• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pc 4K

Ok, ora al contrario di prima, mi sono stati installati (se così si può dire) tutti i 4 file dll presenti nel pacchetto.

Però non è cambiato nulla, su ProgDVB è come mostrato nella foto precedente

Non cliccare sul rettangolino a destra, ma sulla barra dopo la scritta H265/HEVC
 
Con Dvb Dream non mi funziona, va in crash il programma (in effetti c'è anche scritto Seems not to work at all! CAUSES CRASHES !)
 
Una dei migliori programmi, a mio modo di vedere, è ALTDVB, anche se non è più supportato, mai un crash, l'unica cosa che, almeno a me, non sintonizza i canali in H265, li vede come canali dati ed anche inserendo manualmente i vari pid il canale non si vede.
 
Grazie per il suggerimento.
Una domanda: avendo già installato il k lite mega codec pack non è che va in conflitto con l'altro pack?
Meglio che togli il K Lite , con tutti questi codec ,facile che qualcosa vada in conflitto.Meno ce ne sono è meglio è
 
Per quanto riguarda il Codec Lav, è vero che nel menù di configurazione è presente un impostazione per la scheda video, ma una volta settato a dovere, per i programmi che usiamo noi, questa impostazione non funziona.
Continua sempre e solo a lavorare il processore.
e invece la GPU funziona.. almeno qui da me
Testato su MPC-HC (dicitura "Riproduzione H/W"



e su DVB Viewer

provato sia con AMD che con Nvidia (consiglio di settare su "DXVA2 (copy-back) )

e lo noti facilmente perche' c'è un crollo di utilizzo della CPU

ovviamente per HEVC 4K bisogna attendere Polaris/Pascal
 
apprezzo StarDVB per diversi motivi
1)è stato realizzato appositamente per i DVB Player, non c'è segnale video (4:2:2 compreso) che non riesca a visualizzare
2)ha tutto quello che serve per decodificare praticamente tutto
3)è stabile come una roccia, in un anno e mezzo di utilizzo, non mi ha mai e dico MAI dato problemi

poi è ovvio, ognuno installi sul proprio PC quello che crede meglio.
 
e invece la GPU funziona.. almeno qui da me
Testato su MPC-HC (dicitura "Riproduzione H/W"



e su DVB Viewer

provato sia con AMD che con Nvidia (consiglio di settare su "DXVA2 (copy-back) )

e lo noti facilmente perche' c'è un crollo di utilizzo della CPU

ovviamente per HEVC 4K bisogna attendere Polaris/Pascal

Gia fatto attivato DXVA2, ma per hevc, non funziona. ed è propio in questo caso che servirebbe un aiuto da parte della scheda video.
Io ho la fury X di AMD, che dovrebbe gestire bene il 4K, per i giochi lo fa. Testato il tutto anche con una GTX980 di nvidia, ma i risultati non cambiano.
Se i software per il sat, o i codec, non la fanno lavorare a dovere, come detto in precedenza, non serve a niente.
Per il normale HD, ho un consumo di CPU del 5%/10%, quindi inutile avere abbinata una scheda video.

Per hevc servirebbe qualcuno che ha una Cpu della linea skylake che dovrebbe gestire bene (almeno sulla carta) Hevc h265, ed avere una testimoninza se funziona o se per colpa dei software che usiamo, non serve a niente.
 
Gia fatto attivato DXVA2, ma per hevc, non funziona. ed è propio in questo caso che servirebbe un aiuto da parte della scheda video.
Io ho la fury X di AMD, che dovrebbe gestire bene il 4K, per i giochi lo fa. Testato il tutto anche con una GTX980 di nvidia, ma i risultati non cambiano.
Se i software per il sat, o i codec, non la fanno lavorare a dovere, come detto in precedenza, non serve a niente.
Per il normale HD, ho un consumo di CPU del 5%/10%, quindi inutile avere abbinata una scheda video.

Per hevc servirebbe qualcuno che ha una Cpu della linea skylake che dovrebbe gestire bene (almeno sulla carta) Hevc h265, ed avere una testimoninza se funziona o se per colpa dei software che usiamo, non serve a niente.

Confermo quello che hai detto.
Avendo un notebook con scheda NVIDIA 970m riesco tranquillamente a giocare in 4K mentre non riesco a vedere in maniera fluida i canali SAT in 4K. In quest'ultimo caso, purtroppo, lavora solo la CPU.
 
Ho appena finito di provare un portatile HP con processore I7 6700HQ scheda video dedicata GTX950 M e integrata HD530, il sat in 4K fa pena, continui blocchi dell'immagine, inguardabile, mentre i video demo sempre in 4K H265 si riproducono senza problemi, credo che una cpu del genere su un pc desktop dovrebbe avere altri risultati, almeno lo spero.
 
Ho appena finito di provare un portatile HP con processore I7 6700HQ scheda video dedicata GTX950 M e integrata HD530, il sat in 4K fa pena, continui blocchi dell'immagine, inguardabile, mentre i video demo sempre in 4K H265 si riproducono senza problemi, credo che una cpu del genere su un pc desktop dovrebbe avere altri risultati, almeno lo spero.


se fai un elenco delle tue procedure , magari si potrebbe capire se c'è qualche errore..
e si.che sulla carta il tuo PC dovrebbe andare piu che bene sull'H265 da qualsiasi fonte
 
Indietro
Alto Basso