Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Scusa, come sei arrivato a questa valutazione di 27dB, max 33?gd94 ha scritto:Ci vorrano incirca 27db più il cavo ci vorrà 30 o 33db di amplificazione.
Dato che l'antenna e direttiva ci vorrà un pò di pazienza per avare un buon puntamento, piazzata l'antenna con uno spezzone di cavo collegarla direttamente alla tv e orientare l'antenna fino ad ottenere un immagine perfetta.
si e regolabile.....Darry ha scritto:Grzie ragazzi e grazie AG.ho letto le tue guide e mi stanno facendo davvero comodo
Se il mio rivenditore ha il map204 lo provo,ma al 90% ha solo il 106.mal che vada il guadagno del 106 è anch esso regolabile giusto?!
![]()
AG-BRASC ha scritto:Per carità, getta via tutto (specie la log), elimina le doppie ricezione e cerca di concentrare gli sforzi su Milazzo, che è e resterà il sito con l'offerta più completa per la zona.
Lo stesso sito di Gioiosa è ridondante e privo di molti segnali, tra i quali la RAI (senza contare che ti trovi troppo "sotto" per poterlo ricevere adeguatamente).
Come dicevo, NON usare la logaritmica, antenne poco direttiva e di basse prestazioni, che ti espone a ricevere qualunque segnale da varie direzioni, con contributi di segnale spesso distruttivi.
Al momento infatti la configurazione migliore è costituita da una semplice buona direttiva UHF larga banda puntata con cura verso Milazzo Monte Trino e null'altro (salvo eventuali amplificazioni, se necessarie).
Superfluo dire che anche la distribuzione del segnale dovrà essere ben realizzata e che qualunque eventuale nastratura o unione di più cavi va eliminata.![]()