Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo so. È solo che non usando lalcn poi dovrei fare gli spostamenti a mano
Anch'io ho una LG e non uso LCN, però in parte uso gli stessi numeri corretti assegnati ai canali. Curiosamente mi sono sintonizzato su uno dei vecchi TV8 e sono stato catapultato sulla versione Provvisoria. Mi sono ritrovato dei buchi ai numeri 8, 26 e 50. Sono andato su Supertennis per sintonizzare il TIMB 3 e per puro caso mi ha piazzato una versione di TV8 sull'8, le altre due sul 26 e sul 50, cioè dove prima si era liberato lo spazio, Cielo e Sky TG24 più avanti. Ora li ho già ordinati giusti.
Ergo, dovresti trovarli anche senza risintonizzazione totale.

Se avete LG e non usate LCN non potete pretendere che tutto si sistemi automaticamente.
O fate scansione con LCN da zero (e a quel punto vi farà anche scegliere cosa mettere su 508) ... oppure risistemate tutto a mano.

Se non volete questi problemi su LG usate LCN automatica e non spostate i canali a mano. Altrimenti avrete sempre problemi (anche con due canali contemporaneamente su stessa posizione, non selezionabili)

Su mio TV Samsung, senza fare assolutamente nulla, mi ritrovo i canali definitivi su 8, 108, 26 e 50. Su 508 ho il provvisorio (com'è giusto che sia). ;)

Anche io nella nuova tv lg, ho messo gli hd nelle prime posizioni. Se i canali in questione funzionano ancora al momento non risintonizzo
avrai sempre problemi con quel TV usato in quel modo. Soprattutto in questo periodo di risintonizzazioni continue

Vi consiglio di effettuare una risintonizzazione completa da zero, in modo da pulire bene tutta la lista canali ;)

A me, in provincia di Ancona, non sono stati aggiunti i 3 canali sky, in compenso arrivati 8 canali croati
Sono mux nazionali, identici dappertutto, qualsiasi modifica avviene in contemporanea su tutto il territorio nazionale. Se dovessero attivare città per città, non finirebbero più, invece basta un click in piena notte, ed il mux cambia dappertutto.

Se avete LG e non usate LCN non potete pretendere che tutto si sistemi automaticamente.
O fate scansione con LCN da zero (e a quel punto vi farà anche scegliere cosa mettere su 508) ... oppure risistemate tutto a mano.

Se non volete questi problemi su LG usate LCN automatica e non spostate i canali a mano. Altrimenti avrete sempre problemi (anche con due canali contemporaneamente su stessa posizione, non selezionabili)

Su mio TV Samsung, senza fare assolutamente nulla, mi ritrovo i canali definitivi su 8, 108, 26 e 50. Su 508 ho il provvisorio (com'è giusto che sia). ;)
Io da un certo punto di vista sono costretto a non usare la LCN su una LG del 2010 poiché una volta fatta la ricerca con LCN attiva non mi è più consentito spostare alcun canale e a fine ricerca non mi permette di scegliere quale canale mettere ad un certo numero in caso di conflitto - nei modelli successivi questa cosa è stata sistemata - ma mi va anche bene non tenerla attiva, così tengo sotto controllo tutto io in manuale. :)

Ripeto, basta saperlo … e non aspettarsi il miracolo. Perchè non ci sarà.
Tanto più su tv lg del 2010 ;)

Tv8 sul Mux TIMB3 sembra si veda meglio rispetto a quello del Mediaset 1

Io non ricevo i Persidera, sull' Lg mi sintonizza solo il l 508 (Tv8 provvisorio) senza risintonizzazione...sul TV di marca ignota "OK." senza risintonizzazione si vedevano anche Cielo e Sky TG24 "provvisori" su 851,852....dopo la risintonizzazione questo TV mi memorizza solamente il Tv8 provvisorio sul 508.....mi potevo fare gli affari miei non effettuando la risintonizzazione.....mah....

Ok. Proverò ad attendere l'eliminazione definitiva dei provvisori per vedere se la cosa rientra. Altrimenti risintonizzerò da zero. L'eliminazione da Mediaset 1 è prevista per il 9 gennaio o sbaglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso