Passaggio da My Sky HD a Sky Q Black... ne vale la pena?

No con il Platinum non lo faranno mai troppe variabili in gioco
In questo caso i tecnici e Sky dovrebbero essere più elastici, bisognerebbe porter parlare col tecnico e dirgli: al posto del tuo LNB dCSS, mettimi un modello che abbia anche almeno un'uscita legacy/universale. E poi pago direttamente al tecnico o anche meglio in fattura a Sky, la differenza di costo perchè ho voluto un LNB più performante.

Perchè com'è adesso Sky mette un LNB dCSS con una sola uscita, e io devo ricomprarne un altro a 80€ che non ho neanche garanzie di funzionamento al 100%. Sky dovrebbe mettere direttamente lei un LNB di questo tipo oppure a richiesta, con una spesa aggiuntiva di 30-40€. Se no aspetto che il costo del Platinum scenda drasticamente, e mi compro l'LNB.

Entro le 14 devo decidere se passare da mysky hd + multiscreen a Sky q black, platinium o niente. So che platini sarebbe la scelta più sensata ma 199€ di una tantum sono tanti

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

In questo caso i tecnici e Sky dovrebbero essere più elastici, bisognerebbe porter parlare col tecnico e dirgli: al posto del tuo LNB dCSS, mettimi un modello che abbia anche almeno un'uscita legacy/universale. E poi pago direttamente al tecnico o anche meglio in fattura a Sky, la differenza di costo perchè ho voluto un LNB più performante.

Perchè com'è adesso Sky mette un LNB dCSS con una sola uscita, e io devo ricomprarne un altro a 80€ che non ho neanche garanzie di funzionamento al 100%. Sky dovrebbe mettere direttamente lei un LNB di questo tipo oppure a richiesta, con una spesa aggiuntiva di 30-40€. Se no aspetto che il costo del Platinum scenda drasticamente, e mi compro l'LNB.

Gli installatori sky seguono le direttive di sky a loro (gli installatori) non farebbe nessuna differenza installare un LNB dCSS con un uscita in più visto che devono comunque installare l'LNB di tipo dCSS

Entro le 14 devo decidere se passare da mysky hd + multiscreen a Sky q black, platinium o niente. So che platini sarebbe la scelta più sensata ma 199€ di una tantum sono tanti

Il Black costa meno e hai tutto su un solo tv, il Platinum costa di più inizialmente e ha un costo maggiore mensile per chi non aveva Multivision, nel tuo caso forse risparmierai sull'abbonamento. Chiedigli se ti fanno meno di 199€, perchè a me hanno proposto 99€ sia per Black che Platinum.

Considera anche questo, se ti lasciano uno dei vecchi decoder, potrai togliere la scheda dal Black e spostarla in uno di quei decoder.
Cosa che ho sempre fatto io per non pagare il Multivision/Multiscreen. Quando si brucerà questo decoder Sky HD in cui sposto la scheda dal myskyhd, farò Sky Q Platinum.

Non si renderebbero conto di questo trucchetto? Dubito però che mi lascerebbero un decoder my sky hd

Eh ci ho provato a chiederlo a 99€...

Non dovrebbero fare controlli in merito, e comunque non è illegale spostare la scheda in un decoder Sky lasciato da loro e farlo nella stessa abitazione.

Non dovrebbero fare controlli in merito, e comunque non è illegale spostare la scheda in un decoder Sky lasciato da loro e farlo nella stessa abitazione.

comunque il platinum adesso è fuori discussione: sempre e solo 199€ e poi il vincolo sarebbe 18 mesi. non se ne parla proprio!

l'unica è sky q black, peccato che il multiscreen che prima avevo a 13€ adesso lo pagherò 16.20!

comunque il platinum adesso è fuori discussione: sempre e solo 199€ e poi il vincolo sarebbe 18 mesi. non se ne parla proprio!

l'unica è sky q black, peccato che il multiscreen che prima avevo a 13€ adesso lo pagherò 16.20!

Anche il Q black prolunga la scadenza di 18 mesi, è sempre un upgrade tecnologico.

Salvo ultime novità che ignoro, devi avere montato sulla parabola un nuovo LNB (occhio della parabola) di tipo dCSS perchè il decoder possa funzionare.
Quindi se hai un myskyhd da qualche annetto e noi hai avuto interventi recenti da Sky sulla parabola, sicuramente è vecchio l'LNB e collegando semplicemente il decoder alla parabola, non dovrebbe funzionare.

Quindi chi ha un vecchio LNB e gli propongono Sky Q a 29€ o anche meno, per me è un'offerta ingannevole, perchè poi devi procurarti l'LNB o fartelo installare da loro, e costa 70€ (forse 35 per gli abbonati +10 anni). Ed è ancora più ingannevole se l'operatore conferma che basta collegare il nuovo decoder, ma invece non funziona.

Mi servirebbero però delle conferme in merito di tipo commerciale, o che non ci siano degli Sky Q funzionanti con vecchi LNB, o anche prove sul campo da chi ha aderito a queste offerte.

ahh ok io ho avuto la sostituzione dell'occhio della parabola circa 6 mesi va, perchè dopo un temporale si era fulminato.
Diciamo che ci sono delle cose non chiare in questa offerta che fanno, infatti non ho chiamato per prendere Sky Q.

Ma io avevo letto che per My Sky Hd ci sarebbe stato un aggiornamento per farlo passare a Sky Q Black, ma è vero?

Solo un myskyhd è di fatto diventato Sky Q Black ed è l'Humax, che aveva il software dei mysky, ma già l'hardware e l'estetica di Sky Q.

ahh ok io ho avuto la sostituzione dell'occhio della parabola circa 6 mesi va, perchè dopo un temporale si era fulminato.
Diciamo che ci sono delle cose non chiare in questa offerta che fanno, infatti non ho chiamato per prendere Sky Q.

Ma io avevo letto che per My Sky Hd ci sarebbe stato un aggiornamento per farlo passare a Sky Q Black, ma è vero?

che cosa non ti è chiaro?

Ciao!

Qualcuno passato da MySky a QBlack è riuscito a trattenere il vecchio decoder o il tecnico porta via tutto?

A me no. Anzi ha detto che se lo avesse fatto avrebbe dovuto pagare lui 300€

Sono nuovo del forum ed esordisco raccontando la mia esperienza.
Premetto che possiedo due parabole, una fissa puntata su Hotbird ed una motorizzata.
Ho cominciato a considerare il passaggio a Sky Q dopo l'acquisto di un TV 4K.
Recentemente sono venuto a conoscenza del fatto che Sky proponeva la fornitura a prezzo interessante (69 euro con installazione) del decoder Humax ESI-160 detto Sky Q Black.
Non sono riuscito a perfezionare l'acquisto tramite ne' con l'app "fai da te" del telefonino ne' accedendo all'area apposita del sito internet.
Successivamente ho saputo che l'installazione consiste nella sostituzione del vecchio LNB SCR con il nuovo dCSS e che era possibile avere il decoder nella modalita' "solo spedizione" a 29 euro.
Ho quindi acquistato un LNB dCSS usato a 20 euro e l'ho installato in 1 minuto netto.
Attualmente funziona perfettamente con il MySkyHD essendo retrocompatibile.
La fornitura dello Sky Q Black era rimasta in sospeso perchè a Sky risultava ancora la prima installazione del MySkyHD con il vecchio LNB SCR e quindi a loro il mio impianto risultava inadeguato.
Ora sembra che la situazione si sia sbloccata quando ho inviato una PEC in cui ho fatto vedere con una foto il mio LNB dCSS e in cui dichiaravo che il mio impianto antenna era gia' adeguato allo Sky Q Black.

La settimana prossima spero di averlo a disposizione.

Le domande che vorrei fare sono le seguenti:

1) Chi ha avuto lo Sky Q Black con il corriere ha dovuto restituire il vecchio decoder? Mi farebbe comodo tenerlo per un secondo TV HD che ho in casa, soprattutto per la la Stick USB per il digitale terrestre in quanto questo secondo TV, pur avendo un pannello Full HD, ha un tuner DTT che non sintonizza i canali in alta definizione (assurdo ma e' cosi'). Avere un ricevitore sat esterno che sintonizzi i canali HD bypasserebbe alla grande il problema.

2) Nel menu dello Sky Q Black esiste la possibilita' di gestire un impianto motorizzato o e' bloccato al solo Hotbird?

Benvenuto, Sky Q come i myskyhd funziona solo su Hotbird, ipoteticamente se spostassi la parabola su Astra o anche con dual feed e motorizzato (ma tanto non c'è il menù per farlo funzionare) non vedresti alcun canale. Anche su Hotbird non sintonizzi tutti i canali, ma solo quelli che vogliono loro.

Quindi, probabilmente lo fai già, usa la parabola fissa con l'LNB dCSS per lo Sky Q e per eventuali altri decoder e tv compatibili SCR con cui ti basta ricevere solo da Hotbird. Ovviamente mettendo uno splitter per ottenere tutti i cavi sat necessari per collegare i decoder.

Indietro
Alto Basso