Ci sarà da vedere chi avrà lo spazio per il simulcast dopo giugno...
Mediaset sarà la prima a tenere il simulcast anche solo dei 3 principali fino al 31/12/22
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ci sarà da vedere chi avrà lo spazio per il simulcast dopo giugno...
OK per l'8 marzo, quello che invece trovo strano sono gli ulteriori 10 mesi ancori necessari per togliere definitivamente MPEG2 (fine 2022). Secondo me potevano fare 1 o 2 mesi, che necessità c'era di aspettare così tanto? Molte persone non cambieranno TV/decoder fino a quando vedranno una manciata di canali, ma sono veramente necessari 10 mesi? Secondo me chi rimarrà "a nero" comprerà il decoder il giorno dopo, indipendentemente che passi 1 mese oppure 10 mesi.
Sembra una tattica che va principalmente a vantaggio di chi potrà permettersi ancora i canali MPEG2, in questo periodo potrebbe tenersi la piccola fetta di share perso da chi avrà solo MPEG4.
Tuttavia non mi sembra una scelta ottimale nell'interesse nazionale...
Io ho un bellissimo Sony del 2011, che fa vedere in qualità ottimale i canali HD (senza overscan di default che la gente di solito non rimuove), e cambio solo il decoder se questo diventa obsoleto, non tutto il televisore.Dopo essersene finalmente liberati, i decoder rappresentano una seccatura per la maggior parte delle pesone, e non tutti spendono volentieri soldi per un televisore nuovo...
Io ho un bellissimo Sony del 2011, che fa vedere in qualità ottimale i canali HD (senza overscan di default che la gente di solito non rimuove), e cambio solo il decoder se questo diventa obsoleto, non tutto il televisore.
Quello che uso ora è del 2018, e non solo è combo satellite/terrestre, ma è già DVB-T2/HEVC, non è schiavo della LCN, e la lista canali è unica, con canali satellitari (da più satelliti) mescolati a terrestri, nel mio ordine personalizzato.
Lo so che è per chi "smanetta", ma comunque ho fatto la stessa cosa a casa dei miei.
Questo chi lo ha detto?Hai ragione, ma comunque l'8 marzo i Rai HD saranno sulle LCN 1, 2, e 3. Dunque sarà questo il passaggio importante che farà cambiare TV alle persone e non manca molto. Poi (purtroppo) Rai 1, 2 e 3 in SD MPEG-2 continueranno ad esserci sui 501, 502 e 503 ma se ne accorgeranno in pochi.
Ne abbiamo parlato in questo thread pochi giorni fa. Post #1835Questo chi lo ha detto?
A me sembra che venga detto altro ma ok
Il Mux R sarà composto così:
Rai 1
Rai 2
Rai 3
Rai 3 TGR ...
Rai 3 TGR ...
Rai 3 TGR ...
Rai News 24
Tutti i canali in MPEG-2 tranne Rai News 24 in MPEG-4 (SD). Nel momento in cui saranno attivi i 3 TGR Rai, Rai 3 dovrebbe rimanere attivo con minor bitrate con la programmazione nazionale.
Poi nel momento che metteranno le LCN 501 ai canali SD, quindi da marzo, i 3 generalisti dovrebbero passare in HD nel Mux R e automaticamente rimanere in SD MPEG-2 nel Mux A / B Rai. Vedremo se sarà così![]()
E ci sarà banda sufficiente per 3 canali HD + 3 SD regionali MPEG-2 + 1 MPEG-4 + Radio?Tutti i canali in MPEG-2 tranne Rai News 24 in MPEG-4 (SD). Nel momento in cui saranno attivi i 3 TGR Rai, Rai 3 dovrebbe rimanere attivo con minor bitrate con la programmazione nazionale.
Poi nel momento che metteranno le LCN 501 ai canali SD, quindi da marzo, i 3 generalisti dovrebbero passare in HD nel Mux R e automaticamente rimanere in SD MPEG-2 nel Mux A / B Rai. Vedremo se sarà così![]()
Sì, mandano il countdown in sovraimpressione ad un programma musicale generico o monografie di cantanti italiani. Quando il countdown arriva a 0:00 le sedi regionali staccano e la programmazione ritorna nazionale.Programmazione nazionale mentre sono attivi i TGR?!![]()