Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi sono spiegato. Quando vai su un canale la TV aggiorna poi i pid del singolo canale e altre più nuove addirittura di tutto il Mux. Ma se cambia un pid mentre sei già sul canale non ottieni un aggiornamento immediato.

Non mi sono spiegato. Quando vai su un canale la TV aggiorna poi i pid del singolo canale e altre più nuove addirittura di tutto il Mux. Ma se cambia un pid mentre sei già sul canale non ottieni un aggiornamento immediato.

immediato non era almeno quel giorno, era circa l'una di notte. comunque non ho dovuto fare la risintonizzazione come per i decoder.

Non la vedo semplicissima. Su tivusat usano pid dedicati ad ogni regione in mpeg4. I terrestri sembra attingano dal 5W (o viceversa ?) usando stessi pid e modulazione (ad oggi). I ricevitori spesso non aggiornano i pid da soli. se fosse cos semplice avrebbero già fatto delle prove con il sat risparmiando di occupare banda per tutte le versioni regionali separate come sembra faccia ORF, che non vedo esendo criptata quindi non posso troppo notare.

Per ottenere un simile risultato ne hanno di cose da sistemare, e ricordo che RAi non ha ancora messo neppure a posto alcuni problemi audio ed anche video.

Ne hanno di prove da fare. Sul 30 non vedo nulla in atto. Per fare aggiornare i pid senza cambiare canale potrebbe forse bastare spengere la trasmissione per una frazione temporale e ripartire.

Funzionerebbe ovviamente, ma al momento del passaggio da programmazione nazionale a regionale chi era già sintonizzato sul canale 3 sulla maggior parte dei TV sarebbe costretto a cambiare canale e tornare sullo stesso per ricaricare i nuovi pid a/v.

Questa cosa è in fase di verifica ;)

Non credo che c'entri col mux: l'operatore di rete (la Premiata Ditta Borghini & Stocchetti Di Torino) è separato almeno nominalmente dall'editore dei canali - quindi di sicuro non lo perde, al massimo manterrà la copertura attuale. :)
Per il resto, nuova LCN con poche sorprese.

Non credo che c'entri col mux: l'operatore di rete (la Premiata Ditta Borghini & Stocchetti Di Torino) è separato almeno nominalmente dall'editore dei canali.
Per il resto, nuova LCN con poche sorprese.
Si ma se cessa le trasmissioni. Io ormai non li vedo da tempo, non credo si imbarchi in una soluzione del genere.
Poi il compratore magari si trova.
Canale Italia pare aver comprato spazio da altri, ma altrimenti avrebbe avuto più forza e anche più capacità tecnica di Telecapri

Riguardo ai test del Mux R in sardegna, a quanto pare le versioni TGR vengono correttamente attivate durante gli spazi regionali passando in SD H264. Rai 3 HD (che comunque rimane un canale dati o qualcosa del genere) continua a trasmettere ma con bitrate notevolmente più basso.
Il televideo regionale è presente solo durante gli spazi regionali.

Diciamo che ne hanno ancora da lavorare.

Comunque pensandoci bene, la logica sarebbe avere Rai 3 HD fisso sul 503. Le varie versioni TGR tutte con LCN 3 in conflitto. L'utente sceglierà quale. Poi se sarà possibile (e qui si spiegherebbe il perchè delle LCN sul 8xx) con un funzionamento simile se non uguale a quello che avviene su tivùsat con la lcn easy hd, in caso di conflitto quella determinata versione (non scelta) andrà su quella rispettiva LCN.

Tecnicamente penso sia fattibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso