Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sui miei samsung 40h6400 e 55es8000, stando alle schede tecniche, c'è l'hbbtv. del resto se fosse mhp non dovrebbe partire nemmeno sui canali sd (o sbaglio?). Anche se si chiama "Servizio dati". E' lo stesso tasto che fa partire mediaset play, e si puo settare se farlo partire in automatico o solo dietro la pressione del tasto apposito. Appena posso verifico se parte sui canali mediaset che sono tutti in HD (se non sbaglio)

Non sono tutti in HD e neanche tutti in MPEG4/H264 quelli SD.

sui miei samsung 40h6400 e 55es8000, stando alle schede tecniche, c'è l'hbbtv. del resto se fosse mhp non dovrebbe partire nemmeno sui canali sd (o sbaglio?). Anche se si chiama "Servizio dati". E' lo stesso tasto che fa partire mediaset play, e si puo settare se farlo partire in automatico o solo dietro la pressione del tasto apposito. Appena posso verifico se parte sui canali mediaset che sono tutti in HD (se non sbaglio)

Però dai nomi che hai dato, sono tutte applicazioni HbbTV.
In HbbTV c'è solo RaiTV+ e al massimo RaiPlay dove poi integrato c'è anche il nuovo servizio TGR. La prova è verificare se sul canale 68 o 123 o 60 ti vanno le applicazioni HbbTV. Così capisci subito ;)

Non ho trovato un 3d generico sulle Smart tv Lg. Non mi piace che quando vengono proposti i conflitti, per esempio del mux RAI, devo essere fortunato a sintonizzare sulla LCN 1, 2 e 3, il mux con il segnale più forte. Sarebbe gradito, far apparire per esempio :

RAI1 - 177,5 mhz
RAI1 - 205,5 mhz
RAI1 - 219,5 mhz

In modo tale da scegliere quale memorizzare.
Ma sono reali quelle frequenze che hai indicato? Mi era parso di capire che la Rai avesse abbandonato il VHF.

OT
Per quando riguarda lcn, i 500 non erano sovrapponibili HD o SD. Se ricordo bene. Allora perché si usa per gli SD i 101 ect che dovevano servire per i +1?
Potevano/possono quindi mettere HD lcn basse e SD sui 500. Si eviterebbero doppioni.
/OT

Quando sarà possibile inserire come LCN rai HD sul tasto 1-2-3- e non su 501-502-503? Anche magari come canali in conflitto, come per i tre principali mediaset, che riesco a scegliere di mettere in HD su 4-5-6
La Rai non può fare il conflitto SD-HD perché non ha le LCN 101 e 102 vuote in tutta Italia. Qualcuno si troverebbe i canali SD dopo l'800 proprio quella mezza volta che gli servono, e magari non ha dimestichezza con le liste.
Speriamo che a gennaio Rai 1 HD stia alla LCN 1 e non ci siano versioni SD (MPEG-2).

Su Panasonic non propone i conflitti rai 1,2,3 e mette gli HD sui 500. Non so se è normale. Mediaset chiede e mette in evidenza gli HD sul 4,5,6 idem per il 20

Su Panasonic non propone i conflitti rai 1,2,3 e mette gli HD sui 500. Non so se è normale. Mediaset chiede e mette in evidenza gli HD sul 4,5,6 idem per il 20

Attualmente per i canali Rai non c'è nessun conflitto LCN, ognuno ha la sua posizione.

Solo Mediaset ha attivato i canali HD sulla stessa numerazione di quelli SD, quindi da qui il conflitto LCN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso