcuni problemi sui canali Rai HD durante le trasmissioni in diretta da studio (non sembrano esserci problemi durante la pubblicità o i Film)

Ho anche un vecchio Samsung B450 del 2009 con questo problema, domani dovrei fare dei test al volo con i tecnici Rai, per vedere se riescono a sistemare questo problema ;)
 
Sarebbe importante per i produttori di TV modificare il software per chiedere quando ci sono conflitti.
Io ho preso un telesystem Sound smart 32 e non mi chiede mai di scegliere.
Mi pongo il problema per quando avremo il mux Regionale con varie regioni da scegliere
 
Salvo modifiche, quindi al momento prendetela ancora un po' con le molle (della Sparco o Eibach scegliete voi :badgrin: :D)

Dal 3 Gennaio 2022

Mux Rai A

Rai Sport+ HD
Rai Premium (SD MPEG-4)
Rai 4 HD
Rai Gulp (SD MPEG-4)
Rai Yoyo (SD MPEG-4)


Mux Rai B

Rai 5 HD
Rai Movie HD
Rai Sport (SD MPEG-4)
Rai Storia (SD MPEG-4)
Rai Scuola (SD MPEG-4)
RTV San Marino (SD MPEG-4)

Rai News 24 HD sul mux R?
 
Salvo modifiche, quindi al momento prendetela ancora un po' con le molle (della Sparco o Eibach scegliete voi :badgrin: :D)

Dal 3 Gennaio 2022

Mux Rai A

Rai Sport+ HD
Rai Premium (SD MPEG-4)
Rai 4 HD
Rai Gulp (SD MPEG-4)
Rai Yoyo (SD MPEG-4)


Mux Rai B

Rai 5 HD
Rai Movie HD
Rai Sport (SD MPEG-4)
Rai Storia (SD MPEG-4)
Rai Scuola (SD MPEG-4)
RTV San Marino (SD MPEG-4)

Ok. Quindi se non cambia perderò anche rai movie. Grandioso
 
Sarebbe importante per i produttori di TV modificare il software per chiedere quando ci sono conflitti.
Io ho preso un telesystem Sound smart 32 e non mi chiede mai di scegliere.
Mi pongo il problema per quando avremo il mux Regionale con varie regioni da scegliere

Il problema è che, anche quando consentono di scegliere, ti propongono solo i nomi dei 2 canali, spesso identici, e tu devi andare a casaccio.
 
Su un Panasonic di una dozzina d'anni almeno viene rilevato il segnale su 26 (ottimo come sempre) e 40 (un po' più problematico...come sempre, secondo me era questa la frequenza da spegnere, vabbè) ma nessun canale al loro interno. Avendoli memorizzati precedentemente, almeno l'audio poteva restare disponibile, invece niente, sembra transiti solo l'EPG agganciata dal mux con i tre generalisti, sicuramente con una scansione automatica resterebbe il vuoto nella lista canali.
Vedrò cosa resterà disponibile al prossimo giro, faccio presto a utilizzare anche la parte terrestre di un decoder combo 4K
 
Si con alcune tv più vecchiotte, (Anche LG e Samsung) ci sono alcuni problemi sui canali Rai HD durante le trasmissioni in diretta da studio (non sembrano esserci problemi durante la pubblicità o i Film)

Ho anche un vecchio Samsung B450 del 2009 con questo problema, domani dovrei fare dei test al volo con i tecnici Rai, per vedere se riescono a sistemare questo problema ;)
Anche la fiction di stasera. Confidiamo in te.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso