Patente: in arrivo 2 punti di bonus per i più....

Yoda

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
disciplinati o fortunati?:icon_cool:

dal prossimo 1° luglio verranno accreditati automaticamente 2 punti al saldo
di ogni patente, per chi non ha commesso infrazioni nel biennio 2009-2011.
Il saldo per i più virtuosi (o fortunati?) arriverà a 28 punti.
L'ultimo accredito avverà a luglio 2013 portando il totale a 30 punti.

per conoscere il saldo, basta iscriversi QUI

YODA ha scritto:
L'ultimo accredito avverà a luglio 2013 portando il totale a 30 punti.
Cosa significa questo? Che oltre 30 punti non si può andare?

Euplio ha scritto:
Cosa significa questo? Che oltre 30 punti non si può andare?
No; è previsto dal codice della strada che il bonus si estinguerà dopo la concessione di 10 punti extra.;)

E quindi, chi arriverà a 30 punti, dopo il 1 luglio 2013 non avrà nulla da guadagnare e potrebbe approfittare nel non ripsttare le regole della strada

Ho sentito anche io questa notizia oggi al tg, ad ogni modo se non farò incidente da ora al 30 giugno potrò godermi anche io questa aggiunta dei due punti. ;)

Euplio ha scritto:
E quindi, chi arriverà a 30 punti, dopo il 1 luglio 2013 non avrà nulla da guadagnare e potrebbe approfittare nel non ripsttare le regole della strada

Infatti, una trovata geniale, uno stimolo a commettere infrazioni al codice della strada.
Quasi quasi :eusa_whistle:

beba ha scritto:
Infatti, una trovata geniale, uno stimolo a commettere infrazioni al codice della strada.
Quasi quasi :eusa_whistle:

A questo punto dopo una infrazione dovrebbero essere tolti i punti bonus + quelli previsti per l'infrazione commessa
Così lo "stimolo" sparisce :D

Scusate ma per avere il bonus di 2 punti non bisogna proprio aver commesso infrazioni nel biennio 2009-2011 oppure è sufficiente che nel biennio non siano stati decurtati dei punti?
Al momento ho 26 punti.

Edit:Ok mi rispondo da solo:riceve il bonus chi non ha commesso alcuna infrazione che prevedesse decurtazione di punti dalla patente.

Ultima modifica:
Euplio ha scritto:
beh, diciamo che il tuo "portafoglio" adesso contiene 30 punti e non più i 20 di prima.
La perdita punti dipende da molteplici fattori, non ultimo quello della fortuna o di abitare in zone poco monitorate.
quindi se eri prudente prima, credo lo sarai anche ora con 10 punti in più.

prana3139 ha scritto:
Scusa ma non ho capito al volo: il bonus si estinguerà vuol dire che ritorneranno a 20 punti?
No, si estinguerà solo l'accredito automatico dei punti ogni biennio, ma il punteggio della patente rimarrà a 30.;)

YODA ha scritto:
No, si estinguerà solo l'accredito automatico dei punti ogni biennio, ma il punteggio della patente rimarrà a 30.;)

Esattamente altrimenti non avrebbe senso ;)

Non ha tanto senso questo thread perché chi, come me, ha preso la patente dopo la riforma del cds. Io, ad esempio, ricevo il bonus a maggio.

alex86 ha scritto:
Non ha tanto senso questo thread perché chi, come me, ha preso la patente dopo la riforma del cds. Io, ad esempio, ricevo il bonus a maggio.

beh se vuoi ti do la mia patente con 26 punti (quasi 28 ) e mi prendo la tua eta :D

io sono fra i fortunati :eusa_think:
non mi hanno mai fermato per un controllo e come vedete dal mio avatar mi sa che ho un (|) pazzesco :5eek:

Indietro
Alto Basso