Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mux 1 rai ha dei conflitti? E con chi, con se stesso?🤣🤣
PS. È un problema di ricezione, o è il mio, o è dell'impianto trasmettitore. Non posso chiedere ad altri perché Persidera, avendo cambiato postazione dalle mie parti, io sono l'unico ad aver puntato l'antenna correttamente, gli altri non hanno toccato nulla e lamentano la non visione di tutti i Persidera, ovviamente

Considerazione sui MUX RAI A e B: se trasmettessero con FEC 3/4 (invece che 2/3) come i MUX MEDIASET 3 e 4 oppure CAIRO DUE, avrebbero circa 2,5Mb/s in più per MUX, e potrebbero aumentare di 0,5Mb/s il bitrate di ognuno dei 5 canali SD MPEG4 presenti in entrambi i MUX, che soffrono come qualità...

Mi sembra che fosse stata anticipato questo cambiamento in passato, che tuttavia non si è concretizzato, forse per timore di ridurre la copertura?
Certo...

Allora mi spiegate una cosa: premettendo sempre che ricevo il Mediaset 1 e per nulla tutti i Timb e ReteA vi chiedo perché il TV LG Lh 2000 e il TV di marca sconosciuta e cioè "OK." sintonizzano solamente il 508 ( Tv8 provvisorio), invece il decoder "Strong SRT 8209" sintonizza Tv8 Provvisorio sul'8,108 e 508, Cielo provvisorio sul 26, e Sky TG24 provvisorio sul 50?? L'antenna è la stessa il Mediaset 1 ricevuto è lo stesso.... comunque io sul decoder non faccio la risintonizzazione.... finché durano i provvisori me li tengo....poi ciccia...

Cielo e skytg24 non hanno lcn per cui in qualche TV e dec non li trovi provvisorio. Trovi solo tv8 provvisorio. Io fatta ricerca da zero su TV Sony e Panasonic ho rispettivamente tv8 cielo e skytg24 su 8/108/508 e 26 e 50 gli altri due

I problemi letti nei post precedenti probabilmente sono causati dal fatto che la tabella NIT del Mux TIMB3 è rimasta invariata alla versione 31 anche con l'aggiunta dei canali di Sky. Diversi decoder/tv se non vedono cambiato questo parametro non aggiornano. Se ne era parlato già tempo fa se non ricordo male :)

Stessa cosa per Cairo che è bloccato sulla versione 2 da anni, e DFree sulla versione 23.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso