• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pc nuovo non si vede schermo in RGB

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Ottobre 2007
Messaggi
1.240
Salve,avrei bisogno del vs supporto (come sempre siete impeccabili e precisi nelle vostre diagnosi).

Un amico ha avuto in regalo un pc nuovo (acer aspire x3470).Facendo tutti i collegamenti proviamo ad accenderlo ma il monitor resta spento.Controlliamo che tutti i cavi siano stati inseriti in modo corretto e riproviamo ma nulla.Allora penso di provare la macchina su altri 2 monitor presenti in casa (cambiando anche 2 cavi usati per il collegamento) ma il risultato è sempre lo stessom,nessun segnale.

Tra le mie cose trovo un cavo per il collegamento DVI e con questo tipo di collegamento,lo schermo esce.

viste le prove fatte,cosa dite che la porta RGB è difettosa?E' da portare in assistenza?

Grazie
 
Che cavi avete usato e come l'avete collegato al monitor?

Comunque sicuramente conviene collegarlo tramite DVI per sfruttare le potenzialità della scheda video e monitor
 
Che cavi avete usato e come l'avete collegato al monitor?

Comunque sicuramente conviene collegarlo tramite DVI per sfruttare le potenzialità della scheda video e monitor

Grazie Ercole,

è stato collegato sia in rgb (non funzionava sui 2 montior) sia in dvi (funzionava)
 

il problema sai qual'è?che il mio amico non ha il monitor con ingresso Dvi e quindi al momento è senza pc.

Oltre al tuo suggerimento,possiamo dire che si tratta di un prodotto difettoso,visto che non funziona con collegamento in rgb?
 
Bisogna vedere nelle impostazioni della scheda video come é impostato
 
Bisogna vedere nelle impostazioni della scheda video come é impostato

visto che non sono molto pratico,potresti dirmi dove verificare questo tipo di cosa?
Sulla macchina é installato win 8, mentre la scheda video é una ati radeon 7470 - 2gb
 
Ultima modifica:
Non so se questo particolare può essere importante, ma durante l'installazione del nuovo pc, l'ingresso rgb del pc era chiuso con un tappo fissato con 2 viti, mentre gli altri ingressi erano liberi.
 
Aggiornamento:

Abbiamo contattato il servizio clienti acer ed il modello sopra indicato, nonostante abbia l'ingresso vga, non supporta questo tipo di connessione.

Mi e stato consigliato, per poter usare la connessione vga,o di eliminare la scheda video dvi/hdmi (codi il vga funzionerebbe ) ma quest operazione farebbe decadere la garanzia, oppure di comprare un adattatore dvi/vga.
 
Aggiornamento:

Abbiamo contattato il servizio clienti acer ed il modello sopra indicato, nonostante abbia l'ingresso vga, non supporta questo tipo di connessione.

Mi e stato consigliato, per poter usare la connessione vga,o di eliminare la scheda video dvi/hdmi (codi il vga funzionerebbe ) ma quest operazione farebbe decadere la garanzia, oppure di comprare un adattatore dvi/vga.
apri il case, vicino al scheda video c'è il cavo vga scollegato. ma ha una scheda video esterna o sulla scheda madre ?
 
apri il case, vicino al scheda video c'è il cavo vga scollegato. ma ha una scheda video esterna o sulla scheda madre ?

Ciao essendo un prodotto nuovo e non essebdo mio preferirei non aprirlo.

Hi comprato un adattatore manhattan dvi analog, ma purtroppo continua a non funzionare. Devo fare qualche procedura particolare per farlo funzionare oppure mi hanno dato un adattatore che non serve a nulla? Sul monitor ovviamente seleziono rgb.
 
Ciao essendo un prodotto nuovo e non essebdo mio preferirei non aprirlo.

Hi comprato un adattatore manhattan dvi analog, ma purtroppo continua a non funzionare. Devo fare qualche procedura particolare per farlo funzionare oppure mi hanno dato un adattatore che non serve a nulla? Sul monitor ovviamente seleziono rgb.
dipende... se l'uscita DVi-i Dvi-d... ti invito a questa lettura ;)
 
io facevo cosi por non vedere la tv buia. Collego il cavo al pc accesso, dopo collego il cavo alla tv spenta, dopo accedo la tv e tutto si avvia da solo, se invece, collego alla tv accesa, non va, lo schermo nero, la tv e phillips.
Deumidificatori
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per et le celeri repliche. Scusate per gli errori ma vi scrivo dal cellulare.

@ landtools: Per quanto riguarda la lettura ho seguito il link, quindi pensi che l'adattatore che ho comprato non sia adatto?
 
io facevo cosi por non vedere la tv buia. Collego il cavo al pc accesso, dopo collego il cavo alla tv spenta, dopo accedo la tv e tutto si avvia da solo, se invece, collego alla tv accesa, non va, lo schermo nero, la tv e phillips.
qui, il problema non è il monitor ma la scheda...
 
Grazie a tutti per et le celeri repliche. Scusate per gli errori ma vi scrivo dal cellulare.

@ landtools: Per quanto riguarda la lettura ho seguito il link, quindi pensi che l'adattatore che ho comprato non sia adatto?
oltre a quello, bisogna vedere la scheda cosa offre...cioe se nell'uscita DVi, c'è l'analogioco o meno...
 
oltre a quello, bisogna vedere la scheda cosa offre...cioe se nell'uscita DVi, c'è l'analogioco o meno...

Con l'adattatore non riesco a vedere il video, mentre eliminando la scheda video con uscita dvi e hdmi, il pc si vede con collegamento rgb ma non riesco a settare le dimensioni (il video resta sempre della stessa grandezza).

Eppure con l'adattatore mi avevano assicurato che funzionava...
 
Con l'adattatore non riesco a vedere il video, mentre eliminando la scheda video con uscita dvi e hdmi, il pc si vede con collegamento rgb ma non riesco a settare le dimensioni (il video resta sempre della stessa grandezza).

Eppure con l'adattatore mi avevano assicurato che funzionava...
forse è settato come monitor N° 2.. prova a fare un'identificazione... vedrai che uscira il N°2
 
forse è settato come monitor N° 2.. prova a fare un'identificazione... vedrai che uscira il N°2

Ho cambiato tipo di adattatore, ora mi collego con cavo rgb (prima usavo il cavo dvi) ed ho risolto senza settare nulla. Riconosciuto il tutto in modo automatico.


Come sempre un grazie a chi mi ha aiutato, sempre gentili e disponibili.
 
scrivo qui per non aprire un altra discussione (se ho sbagliato chiedo scusa)

sapete dirmi con certezza se esiste o meno il driver aggiornato e compatibile con win8 dell'adattatore Wireless-N Network Adapter 150Mbps - 1T1R - USB

Io non sono riuscito a trovare nulla e chiedevo a voi info precise prima di procedere con un nuovo acquisto.


grazie
 
Indietro
Alto Basso