• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pc 4K

Ciao @antoniopev, come anticipato: scarica questo archivio zip, estrai i file, metti tutti i file nella cartella dove hai la registrazione e fai partire (doppio click ) il file chiamato "avviami"
Se hai cambiato il nome alla registrazione, ricambialo come lo avevi inizialmente ovvero "4K ENC 320180506-204804"
Poi dimmi cosa ti appare: dovresti vedere qualcosa come l'immagine qui sotto:
IqDimfnh.jpg

si avvia e va x un minuto poi dopo si spegne da solo

 
si avvia e va x un minuto poi dopo si spegne da solo

Esattamente quello che volevo vedere, quel filmato con la tua CPU non riesci a decodificarlo oltre i 37 fps vedi la scritta "fps"? (siccome è 50fps vai appunto a scatti) probabilmente con qualche codec più ottimizzato e overclock andresti un po'più veloce ma non vale la pena: se fossi vicino ai 50fps con un po' di spintarella (overclock) arriveresti a vederlo fluido ma in sto caso purtroppo no :(
 
Esattamente quello che volevo vedere, quel filmato con la tua CPU non riesci a decodificarlo oltre i 37 fps vedi la scritta "fps"? (siccome è 50fps vai appunto a scatti) probabilmente con qualche codec più ottimizzato e overclock andresti un po'più veloce ma non vale la pena: se fossi vicino ai 50fps con un po' di spintarella (overclock) arriveresti a vederlo fluido ma in sto caso purtroppo no :(

ok grazie della semplice spiegazione
pochi dettagli grande informazione, in questo modo tutti gli utenti grazie alla mia registrazione in 4K e al tuo file posso capire in che stato è il loro Pc x ricevere correttamente il 4 K con questo parametri spinti
 
quindi anche tu sei nelle mie stesse condizioni 37 fps
aspettiamo altri utenti x postare i loro dati
 
quindi anche tu sei nelle mie stesse condizioni 37 fps
aspettiamo altri utenti x postare i loro dati
Io con un 2600K overcloccato a 4Ghz arrivo a 32 circa, il mio pc è di qualche generazione fa rispetto al tuo :)

Prego, tieni conto comunque che non è un banchmark serio, è più per avere un'idea :)
 
Io con un 2600K overcloccato a 4Ghz arrivo a 32 circa, il mio pc è di qualche generazione fa rispetto al tuo :)

Prego, tieni conto comunque che non è un banchmark serio, è più per avere un'idea :)

sempre meglio di niente, come tu dici solo x farsi un idea, ma almeno capisci dove stai se in fondo oppure vicino al traguardo
aspettiamo Satlinea con il suo potente i7 8700K


come fai a capire che è a 50 fps ?

e anche qualche nuovo codec in futuro
 
Ultima modifica:
sempre meglio di niente, come tu dici solo x farsi un idea, ma almeno capisci dove stai se in fondo oppure vicino al traguardo
aspettiamo Satlinea con il suo potente i7 8700K


come fai a capire che è a 50 fps ?

e anche qualche nuovo codec in futuro


Mi sembra di capire che sia a 65fps?
Giusto?
 
Ultima modifica:
Ma aggiorni il Pc per questa cosa?
O gia lo avevi in preventivo?
Cosa installi di bello?
Intel o AMD?
No figurati, era per dire: per ora me lo terrò ancora un po' :) ho in preventivo di cambiarlo "per fine anno" a quel punto valuterò cosa offre Intel /AMD .. attualmente facendolo ora andrei di ryzen 2 o coffe-lake come il tuo, di Intel in particolare , gradisco molto la GPU integrata, non tanto per la potenza, ma proprio per le caratteristiche di encoding / decoding...
 
Come si chiama questo tool che parte sotto dos, per controllare i fps?
Grazie.
 
Ciao si chiama ffmpeg, il cuore dell 80% dei programmi audio/video.. Ovviamente il suo scopo finale non è tanto fare i benchmark ma fa pure questo.
Maggiori info qui https://www.ffmpeg.org/

Ah ok, conosco il pacchetto ffmpeg e ce l'ho pure installato.
Non sapevo che avesse un eseguibile, a tale scopo.

Tramite VLC è possibile effettuare il controllo dei fps, in tempo reale?
 
Ultima modifica:
Il torneo di tennis roland garros
Sara ripreso in 8k
Quindi occhio hai feed
Non ho capito se la finale oppure qualche incontro
Stasera controllo meglio
Cmq un buon banco di prova x i super Pc
 
Il torneo di tennis roland garros
Sara ripreso in 8k
Quindi occhio hai feed
Non ho capito se la finale oppure qualche incontro
Stasera controllo meglio
Cmq un buon banco di prova x i super Pc

Facciamo fatica con il 4K
Non voglio immaginare con l'8K?

Poi, ripresa e salvata per archivio Ok.
Ma trasmessa è un altro discorso.
Forse per il Giappone e o Cina?
 
Ultima modifica:
Ci sarebbe un Tp acceso anomalo (16APSK) a 10°E
Ma durante la ricerca da 0 canali. e forse non è manco per la tv via sat, ma è per internet via sat.


Anche se il Bitrate disponibile per una canale in 8K sembra un pò bassino!
 
come detto oggi stasera ho visto con attenzione l'annuncio

Rispondi a questo post Posta risposta con citazione Modifica / Elimina messaggi Segnala un post a un moderatore Vai all'inizio di questa pagina
http://www.telesatellite.com/actu/51505-...elevisions.html

si tratta si di riprese in 8 K ma non x l'utente finale ma vengono proposte queste immagini a parigi su schermi giganti
oggi usavo il telefono e non ho approfondito la cosa
 
Ieri ho avuto un po' di tempo per sperimentare, e con il mio vecchio i7 2600K (portandolo a 4.7GHz) arrivo a 45fps (basterebbe arrivare a 50fps per vedere fluido), purtroppo oltre non riesco andare, e già a 4.7 ha il collo tirato...
Sarei curioso di vedere qualcuno con ryzen 7 e i suoi 8 core oppure, alternativamente con processori "business" tipo intel xeon, con qualche core in più, a quanto riesce ad arrivare :)

Il pc di @satlinea direi che ha dato ottimi risultati per questo tipo di trasmissioni...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso